HO SCRITTO A EPSON PER LA SOSTITUZIONE DEL VPR
Ragazzi questo è quanto ho scritto oggi a Epson...
Problemi riscontrati sul Videoproiettore Epson EH-TW 5500 :
- Led bruciato di colore blu verso il basso al centro dello schermo, ben visibile su schermate nere.
- "Solarizzazioni", ossia striscie/scie rossastre nelle scene in movimento, visibili a "random" di tanto in tanto accendendo il VPR, e l'unico modo per risolvere questo degrado dell'immagine è spegnere e riaccedere il VPR stesso. Problema già riscontrato al'estero da altri utenti (fonte AVS Forum) e da molti altri utenti in Italia (fonte AV Magazine) dove si sta discutendo attivamente di questo problema comune, e non solo di questo.
- Nella parte destra dello schermo si nota come una sorta di fumo che si estende per oltre 50 cm, su AV Magazine mi hanno detto che dovrebbe essere un pelo o qualcosa del genere all'interno della lampada che provoca questo effetto "fumo"; è visibile soprattutto nelle scene statiche e luminose.
- Defocus leggermente visibile sulle scritte anche a VPR caldo e a temperatura ambientale stabile, delle volte ho dovuto correggere il fuoco tramite ghiera focus.
- Un giorno provando le Modalità di Default, cambiando da "HD" a "Cinema Notte" mi è apparsa una finestra che citava a grandi linee così "Problema Filtro - Contattare il Centro Epson più vicino") ; cliccando su "ok" per chiudere la finestrella è tornato tutto apposto come se nulla fosse, questo disguido si è presentato una sola volta senza conseguenze ma credo fosse giusto mettervi ugualmente al corrente.
- Telecomando poco reattivo, per alcuni tasti devo pigiare diverse volte per far impartire il comando desiderato, in particolare col tasto "Aspect" (naturalmente puntando il telecomando in direzione del VPR e batterie cariche).
Questi sono i problemi da me riscontrati con 64 ore di funzionamento. ( Data di acquisto 21/12/2009 ).