1080p24 per i blu-rayCitazione:
Originariamente scritto da Thefaster
1080p per i dvd con lo scaling effettuato dal processore del lettore...
Visualizzazione Stampabile
1080p24 per i blu-rayCitazione:
Originariamente scritto da Thefaster
1080p per i dvd con lo scaling effettuato dal processore del lettore...
Grazie Anto', tutto chiaro.Citazione:
Originariamente scritto da antmarul
Antonio no per i BD settando su AUTO si ottiene un 1080i@60 se vuoi sfruttare appieno il 24p devi uscire con "DIRECT SOURCE" (sorcio diretto :D ) ma forse ricordo male io, devo ricontrollare meglio (vi rispondo piu tardi), ad ogni modo con i BD e' sempre meglio uscire DIRECT ;) discorso diverso per i DVD SD, sui quali ho notato anch'io che uscendo in AUTO, il player fa' un grandissimo lavorone di pulizia , con gran stupore restituisce quei dettagli che invece si perdono uscendo a 576i, molto stranamente a differenza della logica sulla fisica quantistica in campo 576i :D :cool:
@ The Faster
Io non ho confrontato il 3930 con Lx71 sui DVD, anche perche' NON C'E PARTITA a livello SD il 3930 batte ancora tutti i player SD sul mercato, (eccezzion fatta x il fratellone A1xva).
No, forse ti confondevi con il fatto che IMHO a livello AUDIO ANALOGICO 2 Canali, questo 71 vada quasi alla pari del mio vecchio 3930, per farti un paragone in punti in una scala 1-10, Denon 9, Pio71 8,5 :)
ciao
Gianni
è un giocatore interessante :pCitazione:
Originariamente scritto da Glass141
se poi lo "allenano" anche per incontri di DTS HD MA come hanno fatto per il fratrello maggiore, allora diventa un giocatore di alto livello.....:D
per esperienze pregresse con il sony BDP300S preferisco impostare come Auto solo con i dvd, mentre lo inposto come sorgente diretta con i BR.Citazione:
Originariamente scritto da antmarul
Si ottiene lo stesso risultato di auto, tranne quei casi in cui il sony "padellava" (rarissimi invero) e auto usciva anche per i BR a 1080p e scattava....:rolleyes:
Ma sony è sony e pioneer è pioneer e forse qui non succede:cool:
Ciao Gianni cercherò di spiegarmi meglio:Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
Se imposto "direct source" dall'hdmi uscrà il segnale alla risoluzione registrata nel disco : 576i per i dvd e 1080p24 per i film blu-ray..indipendentemente dalla risoluzione preferita dal dispay :ossia il segnale viene riprodotto come si trova anche se il televisore non è compatibile con la modalità 1080/24p.
Se imposto "AUTO":l'immagine verrà emessa alla risoluzione preferita dal display: a 1080p 60 fotogrammi/secondo se il televisore non è compatibile con i segnali 1080/24p,
a 1080p24 se è invece compatibile ..ed è il caso dell'epson di Thefaster..
Se ho scritto caz..ate vi autorizzo a :huh:
SOUCE DIRECT corrisponde a forzare in uscita la risoluzione del materiale letto, da usare con display e switch che accetano il 24p ma fanno i schizzinosi perchè non chiaccherano bene con il pionner.
AUTO invece da usare con i vari display in sincronia con il pionner :p
Almeno io così l'ho capita.
Stefano
Solo se l'uscita hdmi non è impostata su high speed, altrimenti va a 1080p anche in auto.Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
Dato che siete cosi pignoli ho ri-controllato ora ed e' come ricordavo
Per i BD:
mettendo su AUTO: il lettore esce a 1080i@60 (high speed ON)
mettendo su Direct: esce 1080@24p
Per i DVD:
su AUTO: esce 1080i@50
su Direct: esce 576i@50
:cool:
se non ci credete posto le foto :D
N.B. :
Provato sul TV in firma
PS: alla luce della prova che ho fatto, mi e' venuto il dubbio che il mio cavo HDMI non fosse Hi-Speed ?? :cool: :rolleyes: :confused: in tal caso devo rimediare immediatamente! :eek:
che mi dite?
potete fare anche voi le prove che ho fatto io ??
VI ringrazio
Direi piuttosto che il tuo tv abbia problemi ad agganciare i 24p. Oppure forse il pionner non lo riconosce come tale :confused:
Per fortuna che pionner abbia messo nei suoi lettori la possibilità di forzare. E non tutti i lettori lo fanno !!! Piu di un forumiano ha dovuto cambiare lettore per questo!
Stefano
gian non so quale combinazione tu abbia, ma ti ripeto, visto che ho fatto molte prove su questo con il vecchio BD300S (e poche ma buone col LX71):
Proiettore PTAE2000 con cavo HDMI 1.3 atlona da 10m:
Blu Ray
- direct = 1080 24p
- auto = 1080 24p con sporadici casi (ricordo underworld evolution) in cui si imposta a 1080 60p
DVD
- direct = 576i
- auto = 1080 60p
per cui, per non saper ne leggere ne scrivere il lettore (visto che non ci guardo i dvd) è in direct ;)
Stefano, perchè chiami il pioneer, pionner :p
:D boh, alle dita sembra piu logico :rolleyes: :D
Stefano
@mammabella:
ti sbagli, con i BD a 24p va alla grande ;) e li aggancia sempre al primo colpo :)
anche se esco in AUTO il TV mi aggancia subito, quindi ...
casomai il problema e' da rilevare nel cavo che non sara' 1.3 compliant infatti e' un cavetto cinese comprato nei cestoni :D, dato che con il TV non ci faccio tanto (ho il VPR ;) per i film) ho ritenuto non spenderci tanto per quel cavo, pero' nemmeno a stare cosi, se e' il cavo devo rimediare.
chi e' che fa le prove che ho fatto io ??
grazie
AZZZ !!! solo ora mi ricordo di segnalare che il tutto passa attraverso uno Switch Octava 5x2 ! pero' me lo hanno venduto per Deep Color compatibile e 1.3 compliant !! se fosse l'Octava sarebbe molto piu grave del cavo, dato che lo switch non costa proprio due soldi ! :cool:
ora vado a fare le prove SENZA Octava di mezzo :cool: