magari Bane, Robin Hood con steelbook visto che c'è la possibilità! se proprio lo vuoi in amaray non a 17€ però
Visualizzazione Stampabile
magari Bane, Robin Hood con steelbook visto che c'è la possibilità! se proprio lo vuoi in amaray non a 17€ però
Grazie della segnalazione però pensavo di comprarli quando staranno a 9,99 o poco più :)
Dalle prime foto in rete "Frozen" lo vedo senza slipcase... Spero sia un errore visto il costo e i guadagni che ha avuto...
Credo che l'abbia solo l'edizione 3D
Appena finito di vedere La Spada nella Roccia (mi è stato regalato pensando di farmi cosa gradita, anche se l'avrei preso una volta sceso di prezzo) e posso dire che i colori sono molto belli, davvero niente male, il problema è che DNR + EE vanificano tutto il resto, non esiste grana, spesso si notano contorni sfocati (specie in scene statiche), compressione trasparente AVC ad alto bitrate, 1080/24p
Audio Dolby Digital 5.1 @640kbps senza infamia e senza lode, qualche cenno dai surround si avverte, dialoghi ben comprensibili anche se a volte sembrano leggermente bassi, buoni i bassi e le musiche sono ben riprodotte, ho notato un taglio audio in una battuta del gufo Anacleto, altri non mi pare, ma è anche vero che verso la fine la mia attenzione si era spostata su altro, causa delusione (che comunque già sapevo di trovare visto i vari commenti).
Nel retro copertina c'è una indicazione sul formato video utilizzato, in poche parole dice che il nuovo Master HD è stato recuperato da scansioni digitali ad alta risoluzione degli elementi originali ed è conforme alle istruzioni date dallo studio stesso ai cinema per l'aspect ratio di 1.75 (come da archivi Disney).
Extra non visionati, copertina senza Slipcover, ma anche questo si sapeva già.
Il film è sempre stato reputato dalla Disney come di serie B ma per me è uno dei Classici più belli e se non avessero piallato in maniera spinta la resa sarebbe stata ottima secondo me, per quanto riguarda l'ar c'è poco da dire, hanno attuato il Theatrical e fine.
Se può interessare, qui sotto la videorecensione con analisi video, audio e dei contenuti speciali
http://youtu.be/IOVu_Y8KnCI
Almeno mi consolerò con Hercules....
Ho apprezzato molto la videorecensione.
Fa davvero toccare con mano i problemi di questo titolo anche su YouTube.
qualcuno lo ha visto su sky?
Qualche pezzetto: per quel che può valere mi pareva decisamente "piallato"! Ma non è detto che sia lo stesso master.
la domanda è: rispetto al dvd c'è un miglioramento o no?
Ciao ragazzi,
io sconsiglio l'acquisto, il danno piu' eclatante e' propio la riconversione in 16:9, gran parte del paesaggio e' stato tagliato! per me è inguardabile, altro che "....recuperato da scansioni digitali ad alta risoluzione degli elementi originali ..." da invece l'impressione.. di come quando si zoomma il video 4:3 per vederlo in 16:9 ...
Delusione totale per il mio film Disney preferito!
Anche io ero tentato di prenderlo lo stesso la spada nella roccia, e' uno dei preferiti di mio figlio, ma non posso crdere non sia meglio del dvd..:rolleyes: il rapporto 16/9 non mi spaventa anzi.. Pero immagino che sia veramente piallato questo film.. Su tv non credo sia un problema.. Visto anche l'ottima calorimetria, certo su vpr..mmm.. Anche gli aristogatti furono molto criticati ma sinceramente una volta preso in tv fa comunque la sua figura.. Bisogna vede se questo e' similare o quanto peggio...
L'unico br disney inguardabile fu tarzan nella sua prima edizione per seri problemi di macroblocchi e flickering per un errato encoding.. , lo vidi a noleggio mamma mia.. Fortunatamente la copia che ho preso poco tempo fa e' esente da questi difetti.