Cagliostro mi arriva entro un paio di giorni... credo non sarà il massimo, ma indecente mi sembra eccessivo! Comunque vi faccio sapere...
Visualizzazione Stampabile
Cagliostro mi arriva entro un paio di giorni... credo non sarà il massimo, ma indecente mi sembra eccessivo! Comunque vi faccio sapere...
Visti tra ieri e oggi: Gundam Unicorn #02 e il Contrattacco di Char. Qualità ineccepibile. In fondo è dynit.
Unico appunto: le voci femminili. La Pacotto come doppiatrice è veramente insopportabile. Possibile non ci sia di meglio di questa tizia dalla voce stridula ?
Le specifiche tecniche del bluray di cagliostro riportate sul sito Yamato parlano di ratio 1,78:1... Speriamo sia un errore e che il film sia presentato nel corretto 1,85:1. Per il resto, vedo che sulla fascetta del bd c'è anche il logo Cecchi Gori, probabilmente per via dell'ultima distribuzione cinematografica in occasione del nuovo doppiaggio. Bisogna capire dunque se è un loro telecine oppure se Yamato ha semplicemente ripreso i master delle edizioni giapponese / francese. (entrambe a 1080i).
Sempre le dalle specifiche, la traccia lossless originale brilla per la sua assenza.
Speriamo infine che dei tre doppiaggi italiani che il film ha avuto, siano presenti almeno gli ultimi due...
Da quello che ho so, l'unica versione di Cagliostro con Aspect Ratio esatta e cioè 1,85:1 è quella tedesca. Neanche quella giapponese.
il fatto che sia in 1.78:1 fà pensare che il master possa essereo lo stesso della versione Jap/Fra, salvo non lo abbiano telecimato in Italia, o che il master non sia lo stesso del DVD dell'edizione restaurata uscito qualche anno fà, di cui ricordo un tremolio/oscillazioni verticalei in diverse scene, specie nella prima parte del film, piuttosto evidente... speriamo che nel bd, non accada nella stessa entità
per quanto rigurda il dopiaggio, basta che ci sià Roberto del Giudice, è altamente probabile che il dopiaggio, sia lo stesso presente nell traccia DTS del dvd, che se ricordo bene è stato l'ultimo doppiaggio di Roberto, unica è sola voce di Lupin, con la sua scomparsa, finisce un era.
Non scendo troppo nei dettagli tecnici perchè non credo di averne la competenza, ma senza dubbio Cagliostro non si è mai visto così bene, il salto rispetto al precedente DVD Yamato è piuttosto netto! Nonostante ciò trovo che il video non vada oltre la sufficienza: innanzitutto lo trovo molto rumoroso, con la grana che in diversi frangenti sembra congelarsi, il che fa presupporre un utilizzo dei filtri non proprio corretto! Poi è pieno ovunque di spuntinature bianche che rovinano non poco la visione! L'ho confrontato con un rip del BD giapponese, e in quest'ultimo il quadro mi sembra molto più "pulito", non saprei dirvi se il master è diverso o chi ha effettuato il rip ha dato una sistemata...
Insomma ancora una volta Yamato non si smentisce... il divario rispetto ai BD Dynit è abnorme (non si sono neanche sprecati a renderizzare i loghi di presentazione in HD)
Che barboni...
Per i loghi di presentazione, stessa figura barbina con i film di Ken per non parlare della schifezza che hanno fatto sempre con i suddetti film per l'implementazione del BD-J. Ho aspettato 4 mesi che Pioneer lavorasse a un firmware che eliminasse un lavoro di authoring così scadente. Firmware non rilasciato sul sito ma nei centri di assistenza, perché problema prettamente italiano.
Purtroppo bisogna rassegnarsi, Yamato ha sempre lavorato così...
Direi che non acquistare i loro prodotti è la cosa migliore da fare, ma è impossibile vista la mole di licenze importanti che hanno!
Inaspettatamente è 24p
Grazie mille :)
Io ho quella Giapponese e particolare come hd non credo sia neppure 1080 addirittura solo 720 almeno pareva cosi' somma non e il massimo,cmq non mi pare di aver notato grana come qui qualcuno faceva notare.
ps ma come non piace la Pacotto :) ps son Schiap dell'altro sito:D
La versione Jappo, dovrebbe essere a 1080i 60hz (praticamente è un master di derivazione HDTV), credo che ancje il bluray francese sia a 1080i, mentre l'edizone tedesca non ne ho idea, ne uqale sia la igliore tra tutte..
chi ha la versione ita, può verificare se ripetto al dvd, ci sono quei tremoli/oscillazioni veticali negli stessi punti/scene della precedente edizione dvd Yamato ?