Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Superiore non direi: forse ha qualche feature in più, secondo me il sony è leggermente superiore grazie al maggiore dettaglio dovuto all'ottica migliore ed all'assenza dello smoothscreen ed al maggiore contrasto dinamico.
;) .
Ciao
Luigi
Per quanto riguarda il contrasto è inferiore al panasonic (da quello che risulta dalle misure strumentali).
Puoi controllare su projector central per avere conferma
Per quanto riguarda l'ottica stiamo sullo stesso livello (economica per entrambi). Lo smoothscreen dipende dai gusti personali. Il pana cmq ha delle funzioni in più per quanto riguarda la taratura. Cmq non escludo di prendere il sony in futuro appena si saranno assestati un pò i prezzi.
Ciao
-
...aggiungo che è stata chiaramente visibile agli occhi dei molti forumisti presenti allo shoot-out di Perugia la grandissima differenza tra il Sony ed il Pana...tutta a favore del Sony.
Se ne è infatti parlato a lungo anche in questa sede.
Ma scusate, vi redete conto che solo un annetto fa per avere una macchina di qualità inferiore al Sony 10 bisognava spendere almeno il doppio?
Capisco che oggi tirare fuori 2200 euro è faticoso per moltissimi (me compreso), ma vi assicuro che li vale tutti!
E' chiaro che se si trova a meno siamo tutti contenti, ma gridare allo scempio per un "Signor" vpr che non costa più 2000 ma 2250 o poco più (street price) mi sembra fuori luogo.
Solo un paio di anni fa mio fratello ha comprato, con la stessa cifra che io ho speso a Novembre per l'HW10 e lo ScreenLine da 250, uno Sharp 42'' FullHD.....:eek:
Vediamo di accontentarci!! ;)
-
Pagato 2300 euro
che dite...... mi uccido :cool:
-
Io ho pagato 2300 e sono contento. vogliamo smettere di essere cinici su un pixel in più uno in meno 0,0000078 di misurazione di differenza e varie cavolate con rispetto per tutti. Ma i film? Guardiamo i film mica siamo laboratori di misurazione! comunque capisco che uno vuole migliorare ma pensare solo a questo mi pare un pò troppo.....
Detto questo qualcuno ha qualche novita su fronte parametri migliorativi???? hahahahahhahaha;)
Buona visione a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alì-Ghaderi
Guardiamo i film mica siamo laboratori di misurazione!
Quoto in toto e saluto Alì, guardiamoci i film e le partite che in sky hd sono fantastiche, Da abbonato al Palermo quest'anno per colpa/merito del vpr non ho rinnovato l'abbonamento allo stadio :)
-
offset sony
ciao a tutti.
Ormai sono giorni che leggo questo forum alla ricerca del proiettore ideale...rapporto prezzo/qualità.
sono giunto alla decisione, quasi definitiva, di comprarmi il Sony.
Dal manuale scaricato dalla rete non riesco a capore però il valore dell' offset verticale.
Qualcuno di voi puo darmi delle dritte.
Buona visione a tutti e spero fra poco anche per me.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gsagen
...aggiungo che è stata chiaramente visibile agli occhi dei molti forumisti presenti allo shoot-out di Perugia la grandissima differenza tra il Sony ed il Pana...tutta a favore del Sony.
Se ne è infatti parlato a lungo anche in questa sede.
Vediamo di accontentarci!! ;)
Gli shoot-out hanno l'intento di presentare i nuovi prodotti del mercato non di decretare quale sia il migliore, e può capitare che alcuni non esprimano il loro potenziale al meglio (se non sono tarati con cura o se non hanno un firmware definitivo ecc).
Infatti molti hanno detto che il Sony VPL-VW200 era inferiore a tutti, quando leggendo la rece. di Andre Manuti risulta essere uno dei migliori proiettori.
Detto questo, non mi permetto di dire quale sia il migliore, mi sono limitato a sottolineare quello che risulta con evidenza dalle rece. scritte dagli esperti del settore che di sicuro hanno più competenza di me.
Poi rimane il gusto soggetivo che forse è l'elemento più importante nella scelta.
Quello che non mi va giù che questi aumenti di prezzi stanno proprio coincidendo con una diminuzione delle vendite nel settore. Quindi mi viene il sospetto, che qualche furbo voglia faci pagare a noi appassionati,
i loro problemi. Speriamo cmq che non sia così.
Ciao
-
Se lo shoot-out non serve a stabilire "quale sia il migliore", più o meno soggettivamente...
Il VW200 era il "peggiore" perché - come detto da molti - non arriva ad illuminare pienamente 3m di schermo.
Ciao
-
Si è anche detto che il sony VW80 era inferiore al HW10.
-
Citazione:
Originariamente scritto da perimetrale
non riesco a capore però il valore dell' offset verticale.
Qualcuno di voi puo darmi delle dritte.
Ciao, scusa la domanda: ma a che ti interessa sapere quanto OFFSET ha, visto che l'hw10 ha il lens shift verticale ed orizzontale? Se invece intendevi chiedere QUANTO LENS SHIFT VERTICALE avesse la macchina.......beh,allora la risposta è: 65%! Ciauuuz
-
Ciao a tutti, finalmente sono dei vostri!!
E' già qualche giorno che sto godendo del "piccolo" sony su uno schermo motorizzato da 244 di base e ovviamente sono molto soddisfatto, certo ancora devo trovare il setting ideale.
Colgo l'occasione per togliermi un dubbio, l'utilizzo del lens shift, soprattutto quello orizzontale, può influire in qualche modo sulla qualità dell'immagine?
-
Chiedo gentilmente a tutti possessori di questo proiettore se l'ottica riesce a coprire uno schermo di 224cm distanza lente-schermo 345cm.
grazie
-
Non ho sotto mano la tabella, ma dovrebbe arrivarci.
Io proietto su 250 da 4,45mt.
Cmq sul sito sony trovi il manuale con la tabella distanza/schermo.
Ciao e complimenti per il comparto audio!!
-
Grazie Gsagen :)
Devo essere sicuro che l'ottica riesca a coprire lo schermo visto che comprandolo su internet non ho la possibilita' di provarlo.
-
Ci rientri : da 345 cm puoi riempire uno schermo da 164cm a 247cm
Guarda qui.
Fab