Visualizzazione Stampabile
-
ragazzi scusate! Ho acquistato un Magnifico Panasonic 46" G20 desideravo sapere quale è il settaggio migliore per il rodaggio e quanto deve durare!
Un grazie a tutti per le info :)
Messo quello di maxmade ma non ha il contrasto un poco troppo alto? :\
Sopratutto ma come faccio a evitare i loghi di italia 1 e canale 5 !!! :|
-
Ciao a tutti,
mi accodo a Denial84 per consigli sui settaggi: dopo faticosa decisione ho ordinato poco fa il 50'' G20 (silver, pare sia elegante:) ).
Mi arriverà entro questa settimana e vorrei impostarlo bene da subito. Al momento non avrò fonti HD, salvo che alcuni film .mkv da leggere con Xstreamer;sto valutando se comprare la relativa cam HD per MP a cui sono abbonato oppure passare a SKY.
Attendo appunto vostri consigli sui settaggi per cercare di apprezzare da subito le qualità del G20 anche in mancanza (per ora) di segnali HD.
Grazie.
-
Consiglio per il rodaggio (circa 100 ore) ed anche successivamente, se piace il contrasto morbido, di utilizzare questo setting di velvor:
06/09/2010 professional
contrasto 33
luminosità -1
colore 26
nitidezza 2 (fino a 5 va bene, dipende dai gusti, oltre no)
mod eco off
p-nr off
pannello on
avanzate
bil bianco
r-gain -2
g-gain -11
b-gain -10
r-cutoff -4
g-cutoff 0
b-cutoff 0
gest. colore
t-rosso 0
t-verde -7
t-blu -3
s-rosso +6
s-verde +16
s-blu +3
gamma 2.2
Lo sto utilizzando da un po' e confermo le mie prime impressioni. Immagine molto naturale, ottima cromia e piacevolezza generale. :)
-
Rif. mio post di ieri, mi pare di capire che il problema del cielo color "verde acqua" non sia un problema molto diffuso.
C'e' modo di verificare in maniera "scientifica" quanto sia reale questa mia impressione? Non me ne intendo e non posseggo strumenti tipo sonde, l'unico tool che potrei utilizzare e' il DVD Merighi Test.
Partendo dai setting di Velvor (che ho applicato su Professionale1), secondo voi su quali parametri dovrei operare per correggere il difetto? Non credo sia un intervento banale tipo aumentare il colore o la saturazione blu (peraltro non so nemmeno che differenza ci sia tra colore e saturazione).
Grazie e pazientate per l'ignoranza ;)
-
Ciao, il G20 tende un po' al verde, è noto anche se non in maniera "drammatica".
Con le impostazioni di velvor il "problema" viene risolto, incarnati eccellenti come per il resto delle immagini. Prova anche i settaggi di maxade, che se pure diversi come concezione eliminano la dominante verde del TV.
Occorre considerare che il materiale video è molto diverso da fonte a fonte e quindi la dominante verde (riferita all'impostazione THX di default) potrà essere più o meno visibile.
-
Grazie Mozi. Confermo soddisfazione al 100% per gli incarnati, in effetti. Provero' ad impostare la Professionale 2 con i setting di Maxade e vediamo se cielo e mare diventano un po' piu' azzurri :)
Ciao.
-
Sono da poco possessore di un Panasonic G20,come setting utilizzo quelli di velvor però con il contrasto di maxade (mi piace bello carico,ma mai ai livelli di certi lcd) confrontando i due setting con lo stesso contrasto,preferisco i colori di velvor,maxade mi pare che tenda troppo al rosso,come prova ho utilizzato un segnale SD del digitale terrestre.
-
Ciao, attenzione al contrasto troppo elevati durante il periodo di rodaggio, la ritenzione potrebbe essere troppo "invadente".
-
Citazione:
Originariamente scritto da mozi
Consiglio per il rodaggio (circa 100 ore) ed anche successivamente, se piace il contrasto morbido, di utilizzare questo setting di velvor:
06/09/2010 professional
contrasto 33
luminosità -1
colore 26
Immagine molto naturale, ottima cromia e piacevolezza generale. :)
Confermo...uso anche io questo setting...per me è ottimo naturale e nitido...bellissimo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da velvor
infatti mi sembrava familiare...:) :) :)
Scherzo,.....
Sorry, scambio di persona....cmq settaggi eccellenti :-)
-
Capito,puo essere utile il dvd washer della pioneer per fare il rodaggio?oppure tenere per ore sullo schermo una schermata completamente bianca?in modo da finire prima il rodaggio e dopo le 100 ore utilizzare il contrasto a 44?
-
EDIT... sbagliato nuovamente sezione -.-
-
@ Fuchino
Hai per caso letto bene il titolo di questa discussione prima di inserirvi il tuo messaggio ?
Non credo proprio poichè fai domande che poco o nulla hanno a che fare con il setup di un display.
Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al Regolamento del Forum.
Grazie.
Ciao
-
Cavolo. Avevo scritto in quello in prima pagina e poi mi sono accorto che riguardava solo i possessori... qui mi era sfuggita proprio la dicitura settings.
Mi è sfuggita l'ultima parte del titolo è l'ho confuso con quello più in basso, invocare la lettura del regolamento, non ha molto significato -.-
-
@ Fuchino
Citazione:
Originariamente scritto da fuchino
invocare la lettura del regolamento, non ha molto significato -.-
Invece sì.
Infatti, se lo avessi letto non avresti ancora una volta commesso una violazione come hai nuovamente fatto con il tuo ultimo intervento.
Facciamo così, il tuo account è sospeso.
Leggiti con calma il Regolamento e poi scrivimi in MP quale norma hai violato questa volta e riattivo il tuo accont.
Ciao