Visualizzazione Stampabile
-
rag ho rovinato il tv appoggiando la sonda di taratura è rimasto impresso sullo schermo il segno dalla ventosa , ho provato in tutti i modi ma nn viene più via. Sapete se questo tv ha il vetro prima del pannello ?
cosa potrei fare?
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
-
ma il sito dal quale scaricare il firmware è un posto magico e segreto o esiste veramente?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciwizZz
ma il sito dal quale scaricare il firmware è un posto magico e segreto o esiste veramente?
Credo la prima. In teoria quando escono i firmware ufficiali bisogna chiamare un tecnico per l'installazione.
Poi questo tecnico non farà altro che installare i firmware che trovi cercando su google con la procedura che potrebbe fare chiunque, ma se qualcosa dovesse andare storto credo che dovresti arrangiarti. E non vorrei che invalidasse la garanzia per qualsiasi tipo di danno...ad esempio se installassi i firmware usciti ufficialmente solo per la versione americana dell'LH9000 e dopo un po' non funzionassero dei LED (o qualsiasi altra cosa che non c'entra col firmware) credo che ci sia il rischio che la garanzia non risponda.
-
ciwizZz:
A pag. 28 messaggio 411 di questa discussione dovresti trovare qualcosa riguardo i firmware da scaricare.
-
Ho usato la funzione registra ma non capisco dove mi ha salvato il film.
Sapete per caso dove lo trovo?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da lollos
Ho usato la funzione registra ma non capisco dove mi ha salvato il film.
Grazie
Esiste questa funzione?
-
non mi sembra proprio!!:eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da skorpio2000it
non mi sembra proprio!!:eek:
Sono curioso di capire da dove viene fuori...Lollos illuminaci! :)
-
[QUOTE=ciwizZz]• Picture Mode: Expert1
Backlight: 44 for Dark Room/100 for Bright Room
Contrast: 83
Brightness: 54
H Sharpness: 55
V Sharpness: 63
Color: 65
Tint: 0
Expert Control:
Dynamic Contrast: Off
Noise Reduction: Low
Gamma: Medium
Black Level: Low
Real Cinema: Off
TrueMotion 200Hz: Off
Color Gamut: Standard
Edge Enhancer: High
White Balance: Medium
Sto provando a impostare su expert 2 le impostazioni suggerite da Ciwizz su expert 1 e cambiarne una alla volta, per esempio ho cambiato il Real Cinema a "on" e non mi sembra sia successo niente di particolare:
Quali sono le modifiche che vanno più a influire sull'effetto contrasto senza incorrere nelle scie o nell'esagerato effetto soap opera secondo voi? Forse il TrueMotion? o il contrasto dinamico? Ieri guardavo "Il Messaggero" in blu-ray e con l'expert 1 (ma anche con il real cinema "on") alcune scene sembrava fossero sgranate soprattutto sui colori scuri ma forse era solo il tipo di scena girato appositamente...
-
Citazione:
Originariamente scritto da giannims
Quali sono le modifiche che vanno più a influire sull'effetto contrasto senza incorrere nelle scie o nell'esagerato effetto soap opera secondo voi?
Cosa intendi con effetto contrasto? Per migliorare il contrasto in sè credo che dovresti lavorare sul "contrasto" appunto, sulla "luminosità", sul "colore" e sui vari colori singolarmente.
Non credo che tu debba guardare truemotion e simili...
In ogni caso per ridurre l'effetto telenovela sicuramente è da disattivare il truemotion.
-
Si mi sono spiegato male, intendo per contrasto il fatto di vedere le cose e le persone più in rilievo rispetto alla visione a cui eravamo abituati e oggi infatti ho provato ad abilitare il truemotion ad high e infatti il rilievo si è fatto più evidente a discapito però della scia che compare attorno alle persone quando si spostano ad una velocità media diciamo, come potrebbe essere uno che va a passeggio.
Il real cinema allora a cosa servirebbe visto che non si notano differenze? o almeno io non ne vedo...
-
Citazione:
Il real cinema allora a cosa servirebbe visto che non si notano differenze? o almeno io non ne vedo...
Il real cinema dovrebbe servire solo con i blu-ray a 24 fps...qua comunque trovi una spiegazione, io non saprei spiegarlo e finirei col confonderti le idee :D
http://www.youtube.com/watch?v=Pk_Uuj-NONo
-
Grazie ora ho capito, quindi presumo che se lo lascio su "on" e il film non è a 24p non succeda niente, le differenze (che credo comunque minime al nostro occhio) si noteranno solo nei film a 24... il mio lettore tanto li supporta.... thanks miki!:D
-
Citazione:
Grazie ora ho capito, quindi presumo che se lo lascio su "on" e il film non è a 24p non succeda niente
Immagino sia così, però se c'è uno dei tecnici competenti del forum che legge ci corregga se sbagliamo.
Di nulla comunque :)
-
Ieri ho provato le differenze del "contrasto dinamico" insieme alle gradazioni impostate da Ciwizz qualche tempo fa e ho notato che il film resta più "velato" se si può dire quando è su "spento" ma con colori più naturali, mentre più limpido ma con colori molto più freddi e innaturali quando è su "alto", chiaramente vie di mezzo le altre impostazioni "medio-basse", a mio parere mi sembra meglio "basso" che "spento" ma i gusti sono personali, forse bisognerebbe provare a impostare il controllo su "alto" e cambiare i settaggi dei colori (ma non me la sento, sono troppi!) e forse si potrebbe vedere anche meglio, chiedo se qualcuno ha provato....naturalmente lascio il True-Motion spento perchè anche su "basso" si notano le scie...