Grazie per il consiglio. Ho visto che più o meno allo stesso prezzo trovo il Panasonic jz1500. Mi scuso per la domanda banale, ma quali sono i pregi e i difetti di questi due TV?
Visualizzazione Stampabile
Grazie per il consiglio. Ho visto che più o meno allo stesso prezzo trovo il Panasonic jz1500. Mi scuso per la domanda banale, ma quali sono i pregi e i difetti di questi due TV?
Al CES di Las Vegas sono stati presentati tra gli altri anche i nuovi televisori TCL della serie C845 eredi dei fortunati MiniLED del 2022 C835.
Una particolarità di questi nuovi C845 è che sembra abbiano ben 2.000 zone di illuminazione mentre, per esempio, il modello da 55" della "vecchia" serie C835 ne ha "solo" 240.:)
https://www.avcesar.com/actu/id-3831...-compteur.html
.
Salve!
Dopo ben 16 anni il mio vecchio Samsung LE40F86BD ha deciso di mollarmi!
Urge sostituzione, lo userò per vedere film (prevalentemente netflix/prime video) e videogame (playstation classic/3 e geforce now) ed attaccarci un portatile ogni tanto.
Cerco quindi un tv decente per queste cose, senza spendere milioni, non seguo la cosa da anni quindi non ho la minima idea di cosa è buona come tecnologia e cosa no.
Così su due piedi opterei per qualcosa Android tv (che attualmente ho con un box tv e mi trovo bene).
Come dimensioni ho il limite di larghezza di 110 cm (quindi immagino max un 44 pollici).
Qualche idea?
Grazie!
Ciao.
Un OLED 42" (sony, se lo vuoi android) altrimenti Samsung 43QN90B (Tizen) o Sony x85K (android).
Soluzioni economiche Samsung q60B (Tizen) o TCL c63 (android)
Con 110cm dovrebbe starci anche un 48",magari un oled.
Mi sa di no, il 48" è circa 120cm.
Il 48" è 122 cm di diagonale ma sotto i 110 cm di larghezza e dato che aveva parlato di larghezza.....
Ecco ad esempio le dimensioni di questo tv Sony 48" con sistema Google TV (Android)
XR48A90KAEP 106.9 cm / 62.9 cm / 22.5 cm
@grotesque
Ciao
che budget hai? :)
.
Mah, pensavo max 500, se fossero dai 400 in giù ancora meglio :-D
Ma curiosità, le fanno ancora le tv 3D?
Buongiorno a tutti, devo acquistare il tv per il salotto e sono indeciso su dimensioni e tecnologia da preferire.
Il TV va posizionato in una parete attrezzata che ha un vano di 125 cm, anche se per motivi estetici oltre che per poterlo montare andrebbe lasciato un pò di spazio lateralmente.
La distanza di visione dal divano è 2,5 mt e, poiché il tavolo è alle spalle del divano, il TV va montato a circa 95 cm da terra.
Sul lato SX del divano c'è un balcone così come nei pressi del tavolo alle spalle, l'ambiente è ben illuminato di giorno. Di sera invece, quando ci organizziamo per vedere un film o una serie TV, è buio cinema.
L'utilizzo previsto DTT e SAT, PLEX e servizi streaming (RaiPlay, Amazon). Non è previsto gaming se non occasionalmente con la SWITCH di mio figlio.
Sarei orientato ad un OLED, ma non so se preferibile un'altra tecnologia.
Credo che i 55" sarebbero la scelta giusta, ma forse un pò troppo grandi per lo spazio a disposizione, per cui stavo valutando anche i 48"/50".
Grazie.
Con il divano a 2,5 m sarebbe piccolo anche il 55", comunque visti i vincoli che hai non credo tu possa andare oltre i 48".Per il tuo uso un oled va bene, anche se di giorno la stanza è bene illuminata gli oled attuali hanno una luminosità adeguata. Dovresti dirci che budget hai perché i prezzi in base a marca e modello si discostano parecchio.
Beh di questi tempi ti direi il meno possibile, diciamo 1.000€
A quella cifra puoi trovare l'LG OLED48C26, ma cercando bene in rete lo si trova anche a 800€.
Che differenze ci sono con il modello indicato qui come bestbuy OLED48C24LA? Dal sito non riesco a capire, non credo sia solo il telecomando....