Su QUESTO sito c'è una comparativa tra l'HTC Diamond, il Samsung omnia i900 e l'iphone (anche se a dire il vero è poco citato).
Visualizzazione Stampabile
Su QUESTO sito c'è una comparativa tra l'HTC Diamond, il Samsung omnia i900 e l'iphone (anche se a dire il vero è poco citato).
Ok, allora mi dai definitivamente ragione sul fatto che non si può scaricare un navigatore completo, gratis, su N95, a meno di non "farselo passare", esattamente come avevo detto. A questo punto, l'unica differenza, è che per Symbian ci sono tre prodotti commerciali già disponibili, mentre per iPhone ce ne saranno, si spera a breve, due. Ma sempre a pagamento si tratta, sia che li scarichi dall'AppStore, sia che li scarichi da un'altra parte. Pirateria esclusa, appunto.Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Ma fammi una carità, il problema è quasi sempre che un utente mac non si pone il problema e pensa che quei software siano i migliori solo perchè c'è la mela(ovviamente il concetto vale per ogni cosa abbia la mela disegnata). Iphoto e itunes (apple mail non l'ho mai usato) sarebbero degli ottimi software? Dalla loro hanno un solo pro, sono inseriti in ogni mac e sono integrati tra i vari "Ixxxx". Vorrei proprio vedere quante versioni di ilife venderebbero se non fossero incluse nei mac.Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
Hai detto niente, avere o non avere un prodotto è una differenza di poco conto :DCitazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
Secondo la teoria dei molti che puntano solo sulla mole complessiva di funzioni non si va da nessuna parte, altrimenti fra un po' diremo che un lettore multicompatibile da 50/100 euro del supermercato legge i Cd meglio di un Marantz o un Denon da 1500/2000 euro.
___ ___ ___
Pensieri sparsi... spero che qualcuno legga e ci pensi anche un solo secondo
In questo e altri forum, newsgroup, blog si stanno leggendo cose folli, non ho letto tanti litigi neanche durante la campagna elettorale della scorsa primavera, mi sono rotto le palle di uenti della marca pincopallo1 che considerano dei dementi microcefali quelli che hanno comprato l'altra marca pincopallo2; la gente si facogita da sola tramutandosi nel sogno del marketing delle aziende perchè la gente diventa da sola autonomamente evangelizzatrice del prodotto su cui ha speso soldi perchè ammettere che il proprio acquisto ha un problema e/o limitazione sembra essere un' onta e una vergogna da cancellare, quindi il nemico ora è il folle che non ha visto la luce e non ha capito che il tal prodotto è un mito, l'eldorado, qualcosa che ti migliorerà nella vita con gli altri.
Il mio discorso è generico, non verso chi compra Apple, Nokia, Htc etc etc etc per il semplice fatto che tutte le assurdità che si leggono mi hanno egualmente rotto le scatole al limite dell'irreparabile indipendentemente dalla sponda da cui provengono.
Io su un forum (come nella vita comune quando si parla di elettronica con conoscenti o amici) chiedo il funzionamento di un lettore, di un telefono, di una televisione per avere giudizi, suggerimenti, e non per leggere che sono un pirla o un idiota perchè tale prodotto l'ho acquistato... e sta roba mediamente si legge dappertutto, mica solo quando si parla di telefoni di nuova generazione, succede con le console, con le marche di televisori, bluray contro hddvd, lcd contro plasma, portatili contro desktop, sky contro mediasetpremium, un amplificatore piuttosto che un altro... basta... che noia... che palle ... :rolleyes:
Nell'elettronica ognuno si guarda il mercato, i prezzi e le funzioni e da queste cose decide, punto e basta, mica si sceglie da una somma totale indistinta e globale, altrimenti nel mercato esisterebbe sempre e solo ed esclusivamente un solo prodotto per categoria commerciale ovvero quello che ha tutte le funzioni, indipendentemente dalla sua qualità, perchè gli altri mancanti di "n" caratteristiche sarebbero destinati ad un esistenza priva di senso
Non vedo cosa si può rimproverare ad iTunes, visto che fa tutto quello che deve fare (se non fai l'errore di confonderlo con un Media Player, dato che non è un Media Player, ma un Media *Manager*, il suo scopo principale non è "suonare MP3", ma organizzare MP3).Citazione:
Originariamente scritto da nchiar
Quale sarebbe un software migliore in questa categoria ? Amarok ? Songbird ? Non scherziamo...Amarok ha un'intefaccia degna di uno scienziato pazzo e Songbird è pesantissimo e non fa un quarto di quello che fa iTunes.
iPhoto non ha certo pretese professionali, ma fa tranquillamente tutto quello che serve alla maggioranza degli utenti. Quando devo consigliare ad un utente Windows un programma per *gestire* foto (anche in questo caso, non bisogna fare l'errore di confondere iPhoto con un programma di fotoritocco. iPhoto è solo un *gestore* di librerie di immagini), in genere gli propongo Picasa, che infatti è spudoratamente ispirato ad iPhoto.
NOTA, che se vuoi un gestore di librerie di foto di livello professionale, c'è Aperture e, ovviamente l'iPhone si sincronizza anche con quello.
Sul sito di spaziocellulare ci sono anche le mappe, che se vuoi puoi anche acquistare ma non le paghi come tutto il navigatore (e dai...), l'unica cosa che paghi sono i 5€ per diventare utente plus ed usufruire dei servizi, che non credo proprio siano pirata, altrimenti sarebbe chiuso gia da un po (è piu di 1 anno che li offre). Il punto comunque è un altro con iPhone sei vincolato ad AppStore mentre con gli altri sistemi sei più libero ed hai piu offerta.
gattapuffina & nchair (in rigoroso ordine alfabetico) :
avete deciso di darci un taglio per piacere ? :)
Parliamo solo di iPhone e basta, senza punzecchiarci a vicenda su questo o quello o facendo l'analisi grammaticale delle frasi l'un l'altro ....... grazie. :p
E vi sarei grato se non replicaste a questo post con frasi tipo "ha iniziato lui" etc. Siamo adulti e vaccinati, no ?
Grazie ancora
Alberto :cool:
Sono completamente d'accordo con te: spero mi perdonino l'OT, ma un esempio calzante di questa mentalità, è il patatrac che sta succedendo su tutti i siti di videogiochi, in seguito all'annuncio che Final Fantasy uscirà anche su Xbox360.Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
I fan della Sony sono *disperati* e incazzati neri con Sony perchè si è lasciata scappare questa esclusiva.
E nota, NON E' che il gioco non esce più sulla PS3 (in tal caso, sarebbe ben comprensibile l'incazzatura), ma semplicemente che ci sarà ANCHE su Xbox360! Il che è molto triste, invece di essere contenti, da fan del gioco, che molta più gente ci potrà giocare, con ovvi benefici sulla vita del prodotto, sono arrabbiati perchè non è più una "loro" esclusiva.
Ok. Ma adesso.. torniamo al tema del thread.
Vi ripeto l'avvertimento dello staff:
Grazie.Citazione:
Parliamo solo di iPhone e basta
Bene... oggi me lo sono provato e devo dire che è veramente bello giocare con questo iphone... navigare in rete è un gioco da ragazzi (peccato per i flash), collegato in wifi era anche abbastanza veloce, mentre in 3g qualche incertezza probabilmente dovuta al fatto che il segnale all'interno dello stabile era fiacchino.
Bello vedere foto e filmati.... molto chiare le immagini ed i video.... mi ha impressionato non poco.
Per telefonare, come già detto da altri, non è molto agevole digitare il num sulla tastiera touch.... mi è successo più di una volta che mi uscisse il numero doppio... ma credo sia una questione di abitudine.
L'audio musicale non è male (ma è molto meglio il mio N81 oltre che più alto di volume) ed è agevole cercare i vari brani.
Insomma... uno strumento accattivante, senza dubbio, che non manchera di sicuro di catturare l'interesse di molti ( ma questo già lo si sapeva).
Però per me non va bene.... troppo pacco, troppo largo ed ingombrante per le mie tasche e nelle mie mani non lo sento agevole, per di più l'operatore che era con me (che ha frequentato gli stage sia di tim che vodafone e ce l'ha in prova da una decina di gg) mi ha confermato che per il momento niente modem ed è dubbioso sul fatto che sarà disponibile.... visto che la apple vuole che si usi il suo smartphone per navigare.... e notare che lui è un machista da parecchi anni e fedele in modo spudorato alla mela (quasi come Girmi :D ) quindi .....
Peccato apple avresti potuto avere un aficionado in più.... sarà per la prox ;)
tornando a parlare di iphone non ho ancora capito se questi limiti sono confermati o sono solo voci maligne o limiti superati con l'ultima versione software! si possono mandare sms superiori ai 160 caratteri o no??Citazione:
Originariamente scritto da BARXO
Su quello "jailbroken" c'erano più di una applicazione free che lo faceva:Citazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
http://www.pure-mac.com/iphone/sms.html
E' probabile, dato che molte delle ex-applicazioni "jailbroken" stanno passando sull'AppStore, che a breve uscirà un programma che funzioni anche senza sbloccare il telefono.
@ zLaTaN_85
- L'inoltro non c'è
- Gli sms lunghi ci sono
CIAO RAGAZZI
SE PRENDO IPHONE LIBERO FUNZIONA ANCHE CON LA SCHEDA WIND. CIAO E GRAZIE.