Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da monster
Giudizio finale:
Tanto rumore per nulla.
...92 minuti di applausi :asd:
Mi hai ricordato anche un piccolo dettaglio che avevo rimosso, la foresta "natalizia".. come la chiami tu.
Durante la visione avevo avuto quest'impressione anche io, cioè del "troppo" uso dei colori e delle cosìdette bioluminscenze (cacchio quanto fa figo dirlo). Però qui andiamo proprio a temperare supposte eh, non vuole essere assolutamente una critica, quanto più un altro elemento nel mio modo di definirlo un megacartoon.
-
Riguardo agli effetti CG, secondo me la "panterona" e soprattutto i simil cani a 6 zampe sono quanto di peggio si possa vedere in un film odierno, specie se confrontati con i volti, le espressioni, le rughe e le somiglianze degli avatar rispetto ai personaggi che li guidano.
Ribadisco, a me è piaciuto molto e a breve credo che lo rivedrò però alcuni particolari mi hanno lasciato molto perplesso...il cane in 3d sembra un esperimento mal riuscito di 3d al quale si sono dimenticati di applicare una texture....
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da fdistasio
Riguardo agli effetti CG, secondo me la "panterona" e soprattutto i simil cani a 6 zampe sono quanto di peggio si possa vedere in un film odierno, ....
Sempre un mio giudizio personale, la fauna non brillava per originalità, chi ha giocato videogames o visto film con mostrilli varii non penso che sia rimasto molto colpito, e parlo della pantera, come dei cani e di quelle lucertole alate che cavalcano.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ciavatta
...92 minuti di applausi :asd:
Mi hai ricordato anche un piccolo dettaglio che avevo rimosso, la foresta "natalizia".. come la chiami tu.
Faceva un po' fiera cinese di neon, Led e fibre ottiche. :D
-
Personalmente: deluso e annoiato...
ciao:(
Pacchio
-
Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Ho scelto di vederlo in 2D ieri, in parte perchè temevo di rovinarmi la visione con i "giochini tecnologici", e poi per godermi il film in sé.
Bello, non sconvolgente, ma godibile.
Fantastici i colori e alcune scene da "Jurassic Park + Guerre Stellari + LOTR" messi assieme.
Sarebbe interessante vederlo anche in 2d per fare il paragone tra le due versioni, pero' riaffrontare tutta la storia......:(
-
Noto che, finalmente, passata la bufera novità+superappassionatocameronfan, iniziano a farsi avanti delle concrete critiche...
E non solo alla storia (che oramai abbiamo capito sia totalmente inappagante) ma anche e soprattutto sui tanto decentati effetti speciali...
Non andrò sicuramente a vederlo al cinema, probabilmente noleggerò il BD...
Ma in ogni caso le immagini restano quelle dei trailers...
Un quasicartoon, naturalmente IMHO...:D
-
Certo che sembra che ci godiate proprio a sparare a zero su questo film e ad augurarvi che non piaccia ad altri oltre che a voi..nemmeno foste i distributori di film che rivaleggiano (se ce ne sono) con Avatar.
Mah..contenti voi..io me lo sono goduto alla grande nella "semplicità" della sua "inesistente" trama e dei suoi "rozzissimi e artigianali" effetti visivi.
Per non parlare del 3D "sballato".
-
Citazione:
Originariamente scritto da BARXO
Non andrò sicuramente a vederlo al cinema
non per fare polemica sterile....ma criticare un film, che non si è manco visto, per una presa di posizione ideologica....
Ovvero, le critiche ci stanno tutte quando si è visto il film e si notano particolari, siano essi tecnici, nella sceneggiatura o scenografia su cui si hanno delle riserve...o che non piacciono, o che si trovano ridondanti, pescati qua e là, superficiali, banali....quel che vuoi.
Ma star qui a dire (da giorni...:) ), che il film è una ciofeca commerciale e su e giù...senza averlo manco visto...sa un pò di...:O
un pò come i fanboy apple che mitizzano l'iPAD nella sua inutilità, o i fanboy MS che non ne sanno riconoscere le qualità...senza manco averlo avuto tra le mani...almeno qualche giorno. PROVANDOLO.
Costruttivamente parlando, s'intende... :)
-
Solo un commento su questo spoiler di Obi
Spoiler: |
connessioni sinaptiche tra tutti gli organismi e la madre terra stessa |
Anche questo non è affatto originale, in moltissimi libri di fantascienza, ben antecedenti anche a Sw :D, si trova tale concetto, anzi in alcuni è stato sviluppato oltre il livello planetario come, ad esempio, nel racconto "Il Figlio delle Stelle" di Frederik Pohl e Jack Williamson, ultimo atto del ciclo iniziato con "Le Scogliere dello Spazio".
Ma qui siamo su ben altri livelli di "sceneggiatura".
Ciao
-
Io parlavo di non averlo visto al cinema. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da renato_blu
Certo che sembra che ci godiate proprio a sparare a zero su questo film e ad augurarvi che non piaccia ad altri oltre che a voi..
E' un film che ha creato tante aspettative a causa della massiccia operazione pubblicitaria.
Io francamente da quello che percepivo dalla macchina pubblicitaria della Fox prima dell'uscita era una specie di rivoluzione nel mondo cinematografico, personalmente mi dispiace constatare che a parte la grafica con il computer il resto è molto fumo, e poi per dirla tutta a me Zoe Saldana piace di più abbronzata che blu ;)
Posso giustificare la storia in quanto è stata pensata prima di Titanic e forse gli anni nel cassetto l'hanno indebolita.
-
Citazione:
Originariamente scritto da monster
...a me Zoe Saldana piace di più abbronzata che blu...
Effettivamente non sfigura affatto. :)
http://img16.imageshack.us/img16/4773/normalberlin3.jpg
-