Visualizzazione Stampabile
-
Anche ieri vedendo Shutter Island ho notato i neri saltellare allegramente..Più che altro al solito li notavo per via delle bande nere, se no non me ne sarei accorto penso..
Fa strano che, pur avendo l'IFC attivato, quest'ultimo non sia mai comparso..Forse perchè il film non era in HD..Comincio ad avere la sensazione che dopo l'aggiornamento l'IFC si attivi solo con film HD e anche in quel caso sia stato più attenuato..Però non capisco come faccia a capire la qualità video visto che sia i film in HD che non me li vedo tutti dal pc collegato in HDMI..:rolleyes:
-
Leggete il post successivo.
-
Ho calibrato il televisore con il bluray "DVE HD BASICS":
MODO IMMAGINE: PROFESSIONALE 1
CONTRASTO: 60
LUMINOSITA': -1
COLORE: 28
NITIDEZZA: 5
DIGITAL CINEMA COLOUR: ON
MODALITA' ECO: OFF
P-NR: OFF
BILANCIAMENTO DEL BIANCO
R-GAIN: -5
G-GAIN: -1
B-GAIN: +6
R-CUTOFF: 0
G-CUTOFF: +6
B-CUTOFF: +6
GESTIONE COLORE
TONALITA' ROSSO: +1
TONALITà VERDE: -2
TONALITà BLU: 0
SATURAZIONE ROSSO: +3
SATURAZIONE VERDE: +4
SATURAZIONE BLU: +4
GAMMA: 2.2
ALTRE IMPOSTAZIONI
IFC: OFF
RISOLUZIONE MASSIMA: MASSIMO
RISPARMIO ENERGIA: OFF
E' il meglio che sono riuscito a fare, ma è la prima volta che faccio una calibrazione quindi coloro che se ne intendono sono pregati di correggerla nel caso ce ne fosse bisogno.
L'ho testata con Avatar in bluray e devo dire che rende meglio del THX, soprattutto per quanto riguarda il bianco (che nel thx risulta giallo sbiadito).
Fatemi sapere che ne pensate.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stellevelletri
CONTRASTO: 60
:eek: :eek: :eek: :eek:
-
V20 danneggiati!
@PANAEOS: sono contento per te che il calvario sia finalmenete finito! Non tutti i mali vengono per nuocere:alla fine hai potuto fare un bel upgrade comprando il V20!
@GOLDRAKE7: come è finita con rossocoon ed il V20 danneggiato? Te lo hanno sostituito? Io sono ancora in attesa, dopo quasi2 settimane, che il corriere apra la pratica assicurativa e finchè non lo fanno, non me lo sostituiscono! Sito e corriere gli stessi di Goldrake.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stellevelletri
...rende meglio del THX, soprattutto per quanto riguarda il bianco (che nel thx risulta giallo sbiadito)
sì, mi chiedo sempre come si fa a convivere con misurazioni da riferimento e questo bianco-non-bianco che capita di vedere...:(
Il senso del plasma per la neve...
Ditemi qualcosa su questo, per favore
In effetti il contrasto su 60 sembrerebbe un po' tirato; noto che nei settings di calibrazione di hdtvtest il contrasto è impostato, a detta del recensore, quasi al massimo ("nearly full").
-
Citazione:
Originariamente scritto da cattibus
@PANAEOS: sono contento per te che il calvario sia finalmenete finito!
@GOLDRAKE7: Te lo hanno sostituito? Io sono ancora in attesa, dopo quasi2 settimane, che il corriere apra la pratica assicurativa e finchè non lo fanno, non me lo sostituiscono!
Cavolo, dopo quasi 2 settimane la pratica assicurativa dovrebbe essere altro che aperta! Nel mio caso sono bastati 2-3 giorni, dopo il mio fax e la raccomandata di contestazione al corriere. Poi, per la pratica assicurativa se la vedono loro, mentre a te è il venditore che ti deve quanto prima ritirare a use spese il tv danneggiato e sostituirtelo un altro non appena ne abbia la disponibilità, come è successo a me con la Epto. Se vedi che non si muovono, passa alle minacce di azioni legali e di tam-tam sugli organi di informazione, compresi i vari siti internet. Vedrai che si daranno una mossa.
Ciao e tanti auguri.
P.S.: grazie a te ed a tutti coloro che hanno manifestato la propria solidarietà a quelli che hanno avuto disavventure come le mie.
-
Sono molto curioso di provare il setting di Stellevelletri, anche se ogni pannello fa storia a se. Purtroppo sono ancora in rodaggio, dovrò aspettare.
In effetti il contrasto a + 60 è abbastanza... "particolare". Avevo sentito comunque che il gamma corretto è a 2.4, è possibile che con quel valore gli altri parametri si aggiustino di conseguenza.
Mi chiedevo: non è possibile aprire una petizione per far rimuovere i Floating Blacks a Panasonic? Renderla "internazionale" magari facendola in inglese e pubblicizzandola un po' in tutti i forum? In fondo non dovrebbe costare nulla... qualcuno sa come si fa?
-
Qualcuno ha provato i miei settaggi?
Qualche osservazione e soprattutto suggerimenti??
-
settaggi
Ho provato (e sto ancora provando) i settaggi postati da Oktober qualche messsaggio addietro (con luminosità +2) purtroppo per ora solo su fonti SD. Qualcosa non mi convince soprattutto sul bianco.
Volevo provare anche quelli di Stelle ma il contrasto 60 mi spaventa un pò.
Cos'è il C.A.T.S. e come si attiva/disattiva?
Il Digital Camera Colour non centra niente con i settaggi dell'immagine o ho capito male?
PS: come si intuisce sono ben lungi dall'essere esperto:)
-
Ecco a cosa mi riferisco quando parlo delle linee nere che si allungano sull'immagine sottostante.
(presa dalla prova 65VT20 :eek: AVForums.com)
http://www.avforums.com/reviews/incl...ws/141/epg.jpg
Notate in questa immagine che sulla sinistra nella zona grigia (dove si intravede la scritta VIERA) in corrispondenza delle zone nere dei menù sia ha uno strascico anche sul resto dell'immagine.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cocco7
Cos'è il C.A.T.S. e come si attiva/disattiva?
Il C.A.T.S. è un sistema di autoregolazione (del contrasto) basato su sensore di luce ambientale.
Nel menu immagine (base) trovi il modo di attivarlo/disativarlo.
-
Raga se vi spaventa il contrasto a 60 mettetelo più basso. Io lo metto sempre al massimo da quando ho finito il rodaggio perchè l'immagine è migliore.
-
si nota parecchio il flickering delle immagini? a parte in schermate bianche si presente anche in altre situazioni? è fastidioso?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mitchan
si nota parecchio il flickering delle immagini? a parte in schermate bianche si presente anche in altre situazioni? è fastidioso?
Si nota solo appena acceso il televisore, poi l'occhio si abitua e non lo si nota più.