cioè, l'NX800 da 52'' a meno di 1500????
Si sa qualcosa dell'NX700? Io sarei interessato all'acquisto ma non so valutare se è un buon prodotto e soprattutto la fascia di prezzo
Visualizzazione Stampabile
cioè, l'NX800 da 52'' a meno di 1500????
Si sa qualcosa dell'NX700? Io sarei interessato all'acquisto ma non so valutare se è un buon prodotto e soprattutto la fascia di prezzo
Forse sperano di attaccare il mercato ITA con le nuove proposte 3D.......quindi certi modelli li hanno lasciati fuoriCitazione:
Originariamente scritto da HHH
ma qualcuno ha avuto modo di testare il backlight scanning?
sarà possibile unire i fantastici 200hz del BE3 ad una visione "cinema like"?
E' difficile rinunciare al maggior dettaglio ma soprattutto la "tridimensionalità" che ti offre il motionflow... se non fosse per quel maledetto effetto soap opera :mad:
Sicuramente riduce (se non addirittura elimina) drasticamente il blur introdotto dal sistema di visualizzazione ma non ti aspettare la definizione dello z con MF alto...li siamo ben oltre il dettaglio che normalmente ha la pellicola sui panning...
Lorenzo.
ok cerco di essere più chiaro:
quando attivi il MF su alto, l'immagine (statica o meno non importa) risulta più tridimensionale (c'è uno stacco netto tra primi, secondi e terzi piani :asd: )... risolvendo la classica resa "piatta" dell'LCD
Sapresti spiegarmi perchè? Non parlo di movimenti...panning etc etc.
Ecco unire questa resa tridimensionale ad una classica cadenza filmica sarebbe l'ideale.
Cmq, se sarà possibile attivare ben 200Hz in BB separatamente, credo che si avrà una resa eccellente (con moltissime linee risolte, anche se sicuramente non tutte) pur mantenendo l'effetto originario del film. Nessuno dei tv in commercio offre 200Hz in BB/BS o sbaglio? Se poi si attiva al minimo il MF credo che le partite e i film d'azione diventeranno spettacolari.
La resa più tridimensionale si ha, in quel caso, SOLO sul movimento...prova a mettere in pausa un film con MF alto e vedi se mantiene la stessa tridimensionalità...;)Citazione:
Originariamente scritto da Mitchan
Con il MF dello zeta quello stacco tra i piani si ha grazie all'interpolazione e, quindi, all'alterazione di fluidità...se non si altera la fluidità più che ridurre il blur introdotto dal sistema di visualizzazione non si può fare...
Lorenzo.
Infatti.. l'immagine ferma è sempre quella al di là della frequenza con cui si presentano i fotogrammi precedenti e successivi. La maggiore tridimensionalità viene percepita solo su un gruppo di frames quindi su immagini in movimento. Peraltro, io identifico la tridimensionalità e l'effetto sopa-opera in un'unica caratteristica quindi non capisco come si possa ritenere uno, un pregio e l'altro, un difetto. Questa è la mia persone percezione dell'argomento.
io no invece :asd:Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
un conto è offrire un immagine con i piani di ripresa ben separati... un conto e guardarsi Beautiful. Poi se Lorenzo afferma che la tridimensionalità è una conseguenza dei frame interpolati alzo le mani :D
Spero e attendo fiducioso nel "nuovo" BE3 con BB. Chi vivrà vedrà
Beh, è chiaro che sia una conseguenza dell'interpolazione.
No, attenzione, io dico che la tridimensionalità dello z in MF alto è ottenibile solo con interpolazione...
I sistemi che non alterano la cadenza cinematografica come il BB o il BS possono solo restituire la fluidità originale che di certo non fa percepire una tridimensionalità simile a quella frutto del FI dello z...ma la percezione di tridimensionalità si ottiene anche tramite la resa più o meno razor e il contrasto più o meno alto...e in questo caso la differenza è a prescindere dal movimento ma si nota anche sui singoli frame...
Lorenzo.
Mah, non vedo l'aumento di contrasto(nitidezza come aumento della tridimensionalità. Io avverto quel senso di maggiore profondità tra le distanze dei soggetti in primo e piano e secondi piani solo in movimento.
Io distinguerei tra nitidezza (statica) e percezione di tridimensionalità (direi, dinamica).
Cmq cadiamo sempre OT... :asd:
Bè è indubbio che lo stacco tra i piani è dato anche dalla precisione con cui sono definiti i contorni delle figure quindi dal livello di definizione della resa d'immagine e anche dal livello di nero che aumenta la profondità di campo percepita...
Lorenzo.
ok ma è un'estremizzazione.. anche in fotografia si può aumentare la nitidezza e il contrasto ma non per questo possiamo azzardare il concetto di tridimensionalità. ;)
perfetto... questo spiega la maggiore tridimensionalità che offre il PLASMA rispetto ad un qualsiasi LCD
Quindi è utopia su LCD un qualche algoritmo che aumenta nitidezza e contrasto per offrire un immagine più tridimensionale senza modificare la cadenza filmica? Oppure il fatto di essere di fatto una tecnologia con retroilluminazione non si potrà mai raggiungere la precisione dei PLASMA?
no è un modo come un altro per esprimere un concetto (ovvero la percezione di una immagine dove son ben distinti i primi piani dai secondi, dal campo di fondo etc etc).Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
Se hai una parola che definisce meglio il tutto... prego :asd:
p.s.= siamo OT?