Visualizzazione Stampabile
-
in molti avete sottolineato il grande lavoro che il processore fa con i bd, che essendo 1080p24 tiene scaler e deinterlacer disattivati.. ora vi chiedo, questo miglioramento lo ottenete giocando sui vari filtri (mosquito, edge e detail enhancement) o anche lasciandoli a zero notate un miglioramento??
sto tentando di capire cosa gli fa questo edge a questo segnale, dato che non sono un amante di quei filtri, se anche a filtri disattivati fa in qualche modo un lavoro insomma
grazie
Lorenzo ;)
-
a filtri spenti, deinterlaccia e riscala. lavoro che si apprezza di più, più è scarsa l'elettreonica di bordo del proprio tv, in più ottimizza il colore.
ggr
-
Citazione:
Originariamente scritto da loreeee
in molti avete sottolineato il grande lavoro che il processore fa con i bd, che essendo 1080p24 tiene scaler e deinterlacer disattivati..
a filtri spenti, con i bd, non deinterlaccia e non riscala, volevo sapere se faceva altro, e come mi hai detto tu enfatizza i colori :)
grazie
-
Citazione:
volevo sapere se faceva altro, e come mi hai detto tu enfatizza i colori :)
Scusate, c'è qualcosa che mi sfugge: io l'ho attaccato a valle della PS/3 per un problema di passaggio dell'audio decodificato all'ampli sui BR, pensando che sul video facesse da semplice pass-throug, ma Voi mi dite che comunque ci mette del suo sul segnale che riceve? Anche se è già 1080p 24Hz? :confused:
E come si fa a capire se elabora il segnale o lo lascia così? :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da paolo_rigoni1970
non mi sembra ci sia grossa differenza fra dvd e dtt...sono entrambi relativamente sgranati se li guardi a meno di 1,5 mt :(
???? Non c'è differenza tra dvd e dtt??? Aiuto!!
A parte che i i dvd li vedo solo upgradati a 1080p, ma mi pare che comunque anche senza upgrade la differenza ci sia ... per forza.
Comunque anche un dvd a 1080p rimane sgranato a meno di 1,5 mt! :D
Se poi ti metti a 20 cm. vedi come sgrana!! :asd:
Scusa la battuta.
Comunque a parte questo ribadisco che anche i segnali SD li migliora (sempre con il solito distinguo sulla qualità di ingresso), con gli HD non so perchè non ho sky: io sono contento, ma non voglio convincere nessuno.
Ciao a tutti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Budmud56
Voi mi dite che comunque ci mette del suo sul segnale che riceve? Anche se è già 1080p 24Hz? :confused:
E come si fa a capire se elabora il segnale o lo lascia così? :rolleyes:
puoi agire con i vari filtri di noise reduction (inutile in hd) e di detail / edge enhancement, e poi altri utenti dicono che c'è una miglior resa dei colori globale
-
Citazione:
Originariamente scritto da kiki76
Vai nel menù del decoder e guarda sotto impostazioni video (...) se per caso è il Telesystem 7700...con l'edge sembrano esserci problemi
No, si tratta dell'Hantarex Aries 1000H con uscita HDMI e codec H.264 a bordo. Devo verificare le impostazioni non ricordo...
Hai esperienza di qualcuno che l'ha provato con l'Edge ?
Grazie :)
-
Citazione:
???? Non c'è differenza tra dvd e dtt??? Aiuto!!
A parte che i i dvd li vedo solo upgradati a 1080p, ma mi pare che comunque anche senza upgrade la differenza ci sia ... per forza.
Scusa ma non colgo la battuta...senza polemica ma mi sembra che entrambi escano a 576 linee ed entrambi in digitale per cui non so dove la vedi la differenza tranne che non hai un antenna tv degli anni 80 con filtri logori e presa muro ammuffita :D
Se l'impianto è nuovo e sei in zona ben coperta (es. grandi città e piano alto) per me è identico, forse avrò un ottimo DTT :cool:
Certo rimane anche la questione che l'upscaling - argomento caldo e ahimè troppo soggettivo - accontenta alcuni ma non tutti (ricordo gente sostenere che la PS3 faceva un upscaling da fantascienza rispetto ai "normali" lettori DVD, francamente però io non lo noto :cry: )
Citazione:
...ribadisco che anche i segnali SD li migliora (sempre con il solito distinguo sulla qualità di ingresso), ma non voglio convincere nessuno.
Bè questo è interessante...ed era una delle cose su cui volevo conferma, grazie.
-
il bitrate di un dvd di buona qualità è superiore al dtt, quindi anche a parità di risoluzione (576i) la quantità di informazioni contenuta nel segnale è maggiore a favore del dvd..
comunque per quanto riguarda l'upscaling non c'è nulla di soggettivo, ci sono scaler ottimi come oppo 983h e dvdo edge, scaler buoni come ps3, e scaler pessimi come la maggior parte di quelli montati sulle tv.
se non notavi differenza tra ps3 e un lettore normale che usciva solo a 576 era perchè l'elettronica del tv/vpr era ottima, altrimenti l'avresti notata eccome!
se è così, il vantaggio con l'edge non sarebbe poi così grande imho
-
Citazione:
se non notavi differenza tra ps3 e un lettore normale che usciva solo a 576 era perchè l'elettronica del tv/vpr era ottima, altrimenti l'avresti notata eccome!
se è così, il vantaggio con l'edge non sarebbe poi così grande imho
allora il negoziante del mio plasma pana aveva ragione, pensavo fosse di parte :)
grazie cmq, in effetti a sto punto non so che grossi progressi avrei con l'edge...mi sa che rimando la spesa ;)
-
Sui Pana se ce un punto dolente quello è l'elettronica a bordo, non dico che con l'edge la tua situazione possa migliorare, ma se hai chi ti presta un edge sarebbe da provare. L'altra cosa che non considera quasi nessuno è che l'elettronica di un tv agisce sempre, anche se ce un processore a valle, solo alcuni tv hanno la possibilità di bypassare l'elettronica, nel mio tv (pioneer krp) vi è la possibilità di abilitare la funzione pureav, e credo che (anche l'elettronica a bordo sia eccelsa) l'edge possa apportare benefici, mi arriverà la prossima settimana, vi farò sapere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dimax
Sui Pana se ce un punto dolente quello è l'elettronica a bordo, non dico che con l'edge la tua situazione possa migliorare, ma se hai chi ti presta un edge sarebbe da provare.....mi arriverà la prossima settimana, vi farò sapere.
E' proprio quello che vorrei fare, prima di buttare 750€, ma purtroppo non conosco nessuno...si facci sapere senza dubbio.
P.s. mi hanno parlato bene anche del Plasma Enhancer 1000PRO, non ho visto thread specifici, qualcuno l'ha provato ? :confused:
-
non chiederlo qua che è OT, sono severi i mods nelle disc. ufficiali.
comunque credo che inviando un segnale a 1080 e progressivo l'elettronica di un tv che ha come risoluzione del pannello 1080p se ne stia ferma, non so cosa dovrebbe fargli a quel segnale!
comunque non trovi nessuno che ha l'edge perchè è uscito da pochissimo e finora ci sono sempre stati problemi a reperirlo perchè la dvdo ne ha inviati pochi..
-
Sulla carta l'edge dovrebbe essere superiore, senza contare il fatto che il plasma pro è parecchio datato, l'edge oggi nella sua categoria di prezzo è imbattibile, per avere prestazioni superiori bisogna spendere altre cifre, il dilemma semmai è l'importanza che può assumere un processore di questo livello in una catena video, per esempio, se io avessi avuto l'idea di cambiare l'ampli, sicuramente avrei potuto evitare l'acquisto dell'edge, i nuovi ampli (e ancora di più i prossimi) cominciano ad avere processori on-board di tutto rispetto (vedi yamaha Z7), io penso che a questi livelli l'edge diventerebbe inutile, la cosa sarebbe parecchio diversa per i processori di altro livello (tipo cristalyo 2), in quest'ultimo caso il processore avrebbe delle affinità che mai puoi trovare in un ampli nuovo o futuro che sia, io ho un denon avc-a11xva, non mi sogno neanche di cambiarlo con un Z7 per avere una sezione video migliore (con tutto il rispetto per gli amanti del yamaha), la scelta giusta per me è l'edge, ma riconosco che da punto di vista della gestione dell'ht rispetto un'ampli all-in-one le cose si complicano, in conclusione consiglio a tutti quelli che hanno intenzione di acquistare un edge e un 'ampli, di investire solo sull'ampli in modo da complicarsi meno la vita e avere +/- gli stessi risultati :D
p.s. mi scuso per l'OT, ma visto che molta gente è interessata all'edge, e di discussioni su di esso ce ne sono ben poche, mi sembrava doveroso chiarire certe cose illuminando qualche indeciso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dimax
in conclusione consiglio a tutti quelli che hanno intenzione di acquistare un edge e un 'ampli, di investire solo sull'ampli in modo da complicarsi meno la vita e avere +/- gli stessi risultati :D
Il punto é che ho letto da più parti che i canali sd (quelli in chiaro e quelli di Sky) non sono granché migliorati da un processore video acclamato da più parti come il Reon, montato sui modelli di punta dei sinto Onkyo..e non é che costano 2 euro questi apparecchi...quindi spero che chi spende €750 per un apparecchio che fa nello specifico SOLO questo abbia risultati ben più rilevanti di chi invece investe in un sintoampli, che onestamente ha soprattutto altri fini.
Per inciso per me un processore video vale la spesa solo se migliora davvero sensibilmente i canali sd, altrimenti a mio parere non vale la spesa, nel senso che i blu-ray, i canali hd e i dvd (se riprodotti da lettore con upscaling di buon livello) si vedono già più che bene così...poi certo si può sempre migliorare, ma sinceramente io personalmente non farei la spesa solo per avere i blu-ray ancora meglio di come li vedo con la ps3.
Ciao