Visualizzazione Stampabile
-
sarebbe il caso di capire bene cosa è successo, su quale pannello e con quale firmware...
abbiamo un 50PJ550 e un...?
uno bloccatosi con fw 3.26 e l'altro in downgrade 3.26->3.25.
Sicuri che non ci siano stati errori di installazione, nel primo caso?
Nessun altro che abbia avuto problemi con i firmware precedenti, fino al 3.25? (incrocio le dita e faccio e i debiti scongiuri, avendolo installato l'altro ieri...).
Il blocco è avvenuto subito dopo l'installazione, o a distanza di tempo?
Spero che ai due malcapitati si risolva tutto per il meglio, in ogni caso...
-
niente da fare anche a me dopo un ora di cavo staccato la tv non si accende più.
ne ho appena avuta conferma da casa.
domani lo porto in assistenza visto che è d'importazione e non vale la presa a domicilio.
spero bene....:( :( :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Clockwork
@ Revenge:
cosa che mi pare attribuibile al settaggio della temperatura colore su caldo.
Ho ovviato passando per tale pellicola a freddo e/o medio.
.. cut... per pura curiosità... da cosa può dipendere ciò?
Niente di anormale il profilo D65 fa sempre questo effetto all' inizio :D la temperatura cromatica del bianco e della intera scala dei grigi, va regolata a K°6.500 per essere aderenti allo standard REC709.
Molti schermi (potrei scrivere .. tutti o quasi) di PC et similia.. sono tarati a temperature cromatiche di circa K°9.300, per questo siamo abituati a considerare quello il vero bianco ... mentre a temperature cromatiche inferiori siamo abituati a percepirle come "giallognole".
Avrei voluto realizzare un profilo a 20 punti a K°7.500 (peer chi gradisce immagini più fredde) ma è stato impossibile per la presenza di un bug.
-
Citazione:
Originariamente scritto da casimiro
sarebbe il caso di capire bene cosa è successo, su quale pannello e con quale firmware...
abbiamo un 50PJ550 e un...?
uno bloccatosi con fw 3.26 e l'altro in downgrade 3.26->3.25.
Sicuri che non ci siano stati errori di installazione, nel primo caso?
Nessun altro che abbia avuto problemi con i firmware precedenti, fino al 3.25? (incrocio le dita e faccio e i debiti scongiuri, avendolo installato l'altro ieri...).
Il blocco è avvenuto subito dopo l'installazione, o a distanza di tempo?
Spero che ai due malcapitati si risolva tutto per il meglio, in ogni caso...
il mio è un 42pj350, si è bloccato subito dopo il downgrade a 3.25 da 3.26
-
riporto a titolo informativo, per chi avesse intenzione di installare il fw 3.26, che nel forum tedesco dove è stato pubblicato l'aggiornamento qualcuno sollevava dubbi sulla provenienza del medesimo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12725
-
@casimiro
Io l'ho messo su 2 Tv 42PJ350 e tutto ok...Preso su questo thread
-
Citazione:
ma allora qualche dubbio su questo file c'era....:( :cry: :cry: :cry:
forse sul mio 550 per qualche motivo non era compatibile....
-
mah, scavando un po' nei forum indicati, si scopre che la 3.26 dovrebbe essere addirittura una release ufficiale presa dal sito LG russo, dove pubblicano gli aggiornmenti a differenza che nel resto d'Europa.
Per esempio, adesso è appena uscito un fw 3.28, per pannelli PJ350R e chassis PP01B (immagino si tratti di un modello specifico per il mercato russo).
Chissà perché LG non mette a disposizione gli aggiornamenti anche da noi :rolleyes:
-
Citazione:
Per esempio, adesso è appena uscito un fw 3.28, per pannelli PJ350R e chassis PP01B (immagino si tratti di un modello specifico per il mercato russo).
Chissà perché LG non mette a disposizione gli aggiornamenti anche da noi :rolleyes:
Si quella realise l'ho vista anch'io e non mi sono fidato, appunto perchè sembrava una TV con HD diverso.Comunque la 3.26 si trova sia sul sito russo che sul sito polacco.
Quasi tutti gli aggiornamenti che esistono anche per gli LCD LG provengono da siti quali Ucraina , etc e funzionano benissimo.
Sia in germanai che qui, sia sui PJ che PK, tanti hanno aggiornato senza problemi.
Mi spiace per chi è successo; entrando magari nella fantascienza mi spingo a pensare che durante l'aggiornamento sia arrivata una piccola interruzzione di corrente o un disturbo sull'alimentazione.
Non lo scrivo per consolazione, ma i samsung hanno aggiornamenti scaricabili dal sito italiano, quasi ogni mese e dal forum Digital-forum risulta che la mancata riaccensione della tv dopo aggiornamento è meno raro di quanto si pensi.
Anche per loro non rimane che portarlo in assistenza.
Forse la politica LG Italia è quella di eviatare qualsiasi problema da un aggiornamento fai da te.
Aggiungo che i PK delle serie superiori con collegamento al web, si aggiornano tramite internet appunto. La TV si accorge del'aggiornamento in rete e chiede se procedre. Anche li è successo che poi la TV non si è riaccesa e in quel caso la certezza che il SW fosse ufficiale mi pare massima.
Infine il mio BD390 si aggiorna oramai solo tramite web e anche in questo caso qualche raro utente.....
-
@revenge72
Ciao, vorrei seguire i settaggi da te proposti, ma a 20pti ho trovato solo un Day. Forse ho cercato male, o non è proprio pubblicato un profilo Night a 20 pti?
Ps posso comunque fare tutto mantenendo il SW 3.14 (sono un poco intimorito dalle recenti disavventure per quanto riguarda l'upgrade)?
Grazie molte, ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da mctucano
@revenge72
Ciao, vorrei seguire i settaggi da te proposti, ma a 20pti ho trovato solo un Day. Forse ho cercato male, o non è proprio pubblicato un profilo Night a 20 pti?
Ps posso comunque fare tutto mantenendo il SW 3.14 (sono un poco intimorito dalle recenti disavventure per quanto riguarda l'upgrade)?
Grazie molte, ciao
Il night è a 2 punti ;)
Io ho memorizzato in Esperto 1 l'uno ed in Esperto 2 l'altro... per ora mi soddisfano alquanto anche tenendo il sensore intelligente attivo
Sui Firmware, onestamente, senza dei changelog chiari io (avendo il 3.21) non mi rischio alcun upgrade ;)
Esperienza insegna che un flash, per quanto sicuro e talvolta ripristinabile, è sempre un flash e l'inghippo è sempre dietro l'angolo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mctucano
@revenge72
Ciao, vorrei seguire i settaggi da te proposti, ma a 20pti ho trovato solo un Day. Forse ho cercato male,
No è colpa mia... il night a 20 punti è pronto (80 cd/mq) ... solo che non sono del tutto soddisfatto delle regolazioni riguardanti il CMS e dato che il display ora è in montagna dovrete avere un po di pazienza..
Per chi non resiste ci sono comunque quelle del night a 100 Cd/mq con scala dei grigi calibrata con il sistema a due punti, il gamma non è perfetto .. ma comunque non è malaccio.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da revenge72
No è colpa mia... il night a 20 punti è pronto (80 cd/mq) ... solo che non sono del tutto soddisfatto delle regolazioni riguardanti il CMS e dato che il display ora è in montagna dovrete avere un po di pazienza..
Per chi non resiste ci sono comunque quelle del night a 100 Cd/mq con scala dei grigi calibrata con il sistema a due punti, il gamma non è perfetto .. ma comunque non è malaccio.
Ciao
No figurati, attendo fiducioso e nel mentre provo anche l'altro. Grazie mille per il tuo lavoro anzi..
Sul firmware non ho problemi con 3.14 o devo aggiornare necessariamente?
Ciao, grazie
-
Salve a tutti. Come ho già detto io ho comprato due di questi tv LG uno che aveva il software 3.24 installato comprato a Livorno e un altro comprato a Lecce con software 3.25 a Lecce. Avevo notato che quello con software 3.25 come visione era molto + limpida e chiara e ho pensato che fosse il software a fare questa differenza. Ho cosi effettuato a tutti e due i tv l'aggiornamento con il software 3.26 (tutto andato bene). Il televisore di Lecce ha continuato ad andare bene col nuovo software (parlo a livello di limpidità e chiarezza dell'immagine) mentre quello di Livorno continua a vedersi male anke col nuovo aggiornamento. In che senso si vede male? Nel senso che l'immagine non è mai chiara e limpida e poi è di un colore giallognolo sempre e mai brillante.Per intenderci non ho mai visto un bel bianco o un bel giallo o rosso nulla. Tutto sempre giallognolo. Ora mi chiedo. E' vero che nella casa di Lecce ho come luce in cucina una luce bianca (neon per intenderci) e a Livorno una luce gialla ma anche di giorno ho notato questa notevole differenza. E' una mia impressione (anche se ho i miei dubbi) o è possibile ke il televisore di Livorno abbia bisogno di una possibile riparazione tramite il centro assistenza LG?
Grazie per un eventuale risposta.
Saluti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da airmanins
ho mai visto un bel bianco o un bel giallo o rosso nulla. Grazie per un eventuale risposta.
Saluti.
Ciao.
Ora ti chiederò delle banalità, non volermene.
fatto il reset di fabbrica?'
Hai provato a mettere come immagine Standard e togliere il risparmio energetico ( metti off il sensore intelligente)??
Se hai fatto tutto questo e continui a vedere giallognolo forse serve l'assistenza.
Non mi viene in mente nient'altro.
PS
Se vai sul menù OPzione la Modalità setting è su Uso personale ??