il difetto di banding su schermate nere anche leggendo il post in prima pagina nn ho capito se è stato risolto....
nn ho capito sempre leggendo in prima pagina se il firmware nn è aggiornabile da noi utenti....
Visualizzazione Stampabile
il difetto di banding su schermate nere anche leggendo il post in prima pagina nn ho capito se è stato risolto....
nn ho capito sempre leggendo in prima pagina se il firmware nn è aggiornabile da noi utenti....
Il firmware non sarebbe aggiornabile da noi utenti finali in quanto mancherebbe il software dedicato all'aggiornamento: inoltre, cosa meno difficile da reperire, ci sarebbe da costruirsi un cavo specifico, 9 PIN da un capo e JACK 3,5 dall'altro.Citazione:
Originariamente scritto da Supressa
In quanto alla visione di video "FULL HD" tramite VGA, ho provato a collegare la mia sch. video ATI al TV, riconosciuto correttamente come monitor a 1920x1080 60Hz. Quindi vi chiedo se riproducendo un video "FULL HD" con un qualsiasi lettore tipo Windows Media Player a pieno schermo, sono in effetti in grado di visualizzare la massima risoluzione possibile, oppure devo approntare altre accortezze.
Grazie, Cristiano.
P.S. Samsung LE40M86BD "serie P8".
Si sei alla massima risoluzione, ma non al massimo risultato...:DCitazione:
Originariamente scritto da czame
Innanzi tutto è importante usare una frequenza in uscita uguale o multipla di quella del filmato originale, inoltre è importante scegliere dei codec ed un software un po più flessibile di WMP tipo ZoomPlayer o KMPlayer. ti consiglio un giro nella sezione HTPC per approfondire il discorso.
Ciao
Di Banding su schermate nere non ne ho sentito mai parlare su questi Samsumg, forse ti confondi con gli sharp xd1e.Citazione:
Al massimo qui trovi un po' di clouding (muvolette qua e la) :D
Ciao
si dai scusa ho avuto un lapsus...ah le nuvolette le vedi allora?fastidiose?Citazione:
Al massimo qui trovi un po' di clouding (muvolette qua e la) :D
ho letto che il pannello del 37"(a cui sarei + interessato)nn avendo il pannello lucido del suo fratellone 40" presenta un nero meno gajardo
......vero?
il difetto di judder con le varie fonti è stato debellato??
un'altra domanda(scusami se sono assillante ma questa tv mi attizza parekkio)se vedo in esposizione un m86 con num seriale p5 se acquisto tale pannello poi me lo trovo come un modello recente tipo p7-8 o probabilmente fa parte dello stesso lotto di quello in esposizione?
grazie franki
PS:ma il banding s'intende la visione di righe orizzontali che vibrano sulle sagome??*** kon i sharp l'ho notato parekkio.....
Per chi interessa ho misurato attraverso uno strumento apposito il consumo dei nostri TV.
Questo è riferito al 37M86BDX (ma dovrebbe valere identicamente anche per il 40"; 46" e 52" consumano invece un poco di più). Quello che lo determina è praticamente la retroilluminazione delle lampade (gli altri fattori come contrasto, colore, aspect ration, etc, non fanno quasi nulla). Quindi:
0/10: 68W
6/10: 91W
10/10: 122W
Fate conto che 10/10 e 0/10 sono inutilizzabili, si può dire che in media questa TV consumi 90W.
Ottimo, se si pensa che un Plasma simile avrebbe consumato 3 volte tanto (270W).
Bhe il problema di fondo è poi lo stesso, sugli Sharp si esterna con bande verticali (più fastidiose), su Sony e Samsung attraverso zone. Comunque non è così grave.Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
scusa puoi spiegarti meglio xfavore??Citazione:
Originariamente scritto da MiKeLezZ
@Franky691
INCREDIBILE !!!
Tolti i nomi degli ingressi, il "just scan" rimane impostato !!!
Il problema adesso è un altro (lo so che rompo! :rolleyes: ).
Con il just scan impostato le immagini dei canali HD di SKY sono perfette mentre quelle dei canali SD (Es. Sky Cinema 1) mi vengono "schiacciate" (tutti obesi!) e per avere delle proporzioni giuste devo intervenire manualmente togliendo il just scan e mettendo ad esempio 4:3 (tanto valeva allora mantenere i nomi degli ingressi!).
Dove sbaglio? Qualche altro suggerimento??
Un altro dubbio: sul DVD (un Panasonic S511) c'è il parametro "Colour space" che è possibile impostare come "RGB", "YCbCr 4:4:4" o "YCbCr 4:2:2".
Che differenza c'è tra le varie impostazioni? Qual'è la migliore per interfacciare correttamente il DVD con il mio Sammy??
Premesso che tutti gli LCD hanno un po di clouding, il Sammy ha il vantaggio di poter regolare il back light con due parametri.Citazione:
1) Il risparmio enercetico che vale ter tutti gli ingressi
2) il livello di backlight sorgente per sorgente.
Abbassando il backlight hai una resa migliore e puoi attenuare l'effetto clouding. Il mio pannello che è abbastanza sfigato in questo senso su un angolo, alla fine delle regolazioni è comunque accettabilissimo e mi ricordo del problema solo guardando il TV angolarmente su schermate nere.
P5 etc... meglio puntare sul P9 in questo momento.
P5 vuol dire Maggio, P9 settembre...
si ma adesso troverei il p9 nei centri commerciali??Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
ma il backlight in cosa consiste?
non è detto: controlla prima di acquistare. un mio amico ha preso il 37" e c'era il p6. gli hanno detto che in settimana prossima arriva una nuova mandata e dovrebbe essere p8
come va questo full hd con i normali segnali analogici?
grazie
Bentornato :D (hai letto del DTT risolto?)Citazione:
Originariamente scritto da MiKeLezZ
Interessante il discorso consumi... considerando che io uso baclight 3-4 e risparmio energetico su basso dovrei essere du 90-100W considerando che è un 40.
regolazione delle lampade di retroilluminazione, ti conviene scaricare e leggerti il manuale... prima di ....Citazione:
da quello che ho letto in prima pagina il problema della perdita di pixel mappando 1:1 in hdmi non è stato risolto neanche con il fw 2007. me lo confermate? se si allora non conviene usare la funziona "solo scansione"?