Si aggiungono alla lista di possibili titoli a 4K:
07/03 - Spring Breakers - BIM
24/04 - Iron Man 3* - Disney
27/06 - To The Wonder* - 01
?/? - Side Effects* - M2 Pictures
?/? - 11.6* - ?
?/? - Jappeloup* - ?
Visualizzazione Stampabile
Si aggiungono alla lista di possibili titoli a 4K:
07/03 - Spring Breakers - BIM
24/04 - Iron Man 3* - Disney
27/06 - To The Wonder* - 01
?/? - Side Effects* - M2 Pictures
?/? - 11.6* - ?
?/? - Jappeloup* - ?
Si aggiungono all'elenco 2 strutture con i proiettori Sony 4K (presumo i 515):
24 Cinema Teatro Petrarca - Settimo Torinese (TO) - Sala ? - Sony R? - Tel 0118007050
25 Cine4 Cityplex - Alba (CN) - Sala ? - Sony R? - Tel 0173363021
Spring Breakers è ufficialmente confermato in 4K :D
E' iniziata l'invasione dei Sony R515, ormai siamo a 40 strutture con almeno uno schermo 4K tra Sony e DLP.
Scopro dal volantino del Nexus che anche "La Frode", in uscita questo weekend per M2 Pictures, è confermato in Digitale 4K.
Di questo ritmo credo facilmente arriveremo ad una ventina di film a 4K quest'anno ;)
Oblivion non è in 4K pur essendo il formato nativo????
Qualcuno sa se all'IMAX di Pioltello si è passati al 4K?
Oblivion sarà proiettato in 4K, il cinema vicino a casa mia lo da così nel sito....
http://img28.imageshack.us/img28/997/catturacg.jpg
Purtroppo il DCP sarà solo 2K.
Strano, nell'articolo si parla di digital intermediate 2K, mentre su IMDb e anche nel sito del cinema si parla di 4K.
Peccato comunque....
Essendo il DP in persona credo sia la fonte più affidabile, anche su IMDB ci sono degli svarioni non da poco, quando è uscito The Hobbit la scheda tecnica indicava che la versione 3D era in Flat e quella 2D in Scope (o viceversa).
Ovviamente spero di sbagliarmi e che il DCP sia effettivamente 4K, sia chiaro :D
Probabilmente il DI 4K su IMDb è scaturito da questa frase, che in effetti spiegherebbe tutto....
A lot of the VFX work was in 4K for some of the shots, for stabilization, for mattes or plates and sometimes they did work in 4K,
but the final render was for speed, I must say the 2K image is very
sharp.
In ogni caso la scheda internazionale uscirà a breve quindi il mistero sarà svelato :D
Sarà comunque interessante vedere per la primissima volta la Sony F65....
Assolutamente si!