Sai per quale motivo la rai in dvb-t visualizza l'immaggine sui 32pg600
dopo 10 sec circa?
Visualizzazione Stampabile
Sai per quale motivo la rai in dvb-t visualizza l'immaggine sui 32pg600
dopo 10 sec circa?
Ciao a tutti.
Questo è il mio primo post nel forum e nonostante mi sia letto tutte le ("45" :cry: ) pagine di questa discussione, non sono riuscito a capire (colpa mia ............ sicuramente!!:confused:) come applicare quanto in oggetto.
A dire la verità, qualcosa ho afferrato ma vista la "varietà di polliciaggio" (32-42-50)vorrei essere sicuro di fare la cosa giusta sul pannello giusto!
Premetto che la tv non è mia ma di mio cognato (uffà.......... che rompi:p ) che in merito ne sa meno che meno, (voleva comprarsi un LCD:cry: ) mi sono assunto l'onere (ahimè!!!) di ......... "proteggerla" da un uso malsano e sconsiderato!
In definitiva vengo con questa mia a chiedervi ::D
1-Come impostare i vari parametri durante il rodaggio (200 ore?)
2-Come entrare nel menù di servizio per verificare le ore trascorse e se tale operazione comporta qualche rischio.
3-Finito il rodaggio come settare la tv.
Probabilmente, oltre a risentirci per le eventuali risposte che vorrete darmi, (delle quali vi ringrazio in anticipo) ci risentiremo per il "mio" prossimo acquisto (anche se in altro topic) 50 PG7000;)
boh nn so...spero nn sia un difettoCitazione:
Originariamente scritto da magrito
Oggi è venuta a casa l'assistenza LG per questo difetto (solo sul bouquet dei canali Rai).Citazione:
Originariamente scritto da magrito
Dicono che la Rai, visto che a giugno toglieranno il segnale analogico, stia facendo molte prove di trasmissione quindi il problema è un pò del televisore ed un pò di chi trasmette. Comunque tra un paio di settimane dovrebbe uscire un aggiornamento del firmware/software che dovrebbe sistemare anche questo fastidioso difetto.
Assicuratevi comunque, tramite la diagnostica, di avere un segnale buono.
Per il resto mi ha detto che la tv è a posto. Il nero va bene e per avere riscontri non bisogna guardare le bande nere dei film perchè "la matrice di quelle bande non è nera" :rolleyes:
In effetti qundo vedo un film il nero, ad esempio, di una giacca mi sembra molto più nero delle bande nere. Che abbia ragione? :D
Comunque dovrei essere ricontattato per l'aggiornamento (che faranno tramite chiavetta usb).
Ma, strana questa cosa delle bande nere non nere. Io quando ho provato il BD P2500 sul PG6000 mi sono accorto subito che il nero sia delle bande che delle immagini era piu "nero" del il mio vecchio samsung HD950 che avevo in precedenza e questo sia per le immagini che per le bande.
Se fosse cosi come dice quel tecnico le bande dovevano rimanere della stessa tonalità e le immagini diventare piu nere. Anche quando il tecnico venne da me mi confermo' la cosa e infatti dopo i fatidici 10 minuti tutto il TV (sia le bande che le immagini ) si riportavano su di un nero piu profondo.
Ho qualche perplessità sinceramente su questa cosa ....
facci sapere di questo aggiornamento... spererei lo mettessero on line nei canali televisivi... magari ci passerai il firmware...Citazione:
Originariamente scritto da Alfomax
Ma si, questa storia delle bande nere non convince anche me, ma devo dire che la mia tv non si modifica dopo 10m di accensione, mi sembra che tutto vada bene da subito.
Per il firmware la vedo difficile: pensa che quando è entrato nel menù di servizio del televisore, il tecnico si è frapposto tra me ed il televisore per non farmi vedere cosa stava spingendo sulla tv e sul telecomando!! :D
ma il fw verrà lui ad installartelo?
Citazione:
Originariamente scritto da nicola5154
Si mi ricontatteranno tra un paio di settimane .... e se non lo faranno loro lo farò io ;)
una cortesia: visto che ci vogliono pochi secondi...chi ha problemi con la sintonizzazione dei canali digitali (segnale assente per qualche secondo) potrebbe gentilmente postare la propria versione del SW? indicate anche gentilmente il modello del tv... 32,42,50,80,120 ^___^
Grazie
Ok comincio io...Lg 42pg6000 con versione Sw V03.33.00.
Riscontrati i problemi di cui sopra su canali Rai.
Ciao.
il mio è un 50pg6000 con versione sw 03.36.00,ultimamente riscontro problemi di ricezione del segnale con i canali mediaset del digitale terrestre.
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum. Ho letto attentamente tutte le 45 pagine per settare correttamente il mio nuovo Lg ma mentre andavo a settare dal menu (quello che si ottiene premendo contemporaneamente il tasto menu del telecomando e del display) i valori di pixel orb, step orb e tempo di orbiter ho toccato inavvertitamente la voce Panel Lock: potreste guardare sul vostro plasma se l'impostazione giusta é lock, free60 oppure free50?
per i settaggi invece dei colori, luminosità, ecc volevo impostare quelli indicati da Ale77 ma ho riscontrato dei problemi:
il primo é che non mi permette di settare la voce "Black Level" che appare come non modificabile
la seconda cosa e che trovo in menu le voci green color, blu color, ecc ma non le voci corrispondenti tipo green tint, blue tint, ecc.
La versione del software installata e la Sw V03.29.00.
Spero potrete darmi una mano.
Una buona giornata a tutti.
@ Bofmar
Ciao,la voce per panel lock mi da free50.
Per quanto riguarda le voci del menu immagine,devi settare esperto 1 o 2 in modalità immagine, poi troverai tutte le altre voci sotto Controllo esperti.
Ti ringrazio caneve77: mi sembra da altri messaggi che tu abbia il 42". Credi che possano esserci delle differenze nei settaggi soprattutto in questo menu avanzato? Ho provato a mettere il plasma su free50 e sembra tutto ok (anche prima che era erroneamente su lock). Chissà a che cosa serve questa voce di menu...
Una buona serata.