Visualizzazione Stampabile
-
Non determinerà nessun sostanziale miglioramento della tua condizione ma hai tutta la mia solidarietà....mai avrei pensato che forzando una delle viti si potesse arrecare danno così importante al vpr....ad ogni modo sereno...è una macchina e si ripara.
Chiama l'assistenza. :)
-
Già fatto, grazie :) .
Purtroppo Audiogamma riapre solo lunedì prossimo e bisogna passare da loro, naturalmente, per poter avere i ricambi originali.
Vorrà dire che farò da cavia :( e vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
Quando sarà a posto (speriamo presto) vi inviterò a casa mia per vederlo all'opera (anche se lo conoscete già :D ).
Grazie.
Ciao
Claudio
-
Stesso spiacevole inconveniente avuto con il mio primo 8130 :(...fortunatamente sostituito con l'attuale, perchè era il primo giorno e, per mio errore, ma soprattutto loro perchè uno, se non due dei 4 fori, è senza fine corsa (passatemi il termine..).
Non ho mai capito il danno che ho potuto arrecare alla macchina..:(
Spero bene per te..;)
p.s. proverei al tuo posto a far finta di non saperne nulla..:ops2:
-
Mi dispiace dirlo così, ma hai,se mi passi il termine, "sbiellato" l'optical light tunnel.
Hai 2 possibili strade, chiedere se esiste il ricambio, (per esistere esiste, ma solitamente essendo una parte montata sull'engine alcune case forniscono tutto l'engine), oppure sperare che lo passino in garanzia, ma una volta aperto......
Pace e cordialità
Memo
-
Non l'ho ancora aperto, i pezzi di specchio sono usciti dalla feritoia dell'aria. Ma il proiettore è stato acquistato usato.
Comunque, come dice Fabio, se manca il "fondo corsa" della vite dovrebbe essere un difetto di fabbricazione, anzi di progettazione! Vedremo.
Grazie comunque.
Ciao
Claudio
-
Citazione:
Originariamente scritto da Number17
Comunque, come dice Fabio, se manca il "fondo corsa" della vite dovrebbe essere un difetto di fabbricazione, anzi di progettazione! Vedremo.
Purtroppo sul manuale c'è scritto: ceiling mount holes M4x4... eh lo so.. sta nascosto nelle specifiche delle dimensioni e soprattutto non c'è nessun warning... però credo che se avessi usato una vite lunga 4mm, non sarebbe successo... ma non voglio farti anche sensi di colpa perché francamente fa senso appendere questo magnifico vpr a quattro vitine da 4 mm!:eek: Ed effettivamente avrebbero dovuto scrivere, nella sezione installazione, di usare viti lunghe 4mm. La vite che c'hai messo da quant'era?
-
8130
Devo controllare. Però anteriormente sono entrate fino in fondo...
Comunque se tieni conto dello spessore del sostegno (1 o 2 millimetri), il proiettore dovrebbe stare su grazie a due soli millimetri di filetto!!!
Ammesso poi che si riescano a trovare in commercio delle viti M4 x 4.
-
copri lente
Salve a tutti ho rotto il copri lente di plastica del vpr, sapete dove si possono comprare?
'
-
no be ho letto per caso il danno dell'utente per aver stretto troppo una vite e vedo che dicono di mettere delle viti di m4x4?"?"?"?"?"?:eek: :mad:
ma stiamo scherzando o cosa , ma chi l'ha progettato sto coso?!?
io ho un officina e pensare di progettare qualcosa da 10 kg e 4000 euro che stia appeso per 2 mm da delle viti di 4ma mi viene da rabbrividire.
questo e' un palese sbaglio grossolano di progettazione e se avessi rotto qualcosa per aver vitato "troppo" una vite piuttosto spendo 10000 euro in avvocato ma me lo mettono a posto in garanzia... ma pensa te...:rolleyes:
-
Beh in effetti... usare queste viti apparirebbe a chiunque come una cosa del tutto irragionevole... se uno li vede, e tu sai bene di che parliamo... sembrano davvero dei cosini per mantenere uno lampadina spot dell'ikea da 2€ e 50 grammi, mica 8 kg di proiettore da 4.000€! E poi entrerebbero solo di un'unghia! Chissà potresti anche vincere...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ZIKY
questo e' un palese sbaglio grossolano di progettazione e se avessi rotto qualcosa per aver vitato "troppo" una vite piuttosto spendo 10000 euro in avvocato ma me lo mettono a posto in garanzia... ma pensa te...:rolleyes:
Sono d'accordo sull'errore di progettazione: ho visto il proiettore aperto e non c'è una sede apposita per le viti, che oltretutto tengono su il proiettore solo per il filetto della scocca in plastica.
Io purtroppo l'ho acquistato usato e quindi non posso far valere un'eventuale garanzia. Senz'altro scriverò ad Audiogamma facendo presente la situazione. Intanto il "pupo" è tornato a casa ed è su un tavolino, in attesa che il mio fabbro mi prepari una staffa idonea ad appenderlo (con viti più corte, questa volta :D ).
Ne approfitto per ringraziare il Sig. Domenico (della società di assistenza indicatami da Audiogamma) per certosino il lavoro di ripristino (e per il contenimento dei costi :D ) e di pulizia: ora il Planar è come nuovo, con una luminosità fantastica nonostante le 2000 ore di lampada.
-
posso togliermi una curiosita' quanto ti e' venuto a costare lo scherzetto???:cry:
-
Sapete dirmi il costo e dove poter reperire la lampada di ricambio ? Grazie !
-
Immagino che hai già visto questo, da Google search:
http://www.lampada-proiettore.com/la...R/42459-pd8130
Non ho trovato altro, neanche nella baya...
Però, che prezzo!
-
Prova a chiedere ad Audiogamma: magari uno dei loro rivenditori ti potrebbe fare uno sconticino...