Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da bereal
Noto un leggero contrasto con la tua firma...:p ;)
FINE OT
Apro OT
Sono GOBBO e basta,non sono nazionalista,non mi sento italiano, odio l'italia e tutto ciò che la rappresenta.Per me esiste solo la JUVE.
E con questo chiudo OT su fedi calcistiche e nazionalistiche ;) .
Ciao
Alex
-
...insomma tirando le somme, da romano, che dite? Mi fiondo a comprare un decoder digitale terrestre hd o attendo ancora un po ?!
-
Rai Hd a Milano
Ho da pochissimo un Panasonic con dtt-hd integrato. Abito vicinissimo a Milano. Andando su rai-hd la tv mi dice "no video" (o qualcosa di simile).
E' normale oppure stanno trasmettendo qualcosa su Milano e io non la vedo?
Grazie mille.
-
da quello che ho capito finchè non ci sara lo switch off non vedrai nulla su rai hd che poi sarebbe rai 1 hd, quindi è tutto normale
-
Roma : finalmente !!
Con un 52" non era un granche' guardare un telegiornale in SD
Rai 1 , Canale 5 , Italia 1..........tutto in HD !!
La differenza c'e', si vede, si nota.
La 7 e MTV ancora non si vedono e confermo quanto scritto sopra
Logicamente i telegiornali sono in 4:3 mentre, ad esempio su Canale % stanno trasmettendo il grande fratello e lo vedo a schermo pieno ( come le pubblicita' ) !!! :confused:
Invece su Italia 1 in questo momento stanno trasmettendo un film, ma lo vedo............bande nere su tutti e quatto i lati :confused:
L'ho messo su Wide.........mentre se metto la modalita' zoom lo vedo a schermo pieno, mentre se lo metto a Smart lo vedo con le bande nere laterali.
AIUTO !!!
:confused:
edit : io e tasto 2023 abbiamo postato nello stesso istante ed abbiamo detto le stesse cose !!!!
-
Allora. Qui a Roma ecco le prime impressioni su una serata in HD:
1) Su Rai HD la fiction è spettacolare (un medico in famiglia)peccato che sia in 4:3 (immagine tagliata ai lati)sarà pure upscalata ma si vede benissimo su un Samsung LCD Full HD.
2) vedo con piacere il GF10 su canale 5 HD ed è ancora piu' spettacolare di Rai HD!!addirittura in 16:9!!Wow!!
3)su Italia 1 HD sto vedendo the Island ma a parte l'upscaling il film è tagliato ai lati e si si vede la definizione maggiore ma continua a piacermi di piu' il GF10!
L'unica cosa che non capisco è perche Canale5 HD e Italia 1 HD abbiano l'audio "dolby digital" (cosi' è scritto sulle informazioni del canale)e Rai HD stereo, quando dopo aver collegato l'uscita ottica digitale audio del Samsung all'Home Theatre 5.1 che possiedo, l'audio NON è 5.1 ma stereo in tutti e 3 i casi (!). Pero' sul display del Home Theatre c'è scritto "dolby digital"!!
Romani e abitanti del Lazio.........voi come siete messi?
La 7 HD e MTV HD buio completo a Roma!
-
Citazione:
Originariamente scritto da tasto2023
Pero' sul display del Home Theatre c'è scritto "dolby digital"!!
L'indicazione dolby digital indica il formato di compressione dell'audio, non il numero dei canali, quello può andare dal mono, allo stereo al multicanale ma è sempre dolby digital
-
Riposto quanto scritto in un altro post, io vedo le reti Hd rai perfette, mentre le mediaset mi "scattano" sembra come se a volte perda il segnale....... sono di monteverde/bravetta ..... qualcuno di questa zona ha notizie?
Edit: sono come artefatti quando cambia inquadratura è come se un pezzo si incorciasse con l'inquadratura pecedente.....
-
Ciao a tutti, scrivo dalla provincia di Viterbo, stessa identica situazione descritta a Roma.
La 7 HD indica segnale criptato, MTV HD indica "No video".
Vi do le mie prime impressioni.
Vedendo The Island su Italia 1 la differenza in Italia1 HD è evidente.
Per l'audio idem anche semplicemente collegandolo in stereo.
In generale comunque quando la fonte lo consente è anche notevole la differenza con i 3 canali HD ed il rispettivo canale.
Purtroppo ho il cavo ottico troppo corto per fare il test con il dolby :(
I mediaset HD a volte perdono un pò segnale, diciamo ogni 10 minuti hanno 1-2 secondi di problemi, ora non so se è un problema solo mio...
Solo ora noto che il panasonic non va in full screen sui canali HD in quanto non previsto, e mi chiedo per quale motivo non lo hanno previsto? :(
-
Il film su Italia 1 sul mio 52" sembra che me lo sto vedendo su un 32"
:mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da godu
Il film su Italia 1 sul mio 52" sembra che me lo sto vedendo su un 32"
Ma è normale questo limite? Perchè sul manuale del mio tv c'è scritto proprio questo, pensavo dipendesse dalle fonti...
Cioè non so se mi sono spiegato ma vedo un 16:9 in 4:30 cioè con 2 barre nere sotto e 2 ai lati...
Penso che in futuro non troppo lontano adatteranno tutto ad un 16:9 full screen...
-
Ti sei spiegato benissimo, vedo anche io cosi' !! :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da godu
Ti sei spiegato benissimo, vedo anche io cosi' !! :(
Ok ottimo! :D
Allora significa che è un problema loro, intendo di formato scelto! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da nivoit
Ciao a tutti, scrivo dalla provincia di Viterbo, stessa identica situazione descritta a Roma.
La 7 HD indica segnale criptato, MTV HD indica "No video".
Vi do le mie prime impressioni.
Vedendo The Island su Italia 1 la differenza in Italia1 HD è evidente.
Per l'audio idem anche semplicemente collegandolo in stereo.
In generale comunque quando la fonte lo consente è anche notevole la differenza con i 3 canali HD ed il rispettivo canale.
Purtroppo ho il cavo ottico troppo corto per fare il test con il dolby :(
I mediaset HD a volte perdono un pò segnale, diciamo ogni 10 minuti hanno 1-2 secondi di problemi, ora non so se è un problema solo mio...
Solo ora noto che il panasonic non va in full screen sui canali HD in quanto non previsto, e mi chiedo per quale motivo non lo hanno previsto? :(
Quoto in tutto.
Pero' ci servirebbe davvero sapere se ad esempio il film "the Island"è trasmesso in dolby digital (in 5.1) in quanto come ho già detto prima, sulla barra di informazione del canale Italia 1 HD mi compare la scritta dolby digital (e non stereo come su Rai HD).
Non hai un cavo ottico piu' lungo per fare la prova?
riguardo al segnale: qui a Roma zona Nord (Nuovo salario) è perfetto, niente sfarfallio o scatti vari.
Ma nella zona di Viterbo non doveva avvenire piu' tardi lo switch off?
Confermo le odiose barre nere per tutti i canale HD (tranne per il GF10)
-
Confermo l'audio dolby sengnalato sul tv per It1HD e C5HD, non per Rai Test HD.
Purtroppo sto cavo non ci arriva proprio ed il plasma è attaccato al muro :)
Io sto a sud dei Monti Cimini e quindi ho l'antenna puntata su Roma, da sempre. :) ;)