Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
FELIPE MELO: 7 ieri ho visto tutti i 20 milioni e passa spesi per il giocatore: carismatico, duro , deciso: non ci fosse stato lui, sarebbe stato un tracollo
ti quoto alla grande! sto giocatore migliora di partita in partita, peccato che con al fianco Tiago non può sganciarsi in attacco come vorrebbe. Le sue progressioni fanno davvero male, non vedo l'ora di vederlo con sissoko
-
...basta che non si sganciano in contemporanea entrambe pensando, tanto mi copre lui! :eh: :eek: :doh: :nono:
:asd: :sofico:
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da xadhoom
E poi, quel cavolo di lancio dalla difesa a che serve? Io questo proprio non lo capisco.
Semplice................senza Diego a chi dare il pallone??? A Tiago??? :cry:
-
in effetti siamo diego dipendenti,inutile negarlo.e' l'unico giocatore che collega i 2 reparti e porta palla dal centrocampo all'attacco.non abbiamo giocatori da palla a terra per farla girare( vedi i 90 minuti di possesso palla del barcellona stasera).sono 2 partite che ci si affida a lanci lunghi ,sparati a caso sperando nella spizzata di uno dei 2 davanti
se posso dire la mia comunque...confermo quello che penso da parecchio: giovinco e' un mezzo giocatore ,troppo gracile,troppo leggero ,non si puo' giocare al calcio moderno con quel fisico
e aggiungo che spesso mi da l'impressione di non avere nemmeno la forza per tirare decentemente il pallone o sollevarlo da terra(vedi i 10 calci d'angolo e calci di punizione di ieri tutti rasoterra).
capitolo amauri : secondo me sopravvalutato anche lui . intendiamoci ,e' un buon giocatore.ma la porta la vede con il binocolo
e non lo dico io ,lo dicono i fatti : 4 partite da titolare 0 gol
e' il tipico attaccante che esalta i portieri altrui ma non la mette mai dentro
non e' cinico ,sbaglia troppo ,cincischia.non ha il fiuto del gol di inzaghi o trezeguet
ha bisogna di 5 palle gol a partita ..e forse segna 1 gol
questo e' il mio modesto parere.
caceres non e' un laterale e si vede.non si puo' proporre in quel ruolo . e da centrale ha avuto un paio di buchi paura ieri.da rivedere..ma solo come centrale. tiago il solito legno: scarso.
e grosso non mi e' piaciuto nemmeno ieri.e' arrivato per arrivare sul fondo e crossare..quando inizia ?2 partite 0 cross.
-
secondo me esageri, martedi già eravamo troppo sbilanciati se saliva pure Grosso ne prendevamo 6... e cmq le poche volte che è salito siamo stati pericolosi
Amauri per me è solo sfortunato al momento, ha colpito due pali e ci sono state parate fuori dal comune dei portieri, vedrai che arriveranno pure i suoi gol, intanto è preziosissimo nel far salire la squadra, corre e si sacrifica pure in difesa. Poi chiaro non è uno da 20 gol a stagione ma è proprio per questo che abbiamo 4 attaccanti di livello (più diego).
Vi ricordo che finora abbiamo fatto 3 vittorie (di cui due a Roma) e un pareggio (con i campioni di Francia, non lo Zurigo) avendo fuori giocatori come del piero e sissoko, con diego e camoranesi a mezzo servizio e con gli esterni di difesa buttati nella mischia senza mai aver giocato alla juve... Un po' più di ottimismo dai ragazzi :)
-
Mi sto convincendo che la disgrazia del calcio moderno siano i preparatori atletici. Quando mezza squadra ha problemi muscolari non puo' essere un caso.
Comunque la partita di ieri dell'Inter mi ha convinto che nel calcio per vincere bisogna disporre di un centrocampo forte che sappia tenere in mano il pallino del gioco. In questo modo diventa facile accorciare i reparti sia per offendere che per difendere e si valorizzano le qualita' degli attaccanti e dei difensori.
Il giudizio sulla Juve non puo' che essere sospeso in attesa del rientro di tutti gli infortunati ma con quello di cui disponiamo attualmente a livelli europeo facciamo fatica. In queste condizioni una vittoria anche rubacchiata sarebbe stata importantissima.
Consiglierei comunque a Ferrara di far fare un ripasso di alcuni fondamentali: 100% di rimesse laterali consegnate agli avversari e la quasi totalita' dei cross e dei calci d'angolo sprecati.
-
assolutamente daccordo !se pero' quando batti la rimessa laterale ti viene incontro trezeguet che non e' capace di rimettertela sul piede ma la consegna all'avversario..
sono i fondamentali tecnici che mancano.
il barcellona ha un centrocampo fenomenale.non esiste nessun altro xavi in giro per il mondo ,con quella visione di gioco e rapidita' nei passaggi.e' completo in tutto
-
ma noi non possiamo pensare di poter vincere la champions, a meno che non accada un cataclisma
-
intanto pensiamo al Livorno! visto che ci arriviamo con la squadra molto rimaneggiata sarà una partita più complicata del previsto... vista l'inutilità di giovinco trequartista tornerei a un classico 4-4-2 e che dio ce la mandi buona :)
Buffon
Zebina - Legro - Chiellini - Molinaro
Camo - Poulsen - Marchisio - De Ceglie
Trezeguet - Iaquinta
per il discorso champions ricordo che la finale del 2004 fu Porto-Monaco, non vedo perché la Juve non ci possa puntare, poi che abbiamo meno possibilità di altri è assodato, ma rinunciare in partenza non va bene. Faccio inoltre notare che più si va avanti in coppa più soldi entrano nelle casse e più si può investire sul mercato. A livello economico migliorare gli ottavi dello scorso anno sarebbe già un ottimo traguardo
-
Citazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
intanto pensiamo al Livorno! visto che ci arriviamo con la squadra molto rimaneggiata sarà una partita più complicata del previsto... vista l'inutilità di giovinco trequartista tornerei a un classico 4-4-2 e che dio ce la mandi buona :)
Questa e' la situazione infortunati:http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA...25092145.shtml
-
giovinco trequartista può giocare eccome, quindi la tua formazione a me non piace, soprattutto *** tu lamentavi la scarsa copertura del centrocampo, ma contro il livorno, in casa, questo non dovrebbe essere un problema. Quella champions non aveva queste squadre cosi forti, una squadra come il barca o il real di quest'anno non esisteva, cosi come altre squadre
-
Citazione:
Originariamente scritto da amauri886
tu lamentavi la scarsa copertura del centrocampo, ma contro il livorno, in casa, questo non dovrebbe essere un problema
hai detto bene non dovrebbe, ma sono pronto a scommettere che quelli del livorno, almeno nel primo tempo, correranno come i pazzi per poi calare alla distanza (come col milan del resto), ecco che li giovinco potrebbe essere utile. Il fatto che giovinco trequartista è inutile è una deduzione logica visto che tutte le volte che ha giocato titolare in quel ruolo non ha inciso per nulla (almeno nella juve).
Per il discorso champions 2004 io ricordo che c'era uno dei migliori Milan degli anni 2000, un Real con in campo un certo Zidane e Figo nei suoi anni migliori, senza dimenticare il Manchester (eliminato proprio all'ultimo minuto dal Porto in semifinale). Quindi le squadre forti c'erano eccome fu solo una serie di eventi fortunati a portare il porto alla vittoria. Tra l'altro su quella botta di **** Mourinho ci ha costruito una carriera milionaria :)
-
Ragazzi, io la vedo molto dura. La squadra è sicuramente buona, ma dopo tre partite abbiamo 10 infortunati!!! E purtroppo quelli fuori sono i migliori. Se continua così, dovremo portare la primavera in campionato.....ma possibile una cosa del genere? anche l'anno scorso abbiamo fatto la stessa fine. Eppure i preparatori sono cambiati! non credo sia solo questione di sfortuna, quì c'è qualcosa che non va.:cry:
E con il livorno, sarà durissima con quelli che ci rimangono. speriamo di avere almeno un po di cu**
-
Citazione:
Originariamente scritto da hmontanara
Se continua così, dovremo portare la primavera in campionato.....
E con il livorno, sarà durissima con quelli che ci rimangono. speriamo di avere almeno un po di cu**
Direi che la primavera non è malaccio...Esposito, Marrone, Immobile... ;) :D
cu**?...non è una parola che appartiene alla Juve...sicuramente non a quella di oggi. Si deve puntare a vincere sempre e comunque...il colmo è avere paura del Livorso sebbene con pedine importanti fuori. L'era del cu** appartenva a Ranieri...mi pare appunto che l'abbiamo cacciato via! :cool:
-
col Livorno ce la possiamo anche fare con questa squadra ma se Melo non rientra a Genova mercoledì sono ***** amari :D