Se inserisci tutti i dati fino alla fine senza confermare l'ordine ti esce anche il prezzo di spedizione.
Visualizzazione Stampabile
Se inserisci tutti i dati fino alla fine senza confermare l'ordine ti esce anche il prezzo di spedizione.
Scusate l'ennesima domanda da profano, sono anch'io alla ricerca di questo cavo HDMI, e sarei orientato su quello girevole della Sony consigliato in altre discussioni. Tuttavia, leggendo il topic, non vi nascondo la mia sorpresa nel leggere che alcuni di voi bisognano di cavi da 10-15 m. e oltre.
Io dovrei collegarlo a PS3 e lettore blu-ray mentre per il collegamento al PC pensavo di attaccarmi alla rete LAN. Mi serviranno più cavi HDMI, o vado bene con uno? Montando il mio televisore, un plasma 50VT20, sul carrello di una parete attrezzata che ha disponibili vari vani dove riporre i vari lettori BR e HDD multimediali, con un cavo da 2 mt. vado bene?
Porto la mia recente esperienza.
Ho una distanza tra tv e htpc parecchio grande, oltre 7 metri. Questo perchè, vista la disposizione della stanza, al momento non posso far passare cavi in canaline varie ed ho optato per un cavo di 10 metri "volante" cioè da attaccare alla bisogna.. ordino pertanto un cavo economico sulla baia, non avendo avuto al momento nessun problema con cavi economici (da 1 max 2 metri però). Ieri arriva e provo a collegare htpc e ampli.. mamma mia.. punti verdi (artefatti ) random su tutto le schermo, strisciate rosse nelle parti nere dell'immagine, insomma uno scempio.. ho mandato una mail per la sostituzione dello stesso, attendo risposta ma ho imparato la lezione (fortunatamente a poco prezzo)..
Avendo acquistato un case da htpc al fine di posizionarlo sotto l'amplificatore (a 50 cm dal tv :)) il problema non si pone più per fortuna.. ma consiglio a tutti coloro che sono obbligati ad usare cavi lunghi di non lesinare assolutamente sulla qualità!
Io dovrei acquistare un cavo intorno ai 10 mt mi date qualche consiglio su quale comperare ?
Thanks
Aggiugno collegamento VPR EPSON TW 5500Citazione:
Originariamente scritto da Gatto Silvestro
Avrei visto questo dell'Atlona :
http://www.atlona.com/ATLONA-FLAT-HI...NET-WHITE.html
oppure questo della lindy :
http://www.lindy.it/cavo-hdmi-high-s...10m/37425.html
Oppure G&BL
http://www.gebl.net/item/2013/cavo-p...hernet-channel
Atlona trovato a circa 120 Euro mentre il Lindy a 138 Euro infine il G&BL a 167 Euro
Cosa ne pensate ????
:cry: raga mi date una mano ????? :cry: :cry:
Grazie per l'info, anche se qui, se non erro, diversa gente ha usato cavi economici fino a 10mt senza problemi.Citazione:
Originariamente scritto da gatsu76
Certo che spendere 120-150€ per 10mt di cavo mi fa strano....
Diciamo che 10mt e' una lunghezza a rischio. Fino a 7/8mt direi che basta un cavo economico ( certo che se e' fatto male c'e' poco da fare ).
Oltre i 10mt e' consigliabile un buon cavo.
Io alla fine decisi di forare il muro, quindi mi basto' un cavo di 5mt, presi il piu' economico sulla baia 1.4 alta velocita' ( IMPORTANTE CHE SIANO ALTA VELOCITA O HIGH SPEED ) per 10€, nessun problema.
Ciao a tutti, devo comprare un cavo HDMI perché uno di quelli "normali" che ho mi serve in salotto:D
Ci collegherei il lettore BD al Radiance, vorrei un ottimo cavo...come lunghezza mi andrebbe bene 1 metro o anche meno...budget indefinito (se vale la pena posso spendere anche 100/150 euro, tanto il cavo poi non lo cambio più).
Mi date qualche marca/modello?
Grazie
Prendi un qualunque cavo, non cambia nulla per quella lunghezza.
ragazzi vorrei un cavo predisposto per le ultime tecnologie e abbastanza buono per attacare il pana 4000.
come misura credo sara sui 12 metri..!girovagando qua e la ho visto i cavi ricable..che ne dite della loro serie top?son buoni?valgon la spesa?grazie.
te ne vendo uno io a 100€ impacchettato nuovo di pacca.Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
è come i cavi cinesi da pochi euro, però ti fa' vedere le immagini nitidissime senza problemi. Lo ho testato personalmente su più apparecchi ed ha sempre ottima qualità, perfino nei bluray 3d.
100€ e questo cavo è tuo !!!
Ad occhio sembra un cavetto cinese da pochi euro, è lungo 1,5m , non ha i contatti placcati in oro e non è nemmeno schermato !!
Ops... in effetti è proprio uno di quei cavi cinesi da pochi euro !!
Scherzi a parte, sotto i 10m puoi prendere anche un cavo da cinesi che non c'è alcuna differenza. Dai 10 in su conviene almeno prendere qualcosa di schermato ma non è indispensabile.
Tieni conto che la qualità video è indipendente dal cavo, l'unica cosa che varia è se arriva o meno il sengale corretto, se arriva male per colpa del cavo vedrai artefatti sul tv, ma sono casi che si verificano con cavi scadenti e lunghezze elevate. Per 1m di cavo puoi anche fartelo tu in casa a mano che di differenze non ce ne sono proprio.
ciao ragazzi,
devo prendere un cavo hdmi per collegare la ps3 al samsung d8000
vorrei un ottimo cavo senza spendere una grande cifra.
come marche meglio g&bl o ricable?
2 / 3 mt
grazie!
Ma fate fatica a leggere gli ultimi 3-5-8 messaggi. La domanda e' sempre la stessa e ovviamente le solite risposte!
Fino ai 8/10mt non ci sono problemi, comprate il cavo + economico che trovate. Un cavo migliore non comporta un miglioramento visivo. Se il cavo e' troppo scarso per quella lunghezza ( ripetiamo dai 8mt in su!! ) ve ne accorgerete xche' si vedranno dei puntini a video, come disturbi, come si vedevano male i vecchi canali analogici della tv se non sintonizzati bene.
Citazione:
Originariamente scritto da ciocia
e mi spieghi con stesso metraggio,
tra una marca e l'altra c'è tutta questa differenza di prezzo?
vedi:
http://www.ebay.co.uk/itm/2M-PRO-GOL...ht_3084wt_1392
con
http://www.starstore.it/home.aspx?FID=13&PID=228287
Non se ne esce...ci sono due filosofie, come rette parallele...chi dice che i cavi da 5 euro vanno benissimo e sono equivalenti a cavi di qualche decina di euro e chi sostiene che i cavi buoni non te li regala nessuno e che conviene non prendere roba troppo scarsa.
Devi solo scegliere da che parte stare e fare le tue prove sul campo.
Personalmente, filosoficamente parlando, ho scelto cavi HDMI buoni:)
si sinceramente anch'io vorrei prendere un cavo HDMI buono anche se si tratta di due metri!! una via di mezzo però...Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
25/ 30 euro :O