Visualizzazione Stampabile
-
46NX710
Al 46NX710 ho collegato un decoder myskyhd,all'accensione del decoder il TV non "passa" su Hdmi costringendomi ad andare sul menù del TV e mettere in manuale su Hdmi. Per me il problema non sussiste ma visto che il tv in casa non sono solo ad usarlo chiedo cortesemente agli esperti del forum: esiste qualche settaggio per far "leggere" l'accensione del decoder al TV?. Grazie a tutti per l'attenzione.
Ho letto tt le pagine e tremo per l'effetto clouding,stasera controllo tutto ma durante la visione di film o di qualsiasi immagine scura non ho notato nessuna infiltrazione o nero chiaro.
Speriamo bene.
-
Quello è un problema del decoder Sky,non della tv. Fai qualche ricerca riguardo l' impostazione del telecomando del decoder MySky per fare in maniera che si posizioni sull' Hdmi "giusta" della tv.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex23
Scusate il grande OT, ma in questo link potete trovare una discussione in cui chi ha prenotato il tv, da mediaworld online ed è ancora in attesa può parlarne liberamente e rimanere in contatto. Ovviamente vi invito a postare.
http://www.avmagazine.it/forum/showt...71#post2809871
Scusate ancora Mod
Comunque i ltv che imput lag ha? E' adatto per i giochi?
-
clouding!!!
a clouding come siamo messi in questi sony? ammettete le vs colpe!!!!
-
Ciao a tutti!
Sono un neo possessore di sony 40nx710 acquistato su sony.it lunedì 15 a 1099€ (gran bazza!!!:D ) con pacchetto blu-ray 3d.
C'è qualcosa da sapere prima di buttarmici sopra?
Dove trovo le impostazioni, settaggi e regolazioni ottimali?
-
Salve a tutti,
Ho visto questo TV in azione sia in 3D che 2D.
Sul 2D non commento neanche, veramente straordinario per essere un LCD.
Sul 3D invece vorrei chedere il vostro parere ed aiuto:
Il primo TV 3D che ho provato, perchè già pronto nel suo stand è stato il KDL-46HX800
http://www.sony.it/product/t46-hx-series/kdl-46hx800
e, sebbene in 2D non mi ha decisamente impressionato, in 3D è stato incredibile quasi niente crosstalk, ottimi colori, luminosità e fluidità.
Poi avendo visto il KDL-46NX710, proprio un'altra cosa come immagine, ho voluto vederlo in 3D e l'addetto (della Sony), con un pò di fatica, mi ha accontentato.
Beh, ottimi colori, luminosità e fluidità ma una marea di crosstalk sugli oggetti lontani soprattutto, per capirci se qualcuno ha visto il video demo sony, il video del gioco Motorstorm, le montagne sullo sfondo e le palme erano praticamente sdoppiate.
Lo stesso vale per un KDL-40NX710 lì vicino.
Stessa sorgente e, a detta dell'addetto, stessi settings. In aggiunta vi dico che tutto questo non lo vedevo solo io, ma lui stesso ha dovuto ammettere l'enorme differenza tra le 2 immagini.
Vi dico tutto questo perchè ero quasi deciso ad acquistare il 710 46" (primo LCD mai preso in considerazione) e questa scoperta è stata veramente dolorosa, ma perchè cavolo solo 100Hz!?!?!?...se questa è la causa.
Qualcuno può smentirmi? Avete fatto un confronto con l'800?
L'HX900 è uno spettacolo, ma troppo caro per me al momento
PS. un ringraziamento a lorenzo82 per la cortesia e la disponibilità :) .
Ciao.
-
46NX710
Ieri sera ho fatto delle prove completamente al buio,come da vs suggerimenti.Nella schermata della scelta opzioni l’uniformità non e’ proprio perfetta,guardando molto accuratamente noto dei piccoli aloni,per il resto tutto molto nero da non distinguere la cornice.
Invece quando aspetto il caricamento del BR allora vedo una non uniformita del pannello con alcune aloni di nero chiaro.
Durante la visione del HDTV di scene al buio o con le classiche bande nere ,il nero e’ nero,non vi sono chiazze ne infiltrazioni di luce.
Iesi sera guardando i titoli di coda di un film su schermata completamente nera non ho notato niente di anormale.
Riassumendo,mi sembra che in fase statica del clouding leggero ci sia,mentre in fase dinamica non si nota affatto.
Detto questo devo preoccuparmi perche’ possa arrivare anche sulla fase dinamica?
Devo fare ulteriori prove?
Aspetto vs suggerimenti.
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da John McClane
Vi dico tutto questo perchè ero quasi deciso ad acquistare il 710 46" (primo LCD mai preso in considerazione) e questa scoperta è stata veramente dolorosa, ma perchè cavolo solo 100Hz!?!?!?...se questa è la causa.
Qualcuno può smentirmi? Avete fatto un confronto con l'800?
La causa è proprio quella.... infatti se avrai avuto modo di osservare un NX810 non avrai notato crosstalk proprio come sull' HX800 (tutti e 2 implementano MF PRO 200Hz). Ovvio che l'HX900 lavora ancora meglio ma il prezzo lo rende poco accessibile (sempre parlando di negozi fisici perchè online l'ho visto intorno ai 2,6lk)
PS. Ti consiglio di andarti a rivedere l' HX800 perchè mi sa che in 2D l'hai visto completamente starato o con una fonte SD.... ti assicuro che una volta calibrato con i BD è SUPERBO.
-
Purtroppo è impossibile trovare un TV tarato bene nei negozi, il 710 e l'800 avevano stessa sorgente e stessa modalità negozio e, nonostante la modalità non era quella che utilizzerei a casa, la differenza c'era eccome.
Ovviamente il tutto è a mio parere personale, il nero "bluastro" è uno dei fattori principali per cui non ho mai neanche valutato gli LCD e l'800 era così, è chiaro che non discuto la qualità di questo TV (soprattutto il 3D nel mio caso, spettacolo! :eek: ).
Sono certo che ben tarato sia un'altra cosa, ma ormai ho l'occhio abituato al mio tv e, lo sapete meglio di me quanto questo sia determinante.
Nessuno che ha il 710 vuole dire la sua? Pensavo di scatenare un putiferio! :D .
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da John McClane
Purtroppo è impossibile trovare un TV tarato bene nei negozi, il 710 e l'800 avevano stessa sorgente e stessa modalità negozio e, nonostante la modalità non era quella che utilizzerei a casa, la differenza c'era eccome.
Ovviamente il tutto è a mio parere personale, il nero "bluastro" è uno dei fattori principali per cui non ho mai neanche valutato gli LCD e l'800 era così, è chiaro che non discuto la qualità di questo TV (soprattutto il 3D nel mio caso, spettacolo! :eek: ).
Sono certo che ben tarato sia un'altra cosa, ma ormai ho l'occhio abituato al mio tv e, lo sapete meglio di me quanto questo sia determinante.
Nessuno che ha il 710 vuole dire la sua? Pensavo di scatenare un putiferio! :D .
Vorrei dire la mia, ma mediaworld ancora non me lo manda :(
Guarda qua :cry:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=1#post2811332
-
Che b....rdi :mad: , e pensare che dove l'ho visto io li hanno in magazzino da ritirare subito e ad un costo ben inferiore al listino sony...:rolleyes:
Non so se si è capito, ma vorrei chiarire che io sto TV lo vorrei proprio prendere, mannaggia ste "nuvole" e "immagini doppione" :mad: .
Ciao.
-
mah
io ho visionato per bene un nx710 da 46 in un cc era messo li bello alto con gli occkialini da provare e il sua demo sony, devo dire che non ho notato crosstalk e nero/blu ma tornero all'azione a breve per visionare questo nero/blu che magari nei cc sembra nero e a casa un blu mare...dovessere essere veramente blu disdico subito l'ordine...non mi voglio far fregare sa sony!!!
grazie per l'avvertimento!!!!!!!!
-
Ciao Vasco,
Attenzione! non sto assolutamente dicendo che il nero del 710 è blu!!!
Quello che intendo, e mi scuso se non sono stato abbastanza chiaro, è che avendo abituato gli occhi all'immagine del mio plasma in firma, i neri degli LCD in generale "mi appaiono" bluastri.
I sony di ultima generazione al contrario sono ottimi (non starei intervenendo in questo thread se non lo pensassi) ma purtroppo l'800 che ho visto continuava a darmi questa sensazione, anche se minimamente.
Per quanto riguarda il 710 ribadisco che lo trovo eccezionale ed è il primo LCD che reputerei "degno" ;) di acquisto, altro che nero blu! :D
Rimangono le perplessità su clouding e crosstalk, almeno fino a prova contraria.
Ciao.
-
Io ho fatto prove in parallelo tra HX900 - NX810 - NX710 e il crosstalk non è diverso.
Dipende dalla fonte come è registrata.
Solo su una scena di un videogioco ho notato un diverso comportamento di un singolo dettaglio dello sfondo (il picco di una montagna) leggermente più sdoppiato sul 710.
Ma il 710 sfrutta la retroilluminazione per pareggiare le prestazioni con il "solo" 100hz
-
46NX710
Ho un 46NX710,ieri sera con mio figlio abbiamo visto per circa 25 min la replica di Tot-Inter in 3d,sinceramente non ho visto immagine doppie.
La partita si vedeva bene ed era godibile,incredibili le inquadrature in mezzo al pubblico sembrava di stare con loro.
Poi i Br in 3d si vedono ancora meglio.
Comunque sabato 20 c'e' il rugby in 3d su sky e vedremo.
Con l'occasione volevo riproporre questo problema:
Al 46NX710 ho collegato un decoder myskyhd,all'accensione del decoder il TV non "passa" su Hdmi costringendomi ad andare sul menù del TV e mettere in manuale su Hdmi. Per me il problema non sussiste ma visto che il tv in casa non sono solo ad usarlo chiedo cortesemente agli esperti del forum: esiste qualche settaggio per far "leggere" l'accensione del decoder al TV?. Grazie a tutti per l'attenzione.