Visualizzazione Stampabile
-
Credo di aver scoperto il problema del mio traballamento...avviene quando imposto i 24 p...però il proiettore è perfettamente compatibile con i 24 p...come è sta storia? Voi che dite? Avete notato differenza con e senza i 24 p? Però a volte lo fa altre no...è possibile che alcuni bluray non siano a 24 p?
-
il mio vpr trema a 24fs...non so se li supporta ma non mi importa perchè anche li supportasse tremerebbe lo stesso:D
argh non ci avevo pensato proprio....scusa se mi fosse venuto in mente ne saremmo venuti a capo pagine fa...
-
quindi Nicholas hai avuto pure tu lo stesso problema? Che VPR hai? Il mio sicuro li supporta...o c'è una incompatibilità tra VPR e lettore...perchè non dovrebbe succedere
-
un epson tw680..attivando i 1080i e 24fs trema l'immaigne come fosse disturbata..delle lineette che saltano da una parte all'altra
credo il mio vpr non li supporti ma non ne sono sicuro..certo il segnale lo aggancia ( a dire il vero aggancia anche i 1080p...che non dovrebbero essere supportati,anche se li rileva come interlacciati..e anche se non fa deinterlacing ulteriore.. misteri epson)
-
ma col mio non è normale che tremi...:mad: da quello che sapete tutti i BD sono a 24 p?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gianluke
da quello che sapete tutti i BD sono a 24 p?
tranne qualche raro caso (che io mi ricordi solo "Memorie di una Geisha") sì. puoi trovare qualche documentario a 1080i 60 o 50HZ
-
Ho letto proprio in questo forum della possibilità di simulare un BD con un supporto DVD da far leggere al lettore .......
..vorrei poterlo fare con delle slideshow di foto ad alta risoluzione usando photodex producer .....creando il blu-ray evito di ridimensinare a bassa risoluzione le foto e quindi di perdere qualità.....
..ho provato (togliendo le famose directory nel progetto finale blu-ray) ...e masterizzando il tutto su un DVD in formato ISO.....
..quando vado ad inserire nel lettore il DVD ....mi rimane lo schermo nero ma non mi da alcun messaggio di errore o di espulsione del DVD...
..faccio qualche errore nella procedura di creazione ???? oppure è il lettore che non prevede la lettura in questo formato ???
avete provato anche voi ? con quali risultati ??
grazie.
-
forse tu intendi la creazione di un DVD AVCHD?
Masterizzi sul DVD un formato ISO? non credo proprio che i lettori DVD o BR leggano formati ISO....
-
...è vero.......ma come faccio a dirgli che voglio il formato avchd quando creo il progetto su nero......? esiste il formato ad hoc ???
...ecco perchè non funzionava .....non basta copiare le directory come indicato ma è importante lo standard...
...non ho però capito una cosa:
se io creo un disco in formato BLU-RAY e ci metto delle foto.....gli posso dare come output il masterizzatore DVD con dentro un disco DVD-R (chiaramente con i dovuti limiti di tempo e spazio disponibile) ?
-
duca...qua sei OT...apri un 3d apposito (magari nella sezione HTPC) e vedrai che i più esperti ti estirperanno ogni dubbio ;)...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
attivando i 1080i e 24fs
Sicuro? Il segnale è 1080p a 24Hz, non 1080i.
-
Si che sono sicuro.I bd sono codificati a 24 fotogrammi al secondo e full hd
il samsung fa attivare i 24fs con il segnale full hd quindi o a 1080i o 1080p..mettere uno o l'altro non cambia perchè la differenza è chi fa da deinterlacer..siccome il mio vpr ufficialmente non supporta i 1080p e non so come li interpreta(porta 1125i)ho usato a 1080i..
ps-i 24 sono fotogrammi al secondo non Hz...non ha niente a che fare con il refresh...
il sistema europeo trasmette a 25 fs,quello americano a 30,il cinema a 24
per questo è collegato al problema degli scatti visibili o meno...si trasmette su un sistema pal(25fs) un video a 24 con la conseguente duplicazione di un fotogramma ogni secondo(blocco dell'immagine di 2/25 di secondo-da quello che so si fa con un procedimento simile all'interlacciazione)..più volte ho detto non essere sempre visibile perchè dipende dalla correzione del cervello sull'errore visivo,quindi può essere molto evidente per certi soggetti,molto meno per altri(io non li vedo proprio)
pps-ho scoperto che i 24fs si possono anche chiamare hz(intesa come frequenza del film)...sorry
ora senza andare ot..cosa ho sbagliato nel settare il samsung e perchè?
-
Attenzione che se selezioni 1080i e 24FS sul Samsung i BD usciranno lo stesso a 1080p a 24fps. Sono i DVD che usciranno a 1080i (a 50Hz)... Vedi il manuale a pagina 41.
Il tuo p.s. contiene parecchie imprecisioni e non credo sia questo il topic adatto per correggerle (e ora non ho neppure tempo: se vuoi, mandami un mp :)).
-
si scusa..devo rileggere qualcosa sull'argomento...:cry:
cmq vedo l'immagine tremolante...quindi quale potrebbe essere il problema di Gianluke?se non ho capito male allora potrebbe essere il vpr a riconoscere male il segnale?
ps-non mi riguarda io tengo tutto a 720 senza problemi
-
No, tu/Gianluke uscite in progressivo, quindi non è un problema di segnale interlacciato. Credo semplicemente che i vostri vpr "non ce la facciano".