Anche in una schermata totalmente nera?!? :what:Citazione:
Originariamente scritto da HUNTER
Oppure solo nel normale fluire di immagini?
Visualizzazione Stampabile
Anche in una schermata totalmente nera?!? :what:Citazione:
Oppure solo nel normale fluire di immagini?
anche con schermata totalmente nera!!!:eek:
simone dice che misurandolo strumentalmente è più basso,a occhio sforzandosi potrebbe sembrare leggerissimamente + basso, sicuro non più alto!!!
mentre il bianco è evidente!
teoricamente è l'atom per le sale living, ma sicuramente se uno non vuole sparkling, consiglierei anche il pearl per il living.. è comunque meglio di un telo normale. questo è sicuro!!!
e viceversa metterei tranquillamente l'atom piuttosto che il pearl nella mia semi bat cave se fossi sicuro che nella mia installazione non presentasse sparkling.
Bè te l'ho detto e fatto notare, se tu installi L'ATOM inclinando lo schermo di pochi gradi verso il basso, porti la zona come dici tu grande come un cartone di pizza al di fuori del punto di incidenza, quindi zero sparkling .
PS le candele restituite dal sistema erano 55 con un rs40 in modalità lampada bassa e su 270cm di base in modalità alta quasi 90 e lo sparkling era comunque ridotto , ma come hai visto chiudendo l'iride spariva .
Quindi inclinando lo schermo di 3-5 cm in basso gia potresti non vederlo per nulla, anche illuminandolo con parecchie Cd/m .
mmm... Interessante... Peccato che , oltre per lo sparkling (e dalla descrizione mi pare di capire ci sia pure dell'Hotspotting) , io sia pure un po come San Tommaso :DCitazione:
Spero un giorno di poter avere la possibilità di osservarlo.
quindi in un ambiente living si può installare un Pearl senza complicazioni?
rosario il pearl non ha assolutamente sparkling ne hot spotting!!!!!!Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
sarebbe più giusto se rispondesse simone, io posso dirti la mia idea... e cioè si, il pearl è un ottimo prodotto e lo metterei ovunque, sicuramente da discreti vantaggi rispetto a una tela pvc 1.2 normale senza apportare nessun tipo di difetto!Citazione:
Originariamente scritto da nobrandplease
detto questo l'atom è più indicato ma qualche difettuccio lo ha...
poi quanto siano veniali i difettucci, rispetto a quanto son grandi i vantaggi dipende da quanto noioso e complessato:D è l'utilizzatore finale!!!:p
confermo quanto dice simone:)Citazione:
Originariamente scritto da homecinemasolution
è assolutamente vero e direi veramente tanto importante quanto dice.
quasi magicamente in base a quanto simone angolava lo schermo il maledetto sparkling tendeva a ridursi o sparire, dipendeva dall'angolazione!
però non mi va di rischiare:D
o meglio se simone si inventasse un modo per provare l' atom nel proprio ambiente e in caso nonandasse bene per la propria specifica installazione si potesse restituirlo credo ne venderebbe tantissimi...
io per primo!
Ho visto il telo da Audioquality come ho detto qualche post sopra, ora scusate la domanda da neofita quale sono, cosa sarebbe esattamente questo sparkling? cosa devo guardare per notarlo?
Il fatto è che nella mia futura installazione avrò il VPR piazzato su di una staffa motorizzata (autocostruita) a scomparsa in controsoffitto e leggermente spostata anche sull'asse orizzontale quindi con buon uso del lens-shift, questo provoca una qualche controindicazione nell'utilizzo di un Atom?
Nemmeno il mio DaLite High Power che ha un guadagno di 2.4 :)Citazione:
Non ho ancora capito però in che modo Lo schermo HCS , riesca ad "abbassare" il livello del nero; Se si parla di contrasto percepito , allora pure il mio HP dinamicamente (quindi con le immagini in movimento) mi restituisce un nero che viene percepito uguale a prima se non più profondo rispetto ad uno schermo a guadagno unitario o giù di li con una dinamica e contrasto nettamente superiori , ma qui viene detto che "l'abbassamento del nero" è strumentalmente rilevabile ma non viene fornito il relativo valore rilevato :rolleyes: .
Se ha un guadagno X , è chiaro che qualsiasi luce di qualsiasi intensità verrà riflessa di X volte che saranno 2,4 volte nel caso del mio HP e nell'Atom sarà pari al suo gain che non ricordo quale sia.
Io ho comprato l'atom dopo che l'ho visto da audioquality...
A me l'effetto sparkling mi e' sembrato poca roba rispetto ai benefici che porta questo schermo in termini di contrasto percepito e tridimensionalità delle immagini... Se si dovesse anche inclinare leggermente, pazienza e secondo me va considerato per limitare l'effetto indesiderato la posizione del proiettore che con schermi di questo tipo andrebbe fatta sul bordo alto dello stesso...
Comunque spero mi arrivi presto così potrò postare le mie impressioni nella mia sala extra living bianca con finestre ai lati!
Ringrazio Simone Berti per quest'innovazione a prezzi un po' più "popolari" rispetto al bd e Marcello Cane' per l'ospitalità!
@ Simone
Ciao volevo sapere se il pearl si può considerare uno schermo "attivo" come l'atom e gli altri ad alto contrasto, e poi se puoi dare qualche indicazione riguardo agli angoli di visione massimi consigliati.
Ciao a tutti, allora, a parte l'entusiasmo per i commenti letti che, alla cieca, mi spingerebbero verso l'atom, ripropongo a Simone una domanda già posta qualche pagina fa, ovvero:
"I nuovi schermi (io sarei interessato particolarmente all'Atom ma chiedo in generale) debbono essere sempre installati ad una distanza di visione non inferiore ad 1,5 volte la base dello schermo oppure con questi (come mi pare fosse stato annunciato tempo addietro, quando erano ancora in fase di realizzazione) ci si può spingere fino ad un rapporto di 1:1 (es.: 270 base schermo - fino a 270 distanza di visione)"?
Grazie mille a Simone per il chiarimento o a chiunque altro potrà rispondermi...:)
permettetemi di aggiungere una domanda giacchè io, nonostante abbia letto con attenzione, ancora non ci ho capito una beata mazza :mad:
per ridurre lo sparkling il proiettore viene suggerito installato con centro lente ad altezza bordo superiore del telo... se è più alto peggiora? dal trucco del telo inclinato mi verrebbe da dire di no... ma, ci ho preso?
sarebbe possibile fare un minimo di chiarezza ad uso comune indicando, per ciascuna tipologia di telo, i 5 punti base per un corretto uso?
esempio
- distanza di visione minima consigliata
- angolo di visione massimo consigliato (magari con indicazione del guadagno a quell'angolazione)
- ambiente target per il telo in questione
- installazione suggerita proiettore
- etc
una sorta di vademecum
chiaramente info generiche che poi ogni applicazione ha le proprie peculiarità... ma almeno delle linee guida di massima
insomma... si legge che Atom va in ambiente living e Pearl in ambiente bat-cave... e poi si legge che invece pare vadano meglio viceversa... io mi sto perdendo :cry:
inoltre... a quando delle misure che comunichino un dato strumentale circa il livello del nero? in effetti anche io non capisco come il livello del nero strumentale (non quello percepito) possa restare invariato, o essere più basso, con uno schermo con guadagno maggiore di 1 :wtf:
a me Simone Berti mi ha detto che sala living meglio atom e in una bat-cave meglio pearl. Per le altre info aspettiamo lui che ne sa più di me alla grande!
Curioso anch'io di avere queste informazioni!