Le M1 plasticose?
Le hai mai viste dal vivo e prese in mano? Immagino di no ;)
Sono in metallo pressofuso e pesano un accidente.
Visualizzazione Stampabile
Le M1 plasticose?
Le hai mai viste dal vivo e prese in mano? Immagino di no ;)
Sono in metallo pressofuso e pesano un accidente.
no, non le ho mai viste, mi basavo sulla foto. dunque dici che ci stanno bene con le 685 e l'htm62?
leggendo un po in giro...ho sentito parlare del presunto "gonfiore" "rimbombo" che le torri dela serie 600 (683-684) sarebbero soggette.
io in tutta sincerità ho notato che conta tantissimo come sono installate.
in casa mia(con le 684), ho potuto provare in una sera, che tappando con l'apposito aggeggio il tubo reflex posterire, si ottiene uno smorzamento dei bassi...ma ancora meglio, con un tube traps da 30x30x200cm alle pareti, il miglioramento è fantastico, tanto che quasi a volumi poco sostenuti, gli amanti del "bassone"::rolleyes: potrebbero storcere il naso...secondo il mio modestissimo parere la serie 600 è un gran bel diffusore, veramente ben progettato, quello che + mi colpisce è il timbro delle riproduzioni vocali..le voci secondo me sono molto belle da ascoltare, non so dire quanto fedeli, ma la sensazione che davanti a te ci sia un essere umano che stia cantando da un microfono è molto alta.:p
che dire, di fronte a dell'ottima musica molto spesso si impallidisce, letteralmente; proprio la scorsa settimana, facevo sentire ad un conoscente che ascolta dalla mattina alla sera alla radio sempre musica
untz-untz-untz:) qualche pezzo lirico...posso dirvi che è rimasto estasiato, dalla profondità del pezzo e dal godimento che un acuto femminile ben riprodotto può provocare...mi rendo conto che riascoltando brani che non sentivo da ANNI!!! ma che conoscevo molto bene, ho provato sensazioni quasi come fosse la prima volta....:D x una ascolto s'intende.
ciauz
doraimon, puoi dirmi anche i supporti da te utilizzati per le cm1?
se vai sul sito audiogamma li trovi supporti x diffusori ;)
ti ringrazio, ho cercato ma quelli da lui utilizzati, per metter le cm1 al muro, non li ho trovati :(
hai un link diretto per caso?
I miei sono della Vogels e le CM1 ci vanno giuste giuste.
Sono alla ricerca di una coppia di surround da abbinare al mio front, in sostituzione delle dm640.
A casa nuova avrò una stanza semi-dedicata ma visto che lo spazio non sarà tantissimo volevo appendere i surround
Ho trovato delle 705 usate qui a Palermo ma ne vogliono 770 euro e mi sembrano troppi. Tra l'altro l'uso sarà 70% ht e 30 musicale.
Le DS 7 nn si trovano facilmente. Che dite faccio uno sforzo per le 705 in modo da avere esteticamente e funzionalmente omogenità totale o vado su qualche cassa piccola b&w?
non so se il prezzo dell usato è troppo o no ,ma un impianto tutto della stessa serie è una fig.....:D( anche l occhio vuole la sua parte) in + non hai problemi di timbrica anche se sono casse post:D
ragazzi ero indirizzato a prendere delle 685 come diffusori frontali... consigli per sli stand da pavimento?? quelli originali (bs-700) e i solidsteel son belli, certo, ma trovo esagerato spendere l'equivalente del 60% del prezzo dei diffusori per gli stand
@guidopater: potresti pensare alle ds3 o alle cwm ds8.. le casse dipolari sono più adatte all'uso come surround..;)
i solidstell zr7 costano 199 coppia di listino con un po di sconto penso che li riesci a prendere a 150,140 euro e sono ottimi , o prova a guardare sul noto sito aste , o online forse trovi qualcosa in menoCitazione:
Originariamente scritto da markko8
@ferdinando
si sicuramente le 705 sarebbero la migliore scelta i termini di coerenza...
mi chiedo però se valga la pena spendere 770 euro per l'uso surround essendo per giunta usate.
@shodo
le ho cercate nell'ultimo mese ma nn mi pare che ce ne siano tante in giro o forse chi le ha nn se le toglie. Sembra che i dipolari siano + adati a patto di avere spazio tra la loro collocazione e la parete di fondo della stanza
Domandina da perfetto neofita... Tra le m-1 e le 685 c'è molta differenza a favore di queste ultime?? Il subwoofer 610 come è da affiancare alle 685?
Sono 2 tipologie di casse differenti, le M1 sono minidiffusori ottimi per l'HT mentre le 685 garantiscono una maggior presenza ed un uso anche stereofonico solo che vanno poi abbinate al loro centrale HTM61 o 62.
Il 610 o il 608 è il loro compagno ideale per le basse frequenze (è abbinabile ad entrambi i diffusori senza problemi).