Ma vedi ancora lampeggiamenti?
Visualizzazione Stampabile
Ma vedi ancora lampeggiamenti?
Per chi cerca un firmware precedente, sul sito LG UK c'e' ancora disponibile la versione 04.10.20 che e' indicata compatibile con:
Magari e' pure migliore della 04.10.15...:)Citazione:
2. Applicable model list
OLED65W8PLA
OLED77W8PLA
OLED65G8PLA
OLED55E8PLA
OLED65E8PLA
OLED55C8PLA
OLED65C8PLA
OLED77C8LLA
http://gscs-b2c.lge.com/downloadFile...O8ELdDtz73fAMg
Scusate quale pattern di colore bianco/nero mi consigliate di seguire su YouTube per regolare la luminosità? Così evito di caricare la chiavetta (che non ho) da PC (che non ho). Grazie.
La butto lì perché non ho ancora l’agg. disponibile ma credo nemmeno aggiornerò.
Se dite che il livello del nero si è alzato non è che LG ha creato una sorta di maschera che non elimina il rumore video e i macroblocking ma li maschera solo appunto?
Chi non ha agg all’inverso potrebbe fare una prova e cioè ridurre il livello di luminosità di 2/3 punti per vedere se non si ottiene lo stesso effetto post agg.
Solo io ho la 4.10.30? È quella che ho trovato nel tv
prima dell'aggiornamento io su fonti in SDR se alzavo la luminosità quando vedevo macroblocking e alberi di natale avvertivo già a 52 il nero diventare grigio nebbia al punto che preferivo persino tenermi il macroblocking o addirittura abbasare la luminosità per avere un nero che affogasse quelle porzioni di scene pixelate. ho visto tanto materiale in 1080p con luminosità a 46-48 più gratificanti dell'effetto dse.
invece su HDR la qualità era talmente alta che di marcroblocking fastidiosi ne vedevo veramente pochissimi e frutto di compressione video legata a Netflix/Amazon/Sky Q. immagine con giusta luminosità a 50.
dopo aggiornamento le fonti in SD (soprattrutto HD) sono nettamente migliori per definizioni e per uniformità del nero e nemmeno scure in sè. posso rimanere con luminosità 50 serenamente anche se forse a 51 è leggermente meglio.
purtroppo però col nuovo FW le fonti in HDR sono sensibilmente più scure e su immagine già scure (per scelta del regista o per ambientazione) non ho ancora trovato rimedio accettabile. luminosità a volta a 52 a volte a 57 a seconda della situazione.
Mah resto basito quando il parametro più certo cioè luminosità 50 lo vedo prendere il volo tra 51 a 57.
Qualcosa non quadra.
Non tendiamo a giustificare giocoforza l’operato di LG per autogiustificare il nostro acquisto.
Stasera provo con il pattern black 0% con luminosità 54 se io nero perfetto c’è ancora altrimenti scenderò a 51-52, vedremo...
E' possibile impostare una fonte come predefinita all'accensione del televisore?