Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
...mi sembra però che 45 di contrasto sia un pò altino...
Anche a mio parere.
Sopratutto per la vita del pannello non tenere il contrasto così alto.
Abbassalo almeno a 35, anche se lo ritengo alto già a questo livello (in questa modalità)
Io come scritto in precedenza ce l'ho a 30, con luminosità a -10 e non i sembra per nulla scuro.....poi i gusti sono gusti.
-
Concordo che è alto, ma la mia stanza è molto luminosa di giorno e con l effetto specchio di questo pannello non ho alternative!!
La vita media non mi interessa, ho avuto vari lcd e plasma, e tutti al massimo li ho tenuti 2/3 anni... preferisco godermeli al massimo che conservarli per i miei figli!!
-
Cambia qualche cosa se metto temperatura colore normale o Calda. Questo per quanto riguarda la vita del pannello. Per il resto..
Per il Game terrei il tutto cosi:
Contrasto 36
Luminosità -2
Colore 25
Nitidezza 5
Temp Colore Normale-Calda
Off
Off
Off
Inoltre volevo sapere se ci sono altri dispositivi che vanno a creare qualche scalettatura o cose simili. Se è cosi dove sono che li disattivo.. Grazie.. :)
-
Scusate il doppio Post.. Ma oggi mentre giocavo il Tv si è Spento e riacceso subito dopo? Secondo voi devo iniziare a preoccuparmi, oppure è un caso o capita? :mad:
-
p42s20
ciao a tutti possiedo un panasonic tx p42s20 e volevo sapere 2 cose:confused: , ma dato ke hanno detto ke il 60ohz ke ha non è il refresh delle immagini.., allora quant'è la frequenza delle immagini di questo tv??? e poi ho riscontrato un problema ke nn so se dipenda dal tv o dalla antenna, cmq i canali hd come canale 5hd italia1hd la7hd e mtvhd.. allora appena comprai la tv prendeva cm canale hd solo canale5hd(e si vedeva perfettamente) mentre la7hd e mtvhd uscivano anche loro come canali in chiaro ma si vedeva l'immagine nera e in mezzo scritto no video(e nn s sentiva niente e non mi dava nessuna info), poi il giorno dp quando lo riaccesi la tv mi uscì il mssaggio dei nuovi canali trovati csì rifeci la ricerca scomparve canale 5hd, poi fino a oggi cn le ricerche dei canali ke ho fatto sono scomparsi anke mtv e la7 hd ke già nn s vedevano(sn rimasti sl quelli a pagamento)... adesso nn so se è colpa della antenna o del tv, io penso ke se un canale nn prendesse bene nn dovrebbe uscire cm canali in chiaro, loro uscivano in chiaro ma c'era scritto no video cm se la tv nn leggesse i canali hd, xò canale5 hd si vedeva!:cry:
-
è probabile che non sia colpa ne della tv che dell' antenna ma solo delle emittenti, i canali hd del digitale terrestre sono sempre in test tranne forse 1 o 2 quasi fissi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marcopolo111
La vita media non mi interessa, ho avuto vari lcd e plasma, e tutti al massimo li ho tenuti 2/3 anni... preferisco godermeli al massimo che conservarli per i miei figli!!
Sono d'accordo, a me sembra davvero troppo scura abbassando il contrasto sotto 40...
Sopra i 40 è tutt'altra cosa....
-
però l'effetto specchio purtroppo non si annulla aumentando il contrasto...e a causa dell'elevata riflessione ne risente moltissimo la performance del pannello in termini di profondità, contrasto e dettaglio
-
p42s20
uff:cry: se sapevo prendevo un lcd!!! questi plasma pieni di problemi e x cosa x avere un po di colore più reale e i tempi di risposta minimi... e vabbè è meglio un lcd almeno lo tratti come vuoi.. nessun accortenza, nessun rodaggio e tanta luminosità!! si possiamo spendere qualcosa in più ma almeno ce lo godiamo e penso ke fors in compenso risparmiamo anke un po di corrente!:mad:
-
Per favore evita l'utilizzo delle abbreviazioni tipiche degli SMS.
E' richiesto dal nostro Regolamento, oltre che per cortesia verso chi legge.
Grazie.
-
ciao ragazzi mi dite se sti plasma panasonic serie s20 ,le immagini vano a scatti quando si muovono a velocità media, in direzione alto basso , basso alto e in particolare per le immagini che si muovono in obliquo?
ripeto velocità delle immagini media, e non come la partite di calcio che sono velocissime e neanche come nei documentari che si spostano lentamente.
perchè nel mio vecchio samsung plasma serie 4, le immagini più raide andavano a scatti.
grazie
-
Dunque...
In questo post ti ho corretto per evitare l'utilizzo di abbreviazioni del linguaggio non corrette o comunque superflue.
Ti ho anche detto che nel Regolamento si richiede espressamente di NON utilizzarle.
E tu cosa fai? Riposti la stessa domanda qui con la stessa sintassi?
Inoltre il cross posting è severamente vietato in questo Forum.
Ti consiglio di dedicare un po' di tempo a leggere ATTENTAMENTE i link che ho in firma, perchè alla prossima infrazione saremo costretti ad intervenire.
-
scusa obi wan ma ce l'hai con me??
-
@taekwondo
non ho argomentazioni da darti riguardo le tue perplessità...ma se ti piaceva più la visione di un lcd/led perchè hai comprato un plasma ?
le differenze non sono solo quelle che hai scritto tu...e ce ne sono alcune a favore di una tecnologia e altre a favore dell'altra
non stò certo ora a elencartele tutte in quanto sono argomenti trattati e ritrattati
ad ogni modo io i difetti di questo S20 li appunterei solo a:
1. schermo troppo riflettente
2. floating black (che però con l'andar del tempo sono diminuiti e che comunque sono una features presente non solo nella serie S ma in tutte quelle plasma Panasonic 2010...almeno fhd...sugli hd ready non l'ho ancora capito)
@wollas58
mai visti scatti su quel tipo di carrellate...a dire la verità neanche su quelle veloci...ma poi dipende anche molto dalla qualità della trasmissione...
gli unici scattini che a volte vedo sono quelli generati dall'ifc...ma basta disattivarlo...ma più che scatti sono una specie di movimento a "mal di mare" con qualche frame asincrono
-
gix65
grazie della risposta , allora spero che se dovessi comperare questo tv ne rimanga soddisfatto anch'io come vedo lo sono tutti i possessori.
oggi sono andato con mia moglie a vederlo al mw, e mi è piaciuto tanto sia quello che il lad samsung ue46c6000.
ora vedo cosa fare anche perche sono 2 cose completamente diverse.
plasma colori e immagini più naturali e il led più nitide e colori più "finti" rispetto a plasma.
Era acceso anche un p46u20e, la luminosità era più elevata ma come accennavo oggi, in quel plasma in un film che proiettavano, alcune immagini di media velocità andavano un pò a scatti....
spero che la serie s abbia una componentistica diversa...
ah, poi sapete che differenza c'è fra la serie P46s20 e la serie pf46s20?
ho capito che è una serie per la francia!!!...
lo vendono anche in italia, e costa 20 euro in meno!!! boo.
grazie ciao