Volume un po' più di metà, Crossover al massimo, la fase devi vedere tu in base alla posizione dove lo metti.Citazione:
Originariamente scritto da cris87
Visualizzazione Stampabile
Volume un po' più di metà, Crossover al massimo, la fase devi vedere tu in base alla posizione dove lo metti.Citazione:
Possiedo le tesi 504 e volevo fare presente ai possessori di queste casse che qualora le aveste collegate in bi-amping, come me, occorre sollevare la rondella che sta alla base della vite su cui è montato il tappo, prima di infilare il cavo, altrimenti la rondella vibra sulle alte frequenza riproducendo un fastidio durante l'ascolto.
Me ne sono accorto di recente ed ho scritto alla inidiana line che mi ha consigliato quanto riportato sopra, sipegandomi che la rondella aveva solo la funzione di pizzicare il ponte preesistente, per cui una volta tolto si rende necessario sollevare la rondella per vincolarla.
cosa intendi??Citazione:
Originariamente scritto da Skardy
@slash83
grazie .. :)
Raga, sarà una domanda banale, ma è l'ultimo dubbio che mi è rimasto prima di mettere la parola fine al setting del mio impianto...
Ma è la stessa identica cosa impostare i db dei singoli diffusori, per esempio, a -5db e mettere il volume generale a -10db oppure tenere i singoli diffusori a 0db ed il volume generale -15db ???
Non so se ho scritto una caxxata ma è meglio prendersi una lavata di testa che rimanere col dubbio :p
@danrobo
figurati!!! trovavo quel fastidio insopportabile ed avevo inizialmente pensato a qualche problema ai tweeter, ma per fortuna non è così ;)
qualcuno sa se il 760 verrà alla fine prodotto anche in color ciliegio, oppure IL rimane ferma sul grigio/nero..? ho tutto l'impianto ciliegio e sta cosa mi fa abbastanza inca****e... mi dispiacerebbe ripiegare sul 740 solo x il colore..
Si lo faranno...
per la precisione leggi questi post del 24 dicembre ...
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=6644
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=6645
Bella domanda... andando per logica direi di sì, se metti TUTTI i diffusori a -5db significa che il tuo volume reale sarà sempre di 5db inferiore a quello segnato dall'ampli... che idee malsane ti stanno venendo?:pCitazione:
ops scusate ...doppio post... cmq aggiungo che ...sul catalogo nuovo c' è anche una foto con il 760 ciliegio...
Nessuna idea malsana :DCitazione:
Originariamente scritto da Vano89
È solo che sto limando la calibrazione Audissey, e sto cercando di capire se abbassando i db dei singoli diffusori, cambia proprio l'audio(esempio meno squillante rispetto all'abbassamento del master volume...)
Ora faccio qualche altro test e vediamo un po perchè il mio consulente ufficiale(Antony Lion :D) mi ha detto che non è la stessa cosa se abbasso i db dei singoli diffusori rispetto al master volume...
Intanto già adesso con l'inserimento del TESI 810 sto godendo non poco...audio pieno e corposo con bassi presenti e non invadenti...per non parlare della parte video...PopCorn Hour + Cinescaler + Sanyo Z4000 = SPETTACOLO!!! :sbavvv:
Scusatemi per il piccolo OT ma non ho resistito :asd:
Io lo inserirò all'interno del mobile, sotto la tv, quindi si vedrà poco il colore.Citazione:
Originariamente scritto da ...zed...
Il mio è un noce scuro.. quindi nessuno dei due;)
Secondo voi è corretto mettere un centrale in un mobile? può risentirne la cassa?
..interessante, quindi già con l'830 "ci stai dentro";) , ma è uguale all'830?Citazione:
Sei scusato!;)Citazione:
Vedendo le caratteristiche, credo si avvicini di più ad un Basso 850...però giusto perchè hanno entrambi il woofer da 275mm...Citazione:
Originariamente scritto da Multimer
Vorrei sapere anch'io in confronto ai nuovi sub Basso dove si va a posizionare il TESI 810 ??? :)
Salve a tutti mi aiutereste ad assemblare un 5.1
queste sono le mie indecisioni D
Indiana line tesi 240-260 740-760 (solo scaffale niente torri)
per il sub ho un S8 penso che vada bene.
Riguardo per il sinto
Denon 1612 oppure Onkio 509.
come uso va per 50% musica 50% cinema
Grazie.