Visualizzazione Stampabile
-
Allora se per materiale video 1080p intendi un blu ray normale per capirci, lo vedo correttamente e senza problemi.
Nelle impostazioni del lettore ci sono 2 tipi di impostazioni per il 3D: lato per lato che è quella usata anche da Sky e la "Full Hd".
Difatti quella lato per lato la vedo senza problemi sia con Sky che trasmette a 1080i, che con il lettore, invece se imposto la full hd nisba...
Ho provato a leggere il manuale ma praticamente non è citato il 3D, nelle specifiche ho letto che l'hdmi è una 1.4a, magari è un limite intrinseco e non veicola il "3d Full Hd"...
Sinceramente impostazioni sbagliate sull'amplio non ce ne sono, visto che il 3D non è proprio menzionato.
Anche a me il 3D non mi interessa + di tanto, il fatto è che ho preso dei blu ray 3d e volevo provare a vedere com'erano...
Hai presente quando non riesci a fare andare una cosa che dovrebbe andare? Ecco ci siamo già capiti....:bsod:
Poi la cosa che mi fà ingrifare ancora di più è che una sera che avevo provato era andato, ci avevo litigato un bel pò, ma era andato...:boh:
Comunque grazie per la risposta, speriamo che ci sia qualcuno che ha provato il 3D e che mi aiuti....
Ciao SGNAO
-
Ho trovato la risposta e mi spiace ma in questo caso sono fregato.....Ho trovato su wikipedia la risposta....
Citazione:
HDMI 1.4a was released on March 4, 2010 and adds two additional mandatory 3D formats for broadcast content, which was deferred with HDMI 1.4 in order to see the direction of the 3D broadcast market. HDMI 1.4a has defined mandatory 3D formats for broadcast, game, and movie content. HDMI 1.4a requires that 3D displays support the frame packing 3D format at either 720p50 and 1080p24 or 720p60 and 1080p24, side-by-side horizontal at either 1080i50 or 1080i60, and top-and-bottom at either 720p50 and 1080p24 or 720p60 and 1080p24.
HDMI 1.4b was released on October 11, 2011. One of the new features is that it adds support to 1080p video at 120 Hz. All future versions of the HDMI specification will be made by the HDMI Forum that was created on October 25, 2011.
-
Ciao Alessandro,
allora, per quel che riguarda la normale visione dei films in 3D tra lettore, sinto e TV non ho notato mai nessun problema.
Per il resto non ho Sky, e quindi non posso fare la prova che tu citi.
Peccato, avrei voluto anche io fare questa prova.
-
Nino, ma tu sei perfetto!!!!!!!!!! E non avevo dubbi, o te o il rossonero.....:D
Abbiamo anche lo stesso lettore........Chi meglio di te mi può illuminare.
Da quello che ho letto e capito su wikipedia le specifiche dell'interfaccia hdmi che monta il "nosto" ampli la 1.4a NON supporta il 3D Full hd a 1080p.
Giusto per fugarmi ogni dubbio, visto che no hai problemi, come lo hai settato sul lettore l'uscita del 3D: "Full hd" o "lato per lato" ???
Questa è la domanda........
-
Dimenticavo Nino,
una cosa importamente è capire com'è collegato il lettore alla tua tv, per intenderci se hai collegato la tv direttamente al lettore ed usi la 2 uscita hdmi per veicolare l'audio all'Onkyo.
Oppure se hai collegato il lettore all'ampli e dopo vai alla tv.
Se la tua opzione è la seconda dovresti dirmi com'è impostato il lettore come ti ho detto pirma....
Se la tua opzione è la prima immagino che tutto ti funzioni, perchè salti l'Onkyo, a questo punto dovresti farmi un regalone, sempre che non è troppo disturbo, dovresti provare a collegare il lettore tramite l'Onkyo e vedere come và.....
-
Mi spiace dirtelo Alessandro, ma il lettore Panasonic, attualmente, è collegato da tutt'altra parte.
Mi ricordo solamente, visto che ho pochissimi films in 3D che, non ho mai avuto problemi di nessun tipo e la visione sia stata sempre eccelsa in questa modalità di visione.
-
Ecco lo sapevo......:rolleyes:
Ma a memoria, visto che dici che non hai avuto problemi, ti ricordi com'era collegato il tutto?
-
Non mi chiedere le impostazioni del lettore che non le ricordo completamente. :D
Se mi parli di collegamenti fisici erano così composti: Panasonic BDT310 (su ustita HDMI main) > (su ingresso HDMI BD/DVD) Onkyo TX-NR808 (su uscita HDMI 1) > (ingresso HDMI del TV) Panasonic 55ST50.
-
No..........
Non me lo dovevi dire......:doh:
E come lo ho collegato io, ma a me non và....
Beh se non hai modi di ri-provarlo, sono fregato.
Va beh, grazie lo stesso, mi rivolgerò a qualche possessore del 310.
-
Anche a me inizialmente con la ps3 il TV non mi riconosceva il segnale 3d, sostituendo il cavo Hdmi funziona perfettamente, tengo disattiva la scheda grafica dell'Onkyo .
-
Non vorrei dire una cavolata o cosa fin troppo ovvia, ma mi pare di ricordare che per il segnale 3D i cavi hdmi devo tutti essere 1.4
Prova a verificare che siano tutti certificati.
-
Un saluto a tutti. Ho provato a cercare un pò in giro su google e anche qui, ma non trovo nulla a riguardo.
Potete dirmi se l'nr-808 supporta risoluzioni superiori al 1080p? Per esattezza io ho un monitor PC con ingresso HDMI che supporta la risoluzione 2560x1440@60hz, l'okyo può arrivare a tale risoluzioni avendo le porte HDMI 1.4a e con un cavo 1.4 che supporti fino ai 4k?
-
No. Non supporta oltre 1080p.
-
Ok, grazie per la risposta. Immagino che bisogna aspettare i nuovi che supportino i 4K? Vedo che il tx-nr818 supporta l'upscaling a 4k ma non è nativo a 4K. Sapete per caso quando usciranno i nuovi Onkyo?
-
Gli Onkyo??? Esce un modello nuovo praticamente ogni 4 mesi...:D
C'è già qualche modello della serie x2x... tipo il 626 e il 726. ;)
http://www.it.onkyo.com/en/a-v-receiver-306.html
E a quel che capisco supportano video nativo a 4k.
Dice "Supports 4K Video Content, 4K Upscaling with Qdeo™"
http://www.it.onkyo.com/en/products/tx-nr626-92085.html