Beh il Service menù si chiama... SERVICE :) E' risaputo che nel Service Menu possono esserci impostazioni rischiose!
Visualizzazione Stampabile
Beh il Service menù si chiama... SERVICE :) E' risaputo che nel Service Menu possono esserci impostazioni rischiose!
rischiose è un conto, stupide è un altro :D
che utilità ha spostare il punto di zero dello shift, se non si ha il comando per resettarlo a quello di fabbrica? potrebbe essere utile se uno piazza lo shift a suo piacimento e lo mette come nuovo punto di zero, in modo che se poi qualcuno aggeggia e lo muove, usando l'ipotetico reset tutto tornerebbe automaticamente apposto. ma se l'unica cosa che fa è rischiare di compromettere l'ottica beh.. lo trovo abbastanza inutile :)
riprova a flashare il firmware, probabilmente lo riporti nella posizione centrale corretta.
...oppure lo rendi inutilizzabile del tutto...
Raga' andateci piaaano! Stiamo parlando di una cosa estremamente delicata :nonio:
beh...se volevate gufare....
piuttosto che mettere a rischio l'ottica io nel mio 20 avrei riflashato.
beh a occhio posso riportarla centrata, o comunque sbagliare di pochi gradi e mi sta bene, non è quello il problema :)
quindi il problema qual'è?
il problema è che secondo me (e ripeto secondo me :)) jvc ha inserito una funzione stupida nel service menù, e non ci ha invece inserito una intelligente, tutto quà :)
Ma scusa, nel service menù di un apparecchio è normalissimo avere delle funzioni che possono danneggiare lìapparecchio o renderlo inutilizzabile!!!
E comunque ma qual è il problema: la centratura della lente la vedi benissimo proiettando una schermata bianca a guardando ad occhio la finestra di luce che sia centrata sulla lente. Ora non ci fasciamo la testa e non andiamo a cercare quel mezzo centimetro di differenza...
Ciao
A
ciao ragazzi
essendo andato in paranoia per il discorso lens reset nel menu di servizio, non sono ancora mai sicuro di aver risistemato correttamente il mio lens position a 0 e mi sto aiutando con la matematica :D
il nostro rs10 shifta dell'80% in verticale quando lo shift orizzontale è a 0,e qui ci siamo
quindi significa che se ho un immagine alta 100cm posso abbassarla di 80cm, giusto? e se non è cosi, 80% di cosa??
grazie e saluti ;)
non capisco questa ricerca a tavolino di quanto dichiarato dal costruttore.
Potrei quasi capirlo da chi non lo possiede, ma tu puoi fare due prove, anzi quattro e trovare lo 0.
Io ho perso qualche minuto prima dell'nstallazione per trovare il centro obiettivo - schermo, ho cercato con la bolla, la livella, di mettere tutto in squadro, poi ho dovuto solo correggere di qualche cm il centro.
Noto con la dima proiettata che l'mmagine è appena trapeziedale, 3-4 mm
più stretta in basso ma durante la visione non si vede.
Non provo nemmeno a correggerla : le disgrazie arrivano da sole senza andarle a cercare.
nessuna ricerca, semplicemente voglio rimettere apposto la macchina per evitare di compromettere l'ottica di un oggetto da 3000 euro :)
comunque la prova del centro obiettivo la farò anche io, ma un'ulteriore verifica non guasta mai.. e poi si tratta di capire in che modo il costruttore dichiara lo shift, non c'è nulla di male
Recentemente mi sono divertito a tarare un Sony VW60 e anche una TV Sony Full HD.
Devo dire che tarare il JVC - a parte la bestialità delle curve di gamma che fanno i comodi loro - è un piacere. Nessun comportamento assurdo, linearità accentuatissima e puoi divertirti a "spaccare il capello" se possibile.
Se le curve di gamma e di RGB separate funzionassero a dovere si potrebbe ottenere la perfezione al 99%, peccato.
Ciao
Antonio
E' proprio la questione della quasi impossibilità di regolazione dei gamma (a meno di complicati calcoli e regolazioni al... contrario) mi stanno frenando dal partire con la revisione della taratura del bambino.
Certo, potrei dare un occhio alla luminosità, ma mettere in piedi il teatrino per una taratura parziale mi stufa parecchio: possibile che JVC non rimedi? Non credo ci sia bisogno di una revisione pesante di firmware, per la miseria!