se sei passato da crt a plasma ti ci devi abituare anche a me all'inizio sembravano sfocate le immagini ma dopo un po te lo godrai appieno.
Visualizzazione Stampabile
se sei passato da crt a plasma ti ci devi abituare anche a me all'inizio sembravano sfocate le immagini ma dopo un po te lo godrai appieno.
vabbene ragazzi,mi avete "bombardato" di messaggi:D :D
dopo qualche ora di visione e modifiche alle impostazioni di fabbrica le cose pare che già migliorano;)
ho preso il 50 (come da firma)lo vedo da 4 metriCitazione:
Originariamente scritto da Dadoo
ps. ho un decoder satellitare (AB ipbox 910 HD)con uscita HDMI, ho cercato canali HD free,ne ho trovati pochi ma è tutta un altra storia!!
approposito come devo settare al meglio l'uscita video del decoder ? 720p 1020i oppure 1020 p ?
ho provato a cambiare ma mi pare che non noto differenze, (è sempre uno spettacolo):-)
Ciao sono un felice possessore del p50x10!
Una domanda ragazzi:
sono alla ricerca di un dvd recorder avete dei consigli?
Meriterebbe un panasonic anche se sono cari?dato che hanno il viera link?
Qualcuno ha qualche modello interessante?
Funziona!!! avevo banalmente scambiato i colori dei cavi. Effettivamente l'immagine dei DVD ne ha guadagnato in definizione e contrasto. WOW :winner:Citazione:
Originariamente inviato da Elvinj
...Selezionando l'ingresso Component sul TV si sente l'audio, ma lo schermo resta nero!!! Suggerimenti?...
scusate se posto qui ma non riesco a scrivere nel 3ad ufficiale...ho finito il rodaggio e domani sera ho un meeting all'xbox :D mi ricordo che da nuovo avevo anche la modalita "game" mentre adesso sotto modo immagine ho solo normale, cinema e dinamico...com'è possibile!? che fare? :(
il 50" non ha 720 di risoluzione ma 768.manderei un segnale segnale a 1080 in modo che il tv debba solo fare un downscaling.Citazione:
Originariamente scritto da PINUSSIO
viceversa mandando il segnale a 720 a seconda del decoder si avrà una delle due procedure:
1) se il decoder è un decoder HD come il telesystem o lo SkyHD ricevendo un segnale 1080 (DTT o SkyHD) dovra fare un downscaling a 720
2) se il decoder non è HD dovrà sempre fare un upscaling a 720 perchè è collegato in HDMIche accetta 720 o 1080.
NB: ci sono infatti situazioni in cui , ad esempio con il decoderHD sky, la gente lo collega sia in HDMI sia con la SCART (per il decoder SkyHD è possibile e l'ho provato personalmente). in HDMI ci vede i canali HD mentre passa a SCART per vedere i canali SD anche se i canali SD si vedono comunque bene, dipende dal propiro grado di soddisfazione.
la stessa cosa puo' essere applicata al decoder DTT HD, mentre un decoder DTT SD con uscita HDMI dovrà sempre fare un passaggio a 720 o 1080... per esempio personalmente proverei a vedere se il tuo decoder SD con uscita HDMI si possa collegare anche in SCART contemporaneamente.
dopo uno dei 2 punti sopra successivamente la tv dovrà fare un upscaling del segnale da 720 a 768....
in tutto questo c'è la variabile del meglio e/o peggio che è la soggettivita data dal prioprio grado di visione....
cio che per te si vede peggio magari per altri si vede meglio.... anche se anche io sono daccordo a mettere a 1080 in modo da fare solo downscaling.... ma se preferisci a 720 c'è poco da fare !
ps: scusa... mi sono accorto solo dopo che ho scritto ora che è il modello AB ipbox 910 HD... quindi lascio il tutto per tutti coloro che leggendo hanno un decoder SD con uscita HDMI.
dipende anche dal tv perchè prima avevo un 42 hdready e si vedeva meglio a 720p adesso ho un 50 hdready e vedo meglio a 1080i.
quindi se ho capito bene,con decoder HD con uscita HDMI la migliore risoluzione sarebbe 1080i ?(per far fare meno lavoro alla tv)
un altra cosa l'uscita del decoder si può settare 1080i/50 oppure 1080i/60
50 e 60 sono gli hertz ?
quale è meglio mettere?
grazie ciao
più o meno...nel senso se ricevi un segnale 1080 si (vedi punto a) ) ....ripeto:Citazione:
quindi se ho capito bene,con decoder HD con uscita HDMI la migliore risoluzione sarebbe 1080i ?(per far fare meno lavoro alla tv)
a)
un decoder HD collegato in HDMI che riceve segnale HD 1080 ed ha impostato l'uscita a 1080 teoricamente fa fare solo il downscaling:
1) alla tv a 768 nel caso del 50''x10 e del 42''x10.
2) alla tv a 720 nel caso del 37''x10.
situazione teoricamente ottimale per il plasma SD 50''x10 e 42''x10
b)
un decoder HD collegato in HDMI che riceve segnale HD 1080 ed ha impostato l'uscita a 720 teoricamente fa fare solo l'upscaling:
1) alla tv a 768 nel caso del 50''x10 e del 42''x10, ma esegue il decoder stesso il downscaling del segnale da 1080 a 720
2) nessun upscaling nel caso del 37''x10 perchè il segnale arriva gia a 720. è infatti il decoder stesso che fa il downscaling del segnale da 1080 a 720
il caso b-2) potrebbe andare bene per il 37''x10 perchè se il decoder fa un buon lavoro di downscaling nel passare il segnale da 1080 a 720 la tv non deve fare proprio nulla.
c)
un decoder HD collegato in HDMI che riceve un segnale SD esegue uno dei due passaggi seguenti in base e all'uscita 720 o 1080 impostata:
1) upscaling del decoder a 720 -> il pana 50x10 poi fa ulteriore upscaling a 768
2) upscaling del decoder a 1080 -> il pana 50x10 poi fa ulteriore downscaling a 768
l'upscaling del decoder con il segnale SD (diciamo a 520 linee come la vecchia tv analogica) è più difficile a 1080 rispetto che a 720...in alternativa infatti puoi collegarlo in SCART per vedere la differenza.
d)
un decoder SD standard non HD , collegato in HDMI anzichè in SCART (alcuni hanno anche l'uscita HDMI pur non essendo HD come il telesystem o il tuo ADB) esegue gli stessi passaggi del punto c)
e)
un decoder normale DTT non HD collegato in SCART fa fare alla tv un upscaling sempre a 768 nel caso del pana 50''x10 e 42''x10 sempre a 720 nel caso del 37''x10. non credo che il decoder al suo interno si occupi di fare lavorazioni dell'immagine proprio perchè sui decoder standard non è possibile che io sappia impostare 720 o 1080 che sono esclusive di un collegamento HDMI
ok più o meno ho capito
grazie gentilissimo
farò delle prove tra scart e hdmi per vedere se noto differenze
e per il discorso dei 1080/50 1080/60 ?
comè meglio ?
ps. mi pare che già migliora la visione dopo 2 giorni:eek:
incomincio ad essere soddisfatto del plasmone:D
ottimo! fai delle prove tra SCART ed HDMI nei segnali SD e dicci cosa ne pensi.
per gli hertz non saprei dirti... il pana è 100Hz pero' bho! meglio provare
Citazione:
Originariamente scritto da PINUSSIO
1080/50 per materiale pal (dvd europa es). 1080/60 ntsc (usa).
vsto che si parla di come settare gli hertz per chi aveva chiesto come impostare la wii, ho provato entrambi i settaggi e consiglio di mettere su pal/50hertz
ragazzi ho un problema:( mi spiego:
sono due giorni che sul digitale terrestre la tv si blocca per un seconto e poi subito dopo per 2 o 3 secondi va veloce effetto tipo moviola accellerato lo fa con frequenza di 8 > 10 secondi ,ad esempio per farvi capire bene stasera guardavo real milan e subito dopo il suddetto blocco il giocatori andavano pià veloci,ho fatto diverse prove il difetto lo fa solo sulle tre reti rai :eek: su tutti gli altri canali no,non è un problema di segnale perchè ho collegato un decoder esterno con scart e il difetto non c'è:confused:
la cosa è molto fastidiosa!
qualcuno ha riscontrato questo problema ?
cosa dite chiamo l'assistenza ?