@Delfino
se posso metterei i tuoi settagi in prima pagina ok?
Visualizzazione Stampabile
@Delfino
se posso metterei i tuoi settagi in prima pagina ok?
@Absolute
non c'è problema
Sicuramente il passaggio tra caldo2 a caldo1 farà sembrare i colori più freddi, ma non ti sembra che su caldo2 tendano troppo al rosso? In che modo Maudo avrebbe verificato che i colori sarebbero rispettati nella giusta maniera su caldo2? Io addirittura a volte passo a neutro o freddo...perchè già la retro a 3 e la modalità rsparmio scaldano parecchio i colori...Citazione:
Originariamente scritto da DelfinoCurioso
Sicuro di quello che dici ?Citazione:
Originariamente scritto da DelfinoCurioso
Io proprio per le partite...............mi volevo prendere il sony z 4500 per questi benedetti 200 hz !!!
Non ho avuto modo di vedere una partita di calcio ne con il w 4500 e ne con lo z 4500 !!!
Mi confermi che non ci siano artefatti strani ? :rolleyes:
@davnet75
bhè mauro di sicuro è tecnicamente molto preparato e quindi da questo punto di vista mi fido molto, anche perchè se mi dov'esse spiegare qualche test in particolare per me sarebbe arabo :D
ma lasciando stare i test, io provo con i miei occhi che i colori, tenendo la gamma standard, su caldo 2 li preferisco totalmente, nessuna tendenza al rosso, di sicuro ti sembra cosi' poichè sei abituato al caldo1. Ma se provi per una settimana i settaggi che ho postato e poi rimetti caldo 1, non so se lo lascerai su quest'ultimo ;) Me ne sono accorto in uno 007 fatto recentemente in tv non mi ricordo quale, dove due macchine s'inseguono sul ghiaccio: quel leggero sbilanciamento del caldo 1 sparisce con il caldo 2 rendendo tutta la scena morbida nei colori vivaci, restituendo una pacifica sensazione avvolgente.
A parte tutto, alla fine quello che importa è come piace a ognuno di noi ;) chissà, magari c'è qualcuno che usa solo "brillante" ;)
Lo vedo anche nel bluray di transformers che ha colori molto vivaci e che uso un po' come tester, insieme ad iron man per via dell'alta qualita' di questi due blu-ray: caldo2 e consumo ridotto sono un'accoppiata a mio parere riuscitissima per bluray/dvd/film in tv.
@godu
guarda, ho visto le partite anche in altri lcd, come il samsung r87 mi pare si chiami, e sinceramente si vede molto piu' "rilassante" nel mio w4500.
Ho seguito attentamente la palla a ogni rimessa da fondo campo, nessuna scia dietro la palla, nessun artefatto, blocco mpeg, pixel colanti che seguono il pallone. Ho guardato attentamente i contorni dei giocatori in movimento e, ricordandoci che stiamo parlando di un segnale analogico in un lcd, devo dire che non rimpiango per nulla il mio crt, cosa che temevo di dover mettere in conto per quanto riguarda le partite.
Nei primi piani le pieghe delle magliette erano davvero molto realistiche, cosi' come i volti, nessuna tendenza al rosso o alterazione del colore della pelle. Almeno, con i settaggi che ho inserito.
I panning orizzontali e verticali a tutto campo non davano segni di cedimento, suppongo che gia' a standard il motion flow fa il suo sporco lavoro ;)
Motion flow lo uso standard nella tv analogica e alto per bluray/dvd/giochi sulle entrate component/hdmi e rimane memorizzato per ogni entrata.
Devo dire che oltre che per la doppietta di del piero, questa partita è stata una piacevole sorpresa, in pratica la mia prima partita vista nella mia tv ;)
Forse c'entra anche il fatto che prendo rai2 bene, ma suppongo che se il mio lcd la gestisse in maniera burbera me ne accorgerei ugualmente.
Ragazzi ho un 52W4500 e sono soddisfattissimo.
(a parte un lieve lieve clouding a bordi..)
Non avete paura che tra 2 anni diventerà obsoleto in quanto ormai tutti gli LCD saranno a retro-LED e magari sottilissimi??
Quando saranno tutti a retro-led i due anni successivi saranno di nuovo obsoleti perchè ci saaranno tutti oled e così via....Sarà sempre un miglioramento continuo quindi è inutile secondo me ragionare così. La miglior cosa è comprare prodotti di qualità ad un prezzo competitivo altrimenti non si compra mai niente. Una generazione di tv si può anche saltare se sai già che verrà ulteriormente superata ****** anno più in la. Quindi per me il w4500 è un ottimo tv anche se non lo possiedo ancora.Citazione:
Originariamente scritto da conroe71
Spero di essermi deciso per natale su quale modello prendere....
Il tema è OT perché questi discorsi valgono per qualsiasi tv anzi per qualsiasi oggetto "tecnologico"; detto questo il livello dei tv è ormai così alto che il rischio di obsolescenza è molto relativo, in realtà. E poi dipende anche dall'utilizzo: nonostante tutto se si usa la tv solo per guardare trasmissioni (analogiche o digitali) il rischio di obsolescenza è paraticamente ridotto a zero.
In quanto alla sottigliezza dello schermo, non è certo quello un fattore chiave: io ho la tv appoggiata su un armadio, se anche fosse stata la metà profonda non sarebbe assolutamente cambiato nulla. In quanto alla retro-illuminazione, già oggi i migliori display con lampade classiche hanno un livello del nero ottimo, impensabile, sino a pochi anni fa e già questo per la maggior parte dei casi è più che accettabile.
Insomma: io dormirei sogni tranquilli...almeno su questi temi, poi probabilmente le novità dei prossimi anni si giocheranno anche in campo 3D...
Condivido pienamente quanto state dicendo. Ho aspettato un bel po' di tempo prima di fare l'acquisto "serio" dell'lcd (per me 1500 euro sono un acquisto serio...). Inoltre ero anche disposto a spendere qualcosina di più, diciamo che fino a 2000 circa mi sarei sforzato, infatti prima dell'estate ero interessato ai philips 6603/9703... Poi quando ho visto la qualità del w4000 e i migioramenti introdotti nel w4500 sono stato ben soddisfatto di risparmiare qualche soldino per un prodotto che trovo ottimo. Ho aspettato a fare appunto l'acquisto importante fino a che non ho ritenuto che la qualità fosse sufficientemente elevata, le innovazioni fossero sufficienti e funzionali per garantire una buona visione e più che altro che i difetti congeniti degli lcd fossero attenuti il più possibile o prossimi a zero, cmq non fastidiosi (effetto scia in primis, panning laterali, nero...). Nel w4500 ho trovato la maturità che cercavo e la conseguente qualità di visione. Certo l'innovazione andrà avanti ma ora si parte da una base di qualità, e le prossime evoluzioni non saranno immediatamente così determinanti da sconvolgere la situazione in breve tempo, da far diventare in 6 mesi 1 anno il prodotto competamente superato, vecchio...
Ben diversa era la situazione di 2 anni fa, dove trovavo gli lcd estremamente indietro ed ogni passo avanti migliorava la qualità del'immagine in maniera sensibile (ma proprio perchè presentava dei difetti piuttosto gravi...). Già meglio un anno fa, ma ora trovo siamo in una situazione buona, tale da non far rimpiangere l'acquisto già fra 6 mesi.
Sicuramente avessi avuto la forza di aspettare un led a 200Hz sui 1500 euro questo discorso sarebbe stato ancora più valido per più tempo, ma ad un certo punto bisogna decidersi...
Certo prossimamente tutti gli lcd top avranno i led, i 200Hz, sottilissini, con il wifi,... ma alla fine non si noterà visivamente un salto tanto netto come quello che c'è stato invece con gli lcd du un paio di generazioni fa...
Il prossimo salto importante (che mi vedrà interessato) saranno gli oled che senza dubbio possono garantire ben altre prestazioni in termini di velocità e colori...ma ci vorrà tempo prima di vedere dei begli oled da 40" / 46" sui 1500/2000 euro.
Già oggi spendendo il doppio si acquista tecnologia migliore, ma il rapporto prezzo/prestazoni divnta poi troppo sbilanciato.
Ps Sono d'accordo che il futuro si concentrerà sul 3d, ormai le immagini in full HD garantite dai top di gamma non possono dire molto di più, non possono sconvolgere ... per farlo ci vuole qualche cosa di nuovo.
Mi sento di consigliare a tutti il w4500 come ottimo televisore specie nel rapporto prezzo/prestaizioni. Al limite spingetevi fino allo z4500.
a parte i 200hz e il livello di contrasto,quali sono ke altre differenze tra il w4500 e z4500? Sarei orientato tra il 52w ed il 46z.visto la differenza di costo,1800 contro 2200 euro,magari se nn ci sono sostanziali differenze sceglierei lo schermo più grande.certo questo nn deve andare a discapito della qualitÃ* dell'immagine,gestione colori ecc.la cosa ke vorrei evitare sono effetti scia,sia con ps3 ke magari durante film d'azione e partite di calcio.difetti sostanziali dei due pannelli?
Ho da poco acquistato il 46W4500 e adesso sono alla ricerca del miglior settaggio...dando anche uno sguardo ai precedenti post:D ...per utilizzare la Mediaset Premium con questo LCD è necessario il modulo CAM,vero?Sony lo fa?Eventuali alternative o info a riguardo?grazie a tutti
Mi sono appena visto l'Incredibile Hulk... ragazzi ho goduto non poco, sia dal punto di vista audio sia dal punto di visto video.... la qualità video del film è molto alto ma con questo tv è spettacolare!!!!
Ho lasciato il Motionflow a standard anche perchè non c'era bisogno di altro... tutto perfettamente intellegibile, panning in tutte le direzioni perfetti, senza un trascinamento o scattino.... colori pieni, realistici, profondità eccezionale... panoramica sul parco, potevo contare le singole foglie con i singoli colori.... insomma una goduria....
Si è soddisfatti quando si guarda i canali tv normali, ma quando si vedono questi BD a questi livelli il TV esplode in tutta la sua potenza ..... ho rialzato la mandibola solo alla fine del film...
p.s.
ho fatto tremare il palazzo.... S-P-E-T-T-A-C-O-L-O
HA HA HA HA CHE RIDERE HO FATTO TREMARE IL PALAZZO SPETTACOLO!!!!
Cmq volevo porvi alcune domande:
1) Qualcuno di voi sà se la sony ha fatto uscire un aggiornamento firmware per questo tv???
2) A quando le benedette CAM marcate Sony??? Si lo so che sono tutte uguali ma sono un pò pignolo su queste cose!!!
3) Sapete che durata ha il pannello??? Quante ore sono dichiarate da mamma sony???
Grazie per le eventuali risposte!!!
P.S. GT Prologue a 1080p SPACCA DI BRUTTO!!! :D :D :D :D
IO ieri mi son provato pro2008 con il pc di un amico !!! spettacolare...adesso ho l'unico problema che stando sul divano a 2.50 mt di distanza dal pc non mi funzia bene la tastiera wireless...
cmq a parte sta breve ca...ata volevo chiedere se qualcuno ha testato meglio il fatto del PIP e del PAP !!! io voglio vedere un canale sky e contemporaneamente giocare con il pc !!! però sembra che non me lo faccia !!!! mi fa vedere solo le immagini in analogico....
se fosse così sarebbe una bella fregatura
ps sony 46 w4500 SEI UN MITO !!!
per natale la play 3 e poi basta....
cmq ho notato che vedevo meglio pro con il pc con una gt8600 (neanche hd) che con la play2 in segnale scart....
ci vuole la 3 in hdmi vero ??? manco comprare la component per la play2...
Salve a tutti,
sono un neofita del campo, ma ho letto molto su questo forum circa il46w4500 che vorrei acquistare per natale.
La domanda è questa, vista la differenza di prezzo rispetto ai supermercati a favore di un acquisto on line , non è che ci sono defferenze rigurado alle garanzie o altro...
Che sito consigliate per un acquisto on line?
oppure è consigliabile rivolgersi ad un classico supermercato?
Ringrazio in anticipo
Pegaso622