Visualizzazione Stampabile
-
Sono assolutamente d'accordo con te trefz.
Per la maggior parte delle persone il rapporto qualità prezzo è la cosa più importante e cosa ancor più importante, si compra ciò che i PROPRI OCCHI apprezzano e ognuno ha il suo di occhio.
Sfido chiunque in un utilizzo quotidiano a notare differenze tra un tv e l'altro, dopo qualche minuto gli occhi si abituano e ti sembra di avere sempre un'immagine soddisfacente e tutte queste recensioni non fanno altro che confonderci le idee, inoltre dietro potrebbe sempre nascondersi qualche sponsorizzazione o avversione personale verso un determinato marchio.
Purtroppo la mente della gente è molto manipolabile e il marketing è riuscito a convincere quasi tutti che il plasma è una tecnologia obsoleta, che LCD è meglio del plasma e che i LED sono i migliori tv sul mercato, perchè hanno la tecnologia più recente (basta chiedere un consiglio ad un qualsiasi commesso di CC) :cry:
Fortunatamente noi non ci caschiamo, ma è come dici tu trefz, finchè qualcuno non compra e tocca con mano di persona, siamo sempre e solo nella pura teoria. :rolleyes:
-
Il nuovo LG top di gamma non esce bene neanche per quanto riguarda scaler e ritenzione.... Quindi si può chiudere un occhio se il nero non è proprio nero, ma su altre cose no! Preferisco spendere la stessa cifra e rinunciare a qualche pollice piuttosto che avere una tv grande ma con alcuni difetti evidenti....
-
Io non metto in dubbio niente e nessuno, ma sembra strano che il pk550 sia migliore del top gamma pk990... :rolleyes:
Come se una recensione parlasse meglio del g20 rispetto al vt20...
Forse le scale dei valori sono differenti da recensore a recensore...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ayami
Infatti hai perfettamente ragione! Penso anche io che sia strana questa cosa anche per il fatto che un'altra recensione ne parla bene!
Intendevo solo sottolineare che si da importanza sempre e solo al nero, quando invece quello va visto solo dopo essere sicuri che il resto (scala dei grigi, scaler, fedeltà del gamma, ritenzione, deinterlacer, etc....) sia su buoni livelli!
-
Citazione:
Originariamente scritto da ayami
E ogni recensore ha una propria perizia/professionalità, strumenti per le misurazioni differenti, oltre che un proprio occhio personale. Un pò come capita quando si leggono recensioni di automobili dove alcuni ne parlano bene e altri ne parlano meno bene. ;)
Solo che qui è paradossale che alcuni rilevino difetti importanti che altri nemmeno indicano minimamente :rolleyes:
Ripeto, a me non interessa difendere nessun marchio, sono in procinto di prendermi un plasma a breve e sto cercando di farmi un'idea come molti qui, ma ho il forte dubbio che dietro alcune recensioni ci sia qualche sponsorizzazione...
-
Ciao, anche io (da non esperto) sono molto confuso dalle ultime recensioni su LG. Se non sbaglio leggendo la recensione di flatpanel fatta su LG PK950 risulterebbero questi valori sul livello minimo del nero:
Out-of-Box: 0,05 cd/m2
After calibration: 0,04 cd/m2
e sono gli stessi valori che il recensore ha rilevato sul G20 a breve distanza di tempo, presumo utilizzando sempre la stessa strumentazione, e come prestazioni generali non ne usciva poi male, appena sotto il G20 (da quello che ho capito con la traduzione di google).
Le recensioni saranno anche soggettive ma qualcuno ha preso una grossa cantonata, resta da vedere chi
Entro un paio di mesi vorrei decidermi ad acquistare il mio primo plasma, e il nuovo 60 pollici di LG mi fa gola per il prezzo finalmente umano, ma dovrò scartalo se confermato il nero a 0,24cd/m2 di avs. :cry:
Resto sintonizzato sperando si faccia chiarezza.
-
primo prezzo del samsung 50c7000 che ho trovato (spero non sia già stato postato):
50 c7000
-
Nei vari grafici delle prove di cleveland plasma fatte da chad b c'è qualcosa di incongruente nell'identificativo dei vari plasma testati; ad esempio se andate a vedere i grafici delle prove (link sottostanti) del g25 è identificato come s2 e il pk550 come g25... cosa ne pensate? un errore, una dimenticanza, probabilmente...
https://clevelandplasma.com/store/20...g20__tc_pxxg25
https://clevelandplasma.com/store/20...ews/lg_xxpk550
-
Citazione:
Originariamente scritto da robertob
primo prezzo del samsung 50c7000 che ho trovato (spero non sia già stato postato):
50 c7000
Hanno anche il 6500, li danno entrambi in arrivo il 2 Aprile, chissà se sono date affidabili...
edit: dando un occhiata in giro su internet qualche shop già lo mette in listino e tutti lo danno in arrivo i primi di aprile, quindi le date potrebbero essere vere...
-
Sono in vendita tra pochi giorni i Samsung e nemmeno una recensione in giro?
Io aspetto un bel confronto tra v20 - pk950 - Samsung? (top gamma non 3d)... e poi si vedrà il dafarsi... con un occhio di riguardo al portafoglio... :D
-
Finalmente si inizia a vedere qualcosa anche per i Samsung, purtroppo i prezzi mi sembrano abbastanza alti o meglio, hanno gli stessi prezzi di Panasonic, considerato che il c7000 dovrebbe essere ai livelli del Pana v20 sia per il 3d che come prestazioni.
Insomma, allora per quanto mi riguarda mi sa che la scelta ormai è tra il g20 e il c6500.
Anche aspettando non credo troverò il c7000 o il v20 a 1600 euro.
Per me 2000 euro sono troppi, devo anche acquistare un blu ray, un dvd recorder con hard disk, un Home Theatre.
-
Scusa trefz,ma non dicevi che alcuni difetti del panasonic proprio non ti vanno giù?
Pensa che mi hai così convinto che i panasonic non li sto prendendo proprio in considerazione per l'acquisto.
E ora come fai a farti piacere un G20?
Scusa ma non voglio fare nessuna polemica,è solo per comprendere meglio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da trefz
Anche aspettando non credo troverò il c7000 o il v20 a 1600 euro.
intendi il VT20.
Be', se si rinuncia a questi due modelli, si rinuncia al 3d. E siccome non potrò permettermi un altro tv per anni e anni, e così avrei rinunciato al 3d in via definitiva. Quindi il dilemma è: fare uno sforzo e prenderlo 3d, oppure risparmiare almeno 800 euro e ripiegare sul G20?
Citazione:
Per me 2000 euro sono troppi, devo anche acquistare un blu ray, un dvd recorder con hard disk, un Home Theatre.
anch'io devo prendere il blu-ray, il resto ce l'ho. Il player dipende dal tv, nel senso che se prendo il tv 3d dovrò prendere anche il player 3d, ma rispetto al prezzo del tv il problema player scompare.
Che fare? Quante possibilità ci sono che il c7000 scenda sotto i 2000 euro di qui a maggio?
R.
-
Citazione:
Originariamente scritto da meovideo010
Pensa che mi hai così convinto che i panasonic non li sto prendendo proprio in considerazione per l'acquisto.
beh magari e' come te che ti fai completamente condizionare dagli altri... che ne sai? ;-) Senza polemica o sfotto', ma semplicemente le scelte si fanno a carte scoperte, ossia dopo aver visionato i plasma e letto qualche recensione e le chiacchere fatte leggendo le brochures o ascoltando i fanboys vanno bene solo al bancone di un bar :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da meovideo010
Scusa trefz,ma non dicevi che alcuni difetti del panasonic proprio non ti vanno giù......
Hai ragione , ma che devo fare, il mio budget è quello e voglio un 50, ho il divano a quasi 5 metri dalla tv.
Sicuramente andrò sul c6500 ma finché non esce, l'unico tv adesso in circolazione con la caratteristiche che vorrei è il g20.
Il mio desiderio è di vederli accanto e solo così, nero o non nero riuscirò a decidere, ma come ti avevo detto l'effetto sgranato e la lentezza del processore Panasonic fanno si che tutte le volte che li vedo accesi mi fanno passare la voglia di acquistarli, figurati io stavo per comprare il Samsung b650, perché mi piaceva più del g10.
Insomma, l'unica speranza è che ci sia un offerta on line sul c7000 prima dei mondiali altrimenti speriamo nel c6500.