Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Omziater
..........
Ho avuto l'ennesima controprova del fatto che le comparazioni nei centri commerciali sono inutili come gli screenshot o i filmini del Tubo. Tutto è incontrollabile: luci, segnali dati in pasto, tarature.
L'unica cosa valutabile , secondo me, è l'estetica.
Ora comunque sono più confuso di prima. :confused:
Come non quotarti.....è assolutamente vero, solo che non tutti hanno la possibilità di provarlo con strumenti, tempo, location adatte per sentenziare cosa più cosa meno di altri TV di pari livello. Personalmente mi sto affidando alle valutazioni tecniche sia di questo £d che di AF digitale oltre che del mio gusto personale. Sull'estetica veramente niente da dire....
Faccio una domanda: e del nuovo chip INTEL che doveva equipaggiare questo progetto che se ne sa? Dalla prova di AF pare non ce ne sia traccia. Che sia solo per la futura serie 9000?
-
ragazzi ma dei 32" non c'è nessuna notizia? non ho trovato nulla, perchè a me interesserebbe il 32" della serie 7000. grazie
-
I Luxia leggendo anche in forum stranieri, vanno regolati e ben calibrati...
c'è un tecnico-commesso che descrive la visione dei TV in ogetto appena accessi (taratura di default) e NON risparmia parole dure......
poi però con pazienza dedicandosi ad un buon setting tutto cambia....
parla anche che il nero di default tende a riflessi blu......
dopo la calibratura ed alcune regolazioni parla di nero molto profondo...
e parla di vero nero.......conseguentemente alle regolazioni il quadro d' insieme diviene splendidamente performante......
visto che il potenziale a questi Luxia NON manca !!!!!!!!
Io però credo molto anche nel Sam B750----200Hz......
e spero presto di vedermelo dal vivo.......
-
Per esistere esiste, vedi qui.
http://www.bow.it/prodotto/95196/scheda.html
Non so se poi arriverà in Italia.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Io però credo molto anche nel Sam B750----200Hz......
e spero presto di vedermelo dal vivo.......
ti aspetto :D
-
Citazione:
Io ho letto invece che di default il B7000 si avvicina molto ai valori
del A956 e il nero misurato è di 0.02 cd/m2........
già si era accennato che era impossibile con retro Edge LED
raggiungere un true black 0.00 cd/m2........
ovvero un nero assoluto........(su schermata nera)......
il gamma del B7000 ha una traccia pressochè perfetta !!!!!!
Dunque, qualche post fa affermavi che il b7000 out of the box aveva una taratura buona/ottima, adesso invece va tarato.
Con questa idea, cioè che fosse tarato benino di fabbrica l'ho guardato ieri e mi sono detto: se lo compro lo compro solo perchè è figo da vedere.
A volte il troppo entusiasmo non fa un servizio giusto al prodotto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Il B650 è davvero impressionante, almeno stando
alla recensione di HDTVtest, il livello del nero è bassissimo 0.04 cd/m2, praticamente al livello di un pioneer kuro 8G
I kuro 8G full hd hanno un livello del nero ben più basso: 0.01cd/m2.
-
Ma in compenso hanno una bassa luminanza generale e un bianco che tutto sembra tranne che quello che dovrebbe essere e cioè BIANCO.
-
Il bianco non è bianco sui kuro (mi viene il dubbio che, se si parla di luminosità e bianco non bianco, si prendano come riferimento gli lcd che hanno un bianco tipo ghiacco, che non è il corretto riferimento, e una luminosità assolutamente eccessiva)? Quelli che sono considerati il riferimento da tutti?
Tra l'altro è totalmente OT (capisco il paragone sul nero, ma mettersi a discutere proprio dei kuro no, non vedo l'attinenza).
-
Citazione:
Dunque, qualche post fa affermavi che il b7000 out of the box aveva una taratura buona/ottima, adesso invece va tarato.
Qualche post fa dico questo:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=529
Comet, arrivati i Luxia, affiancati B6000 e B7000 46"....
in alto a sinistra Pioneer KRL 37", a fianco a destra LG Plasma PG1000 50"
I B6000/7000 mi ha detto il tecnico-commesso che li hanno esposti con un minimo di taratura e NON avendo
a disposizione il telecomando, ovvero depositati in magazzino.....
ci siamo solo assicurati che MP 100Hz (tasti a sfioramento) fosse attivato dato che scorreva in diretta SKY HD
la partita di calcio Inter-Palermo in quel preciso momento ferma sul 2-0 per l' Inter......
che dire, la cosa che mi ha colpito di più è la resa cromatica, penso che siamo tranquillamente ai livelli di un plasma.....
cromaticamente parlando, NON ho notato rumore video e tutto scorreva molto bene.......
bel dettaglio, bella nitidezza.....bel quadro d' insieme, colore del manto erboso fedelissimo e stupendo !!!!!!!!!!!
senza ombra di dubbio la miglior visione in mezzo ai TV citati, soprattutto
se confrontato con LG Plasma PG1000 a fianco, inguardabile, colori sparati rumore video, poco dettaglio.....
troppa morbidezza in toto.......probabilmente mal tarato !
Mi riservo cmq altre ulteriori visioni e NON disdegno una prova console
PS3, qualche gioco e BR, cosa che forse per appuntamento si potrà fare...
almeno da quello che mi ha detto il commesso.......
per adesso è tutto, a me in particolare il B7000 mi ha colpito favorevolmente per il grado di resa, penso che tarato a dovere
possa rendere ad altissimo livello...ovvero per il potenziale di cui sono dotati questi Luxia, che a mio parere se
la potranno giocare alla pari con qualsiasi plasma oggi in commercio, in alcune condizioni per me sono in grado di fare anche meglio.........
-
Scusami ma se si fanno i confronti sul nero non vedo perchè non si debbano fare sul bianco.
Se sugli LCD si può attenuare l'effetto ghiaccio sul plasma non si può fare nulla per rendere il bianco più veritiero.
Il paragone con i plasma è inevitabile in qualsiasi discussione.
Io spero che questi nuovi modelli Samsung non soffrano dell'effetto "videocamera HD amatoriale" perchè la visione dei film altrimenti perderebbe di cinematograficità. Si esalta talmente tanto il dettaglio che l'immaggine sembra irreale!
-
A parte il fatto che il bianco dei kuro va bene (basta guardare le misure, poi ripeto, se si prende come riferimento il bianco accecante degli lcd, sì, non è quello, ma il bianco, come riferimento, non è quello accecante di una distesa di ghiaccio illuminata dal sole, è più sporco e leggermente tendente al giallo), senza misure non è nemmeno un confronto, e comunque meglio contestualizzare i confronti, onde non andare OT.
-
Citazione:
per adesso è tutto, a me in particolare il B7000 mi ha colpito favorevolmente per il grado di resa, penso che tarato a dovere
possa rendere ad altissimo livello...ovvero per il potenziale di cui sono dotati questi Luxia, che a mio parere se
la potranno giocare alla pari con qualsiasi plasma oggi in commercio, in alcune condizioni per me sono in grado di fare anche meglio.........
Francamente del potenziale non me ne faccio nulla finchè non viene dimostrata la reale bonta del prodotto/tecnologia.
I Luxia NON mi hanno impressionato favorevolmente e NESSUNO DEI TELEVISORI esposti aveva subito tarature, nè i B650/750 nè i Luxia.
E in quelle condizioni guardandoli davanti, e non di taglio :D , l'immagine prodotta era migliore quella dei CCFL, sia nel nero che nei colori e nel senso di compattezza.
Come ho detto nel post poco sopra queste prove non hanno alcuna valenza ma ora qualche domanda in più me la faccio :rolleyes:
-
Citazione:
Francamente del potenziale non me ne faccio nulla
NON so che aggiungere, io potenziale lo intendo e lo relego al "parco" regolazioni, che nei Luxia ti ci perdi, c'è anche un appunto
di AFdigitale facendo intendere che il (B7000) è un TV più indicato ad utenti più competenti e più smaliziati, io tramite le regolazioni......
solitamente, raggiungo dei setting che mi stravolgono la visualizzazione di default sempre molto scadente....
alla fine ottengo una resa direi eccellente, cosa che penso di aver ottenuto per esempio nel mio F86.......
il Luxia dispongono di un potenziale di molto più elevato di un F86 seppur ottimo TV !!!!!!!!!!!!!!
-
NON c'è ancora nessuno che abbia fatto una prova completa ed esaustiva con un televisore tarato.
NON è detto infatti che con la taratura si riesca a correggere ogni difetto del tv.
Questo intendo quando dico che il potenziale è nulla senza controllo (strumentale) :p