Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da pako_kr
Posso assicurare che MySky registra il TS del flusso satellitare comprensivo degli ECM (quindi criptato).
Te lo dico perchè è un metodo utilizzato anche sugli HTPC ......
Il fatto che su un HTPC succeda questo non è significativo. Un HTPC non è un congegno progettato da Sky, ma tutt'altra storia...
Che dal satellite arrivi uno stream mpeg non ci sono dubbi, bisogna vedere cosa succede a valle.
Queste ombre, che si notano solo sul playback in momenti particolarissimi, mi ricordano un fenomeno simile a quello prodotto da un mio vecchio lettore DVD (Kiss), uno dei primi in grado di fare il playback dei Divx....
Potrebbero aver infilato nel bussolotto un encoder hardware che in tempo reale ricomprime ulteriormente il flusso per salvare spazio su disco.....
Tralasciando per ora le "ombre", provate a guardare una trasmissione HD (registrandola) e poi riguardala immediatamente. Mi piacerebbe sapere se notate anche voi un leggero degrado di qualità o se è una mia impressione...
-
Citazione:
Originariamente scritto da YoghiTheBear
Ecco qualcuno con le palle ! :-)) hai avuto il coraggio di premere il pulsante di autodistruzione ! :-))
Comunque alla luce di quanto provato, sarebbe interessante fare la prova con inserito un disco da 1Tb per vedere se la formattazione viene fatta a 250 gb o se sente il disco da 1 tb.
ho perso qualcosina..il disco era pieno all'80%... ma era tutto materiale recente!
spero nel week, di poter far la prova del cambio disco; un amico mi deve riportare un disco da 1 tera prestatogli....
ultima cosa, voglio tener d'occhio la capacità residua di registrazione dopo la formattazione, anche se non credo che abbia cambiato il rapporto tra spazio disponibile e non.
bye
-
Citazione:
Originariamente scritto da detanet
...spero nel week, di poter far la prova del cambio disco
Siamo in attesa.:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da palmlu
Mi dici se nei primi minuti ( fino al minuto 15 quando per un pò va via l 'immagine e compare la schermata di test con le strisce multicolori ) l' immmagine è degradata con continui spixellamenti e perdita di qualità?
ricordo solo un paio di interruzioni con le bande colorate ma ovviamente si trattava di un problema alla fonte, per il resto tutto perfetto
-
Citazione:
Originariamente scritto da Hermann
Sicuro? La qualità del registrato sembrebbe leggermente inferiore alla diretta....
a me non sembra sinceramente... almeno le finali NBA le sto vedendo ottimamente registrate e non noto differenze
-
Citazione:
Originariamente scritto da Hermann
Il fatto che su un HTPC succeda questo non è significativo. Un HTPC non è un congegno progettato da Sky, ma tutt'altra storia...
Non stiamo parlando dell'hardware ma di tecnicismi software e un HTPC è molto simile alle tecniche MySky o PVR in genere.
Non è una tesi ma un dato di fatto, sul MySkyHD non vedi MAI la diretta, visto che hai sempre la possibilità di fare "il replay".
E poi, anche se non ho voce in capitolo visto l'impianto modesto che mi ritrovo, non noto nessuna differenza tra la diretta e il registrato.
Inoltre non credo vogliano risparmiare spazio sull'hard disk viste le continue lamentele di chi ha gia il disco al 60% di occupazione in 15 giorni...
edit:
Poi c'è qualcuno che ha postato le foto del giocattolo aperto, e sinceramente di chip encoder non ne vedo nemmeno l'ombra!
-
Arrivato ieri, al momento non mi ha nessun problema.
E' collegato ad un Samsung F96.
Uso la Scart per i canali SD e l'HDMI solo per quelli in HD, a quanto pare il televisore non si auto imposta a 16/9 con l'HDMI di (ad esempio) SKYCinema1 tagliandomi l'immagine ai lati (in pratica mi visualizza solo l'immagine 4/3 ma senza ridimensiomento). Strano visto che invece canali come SkyTG24 li stretcha a 16/9 ... boh !
Poco male, in qui casi uso la scart ....
L'unica cosa che segnalo è il livello di volume che varia da canale a canale .... in certi casi mi tocca proprio abbassare il volume, in altri rialzarlo .... boh ... speriamo lo sistemino più avanti ...
-
Qualcuno possiede il telecomando Harmony one di logitech? Potete dirmi che modello di decoder va inserito in configurazione? Ho tentato con Pace TDS850NS e con MySkyHD, ma senza risultati ....
grazie
Maurizio
-
Evento criptato
Raga ho notato un problema, avevo programmato "notti europee" appena iniziata la siglia schermo blue, è come se fosse criptato, la riproduzione continua ma sempre schermo blue. Soluzioni? Mi sa che ha problemi quando durante una registrazione inizia un evento criptato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ziopera
Mi sa che ha problemi quando durante una registrazione inizia un evento criptato.
esatto! purtroppo canali quali mediaset e rai non sono sempre criptati e il mysky incontra problemi a registrare se viene inserita la codifica una volta che è già iniziata la registrazione ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
esatto! purtroppo canali quali mediaset e rai non sono sempre criptati e il mysky incontra problemi a registrare se viene inserita la codifica una volta che è già iniziata la registrazione ;)
che soluzione consigli?
-
l'unica soluzione per avere la certezza di registrare l'evento è far partire la registrazione ad evento già criptato, spesso però risulta difficile perché sia rai che mediaset non sempre rispettano gli orari...
-
Ma questo avveniva pure col decoder mySKY SD? Ho mandato comunque una bella mail di lamentela al supporto tecnico sky. Vedremo... E' una grossa pecca. Penso ad eventi come il moto mondiale oppure Contro campo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da detanet
un amico mi deve riportare un disco da 1 tera prestatogli....
ultima cosa, voglio tener d'occhio la capacità residua di registrazione dopo la formattazione, anche se non credo che abbia cambiato il rapporto tra spazio disponibile e non.
bye
Prima della installazione...... leggiti questo:
http://www.skycopyplus.co.uk/forum/viewtopic.php?t=127
Ora una info che e' sicuramente off-topics..... ma potrebbe servire per trasferire l'uscita audio e video su rete intranet, Internet, altre stanze... etc etc.
http://uk.slingmedia.com/go/slingbox
Serve la versione PRO per i segnali HD.
-
certo avveniva anche con il myskySD, speriamo che risolvano il problema