Visualizzazione Stampabile
-
Allora spero possiate darmi una mano:
ho il dune H1 in una stanza con un hard disk da 2 Tb, un max in un'altra
stanza, anch'esso con un hard disk da 2 Tb, collegati in rete (si vedono
fra loro, ma se clicco sull' icona non vedo il contenuto dell'hard disk
corrispondente). Alla rete è collegato un nas (synology 209+) alla quale
è attacato, tramite usb, un my book da 1 Tb.
Dal dune se vado in networkbrowser, vedo le icone dell'H1, del Max e del
nas, ma cliccando su di essi, non vedo il contenuto :( .
Come risolvo?
-
Ciao .
Per favore qualcuno può dirmi come abilitare NFS sul Dune D1 .
Grazie mille
-
Citazione:
Originariamente scritto da gorex75
Vabbè Popeye, allora ti farò sapere, ordinato il D1 oggi, rischiato insieme al HDD in questione :D
Arriverà la prox settimana, quando arriva magari ti chiedo che tipo di prove fare per capire se funzia bene o meno, così magari sciogliamo i dubbi anche di altri.
Ciao gorex75.
Ho appena ordinato lo Smart D1 con un HDD Seagate Barracuda da 1Tb mod ST1000DL002 5900rpm 64MB.
Tu hai ricevuto il tutto? E' compatibile con l'HDD SATA III? Sono ansioso di riceverlo e provarlo...
Un consiglio a tutti coloro i quali intendono ordinare ma hanno difficoltà a trovare disponibilità on line: provate a mandare una mail al più volte citato sito napoletano (post #369), indipendentemente dalla disponibilità nel negozio: a volte (come è capitato a me...:) ) soddisfano le richieste.
Altro punto per il quale chiedo il vostro aiuto: che differenze ci sono tra Yadis2 e Zappiti? Mi paiono molto simili ma da una prima occhiata preferirei il primo (per pura estetica degli screenshot...): implementano l'italiano? e anche se si (come mi pare di aver capito dal forum di Yadis2) da dove "pescano" le info?
Esiste un software simile ma che prende le informazioni da un sito italiano (es. IMDB.it)?
Grazie in anticipo...
-
Ho il dune hd max collegato via ethernet al pc, il tutto con rete e router a 100Mbps.
è normale che il trasferimento dei dati dal pc al dune avvenga alla velocità di 8-9Mb?
-
Domande da fare ne abbiamo a bizzeffe, ma purtroppo, dobbiamo
aspettare qualcuno di animo buono che possa aiutarci... :(
Citazione:
Originariamente scritto da ozzyoz
Ciao .
Per favore qualcuno può dirmi come abilitare NFS sul Dune D1 .
Grazie mille
Dal quel poco che sò potresti fare così:
Dalla schermata iniziale, selezioni Network Browser> premi tasto "Pop Up menù" e selezioni Nuova cartella di rete.
A questo punto, puoi selezionare SMB o NFS.
-
Citazione:
Originariamente scritto da chicco.c
...è normale che il trasferimento dei dati dal pc al dune avvenga alla velocità di 8-9Mb?
Si, anche con il mio H1 la velocità è più o meno quella. A volte anche meno.
ciao
-
zappiti per mac?
Mi accorgo che zappiti e yadis sono solo pc compatibili conoscete degli equivalenti per Mac?
-
duneX per utenti Mac
Mi rispondo da solo a quanto pare esiste DuneX (http://www.mpcclub.com/forum/showthread.php?t=24436) per gli utenti Mac. Devo provare, Vi farò sapere.
-
creare la rete con dune
Scusate sapete spiegarmi come si crea la rete tra pc (mac) il dune B1 e l'HDD esterno? Vorrei cominciare a configurare DuneX per le covers.
Grazie a chi mi saprà rispondere
-
Allora, la mia Lan è così composta:
Router D-Link 2740B
Switch Netgear GS108
Nas Synology 209+
Dune Max
Dune H1
Ognuno con IP assegnato.
Col protocollo Samba, sono riuscito a vedere sia il Dune che il Nas come da immagine (in questo caso l'H1):
http://img232.imageshack.us/img232/8294/img1695v.jpg
(in questo caso il NAS):
http://img34.imageshack.us/img34/2185/img1697qc.jpg
Mentre con NFS non è stato possibile. Ho effettuato il seguente procedimento:
Dune H1
http://img543.imageshack.us/img543/7571/img1696c.jpg
Synology 209+
http://img714.imageshack.us/img714/8928/img1699e.jpg
Dov'è l'errore? :(
Altro quesito. Volendo entrare nella sub directory, con samba, con i seguenti settaggi, non mi fà accedere
http://img860.imageshack.us/img860/469/img1698f.jpg
Non è possibile fare una cosa del genere?
Spero possiate aiutarmi :)
-
Grazie per l'efficiente risposta ma quello che cercavo era qualcosa di più elementare. Intendo: io posseggo il router il pc e il B1 router e pc comunicano tra loro in wifi. Per il B1 ci vuole un wifi usb adapter. Ne ho già provato uno e non è stato riconosciuto. Prima dell'arrivo dell'altra usb wifi vorrei fare la LAN wired. Posso utilizzare il cavo usb - usb (maschio - maschio) o qualcos'altro?
-
per varie ragioni sono passato dal Popcorn C200 al Dune HD Max e devo dire che ad una prima analisi sono un pochino deluso.
Il software mi sembra abbastanza elementare.. e con alcuni bugs abbastanza evidenti.
Tra gli altri.. volevo un player multimediale che fosse abbastanza forte in ogni comparto e il primo aspetto che mi ha negativamente colpito è la gestione delle foto. A parte il noioso bug (già riconosciuto da Dune) che non è possibile visualizzare le foto sul mio NAS tramite protocollo upnp.. il caricamento di quelle presenti sul disco interno è di una lentezza esasperante.
Il comparto video mi sembra invece di buon livello.
Ma come player multimediale preferisco le funzioni implementate sul Oppo BDP-93eu.
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Ma come player multimediale preferisco le funzioni implementate sul Oppo BDP-93eu.
Scusa ma quali sono le funzioni che non sono presenti sul Dune rispetto all'Oppo?
Per uso-gestione della mia libreria multimediale l'Oppo ha una grandissima limitazione:
non legge cartelle-iso BD.
-
Mi sono espresso male.. le ISO BRD sono una delle ragioni per cui comunque mi sono indirizzato su questo lettore..mentre l'Oppo nel mio impianto ha una pura destinazione uso HT (lettura supporti ottici).
Ho premesso che la mia è stata un'analisi molto parziale e veloce.. e magari tra qualche giorno sarò qui a sottolineare le doti del Dune.
Ma il confronto su un aspetto, magari per molti marginale, come la visione foto.. mi ha subito lasciato perplesso.
Come ho detto.. non solo la navigazione tra le cartelle di rete mi pare più lenta dell'Oppo.. ma il lento caricamento delle foto rende il Dune quasi inutilizzabile a tal scopo.
Come dici tu.. in futuro sarò assolutamente soddisfatto della gestione della libreria multimediale video.. (ragione per la quale, ho deciso l'acquisto). Ma spero anche nella possibilità di upgrade hardware..
-
Nessuno che mi sappia rispondere al mio post precedente?