Ne gioisco, grazie :)
Visualizzazione Stampabile
@Glasd se parli di me io sto a 60 di contrasto..e faccio 107 candele circa e mi sta pure bene.
è proprio che vedere la tv al buio per me è violenza psicologica :-\ mi risulta proprio difficile la visione ma non per affaticamento visivo dovuto da troppa luminosità,ma proprio perché non riesco a starci.
Tempo al tempo in camera con il CRT nn riesco a vederlo con la luce pensa tu.
@Amforttas prego :-)
Fino a non molto tempo fà, la pensavo esattamente come te. Come in tutte le cose è anche questione di farci l'abitudine o meglio in questo caso di rieducare la vista! :D Certo, perchè questo risulti naturale e non affaticante, bisogna impostare un picco di luminosità adeguata. Adesso che sono abituato al buio (anche se non ho proprio un ambiente dark, anzi...), mi da fastidio anche la luce soffusa, perchè vedere quello he sta attorno al tv, mi distrae dal film. :)
Ma se hai appena detto che meno a di 90 candele non scendi... come 60 candele?? Non ti seguo... e poi 60 candele mi pare leggermente smorto...
Chiedo scusa. Ma qua qualcuno ha ps3 o ps4? qualcuno con 65vt60 ha avuto problemi di stampaggio?? O ora i plasma hanno risolto questo problema?
Grazie
Io le ho collegate entrambe, mai nessun problema di impressione anche dopo lunghe sessioni
Perché io stavo pensando di comprare questo plasma ma ho anche la ps4 dove passo anche 4 o 5 ore a giocare a call of duty per esempio che ha una mappa fissa in alto a sinistra. Può causare problemi?
Sembra che il grado di suscettibilità alla ritenzione vari non poco da esemplare a esemplare, per cui direi che potresti anche non avere alcun problema, ma è impossibile esserne sicuri in anticipo - almeno a giudicare da quanto si legge in questa discussione.
corretto perdonami la sera nn si sa' qual che scrivo :rolleyes: parlavo di contrasto nn di candele,60 candele lo buttavo dalla finestra senza nemmeno pensarci hehe
@Cappella quello che sta intorno al tv lo vedo comunque in ogni caso visto che ho la sala full white quindi basta una minima scena luminosa sul tv per vedere BENISSIMO quel che sta intorno.
La luminosita' emessa dal tv nn e' un problema comunque,non e' quella a darmi fastidio,ma proprio la condizione in generale.
Quel che mi fa' strano e' che in camera con il crt invece nn riesco a tenere nulla acceso,devo essere al buio totale...boh
PS schermata nera il crt e' ancora imbattibile,scende piu' in basso del vt60 tanto che al buio e' difficile vedere dove sta il tv,sul misto ci perde invece.
Per tutto il resto nn c'e' trippa,il vt60 E' IL TV ( gamma a parte )
@facchigo c'e' chi ti direbbe il contrario =)
varia MOLTO da esemplare ad esemplare e fare sessioni lunghe di giochi con HUD sempre a vista e' onestamente un suicidio sui panasonic ( ne conosco qualcuno che con lo ZT ancora si danna hihihi )
Vero infatti parlo per la mia di esperienza... Ma siccome mi ritengo un hard gamer ci tenevo a sottolineare che nel mio caso 0 problemi di Ritenzione.. Anzi l'altro giorno ho lasciato per quasi due ore il gioco in pausa fisso per errore ma zero problemi riscontrati
nn sai quanto ti invidio :) nel mio caso la ritenzione invece e' abbastanza presente.
Di solito alle domande sulla ritenzione o meno di una serie e' sempre difficile rispondere.
L'unica serie della quale calibrato piu' di un esemplare e che nn ha MAI presentato problemi di ritenzione e' la serie D8000 samsung.
Li davvero lo potevi trattare come un lcd senza il minimo effetto negativo,robe da nn crederci.
Dei pana nn avevo mai sentito parlare positivamente sotto l'aspetto ritenzione, ho diversi amici che ne hanno avuti pure di serie precedenti alla 60,e nessuno ha mai particolarmente elogiato questo aspetto quindi partivo premunito.
mmm è questo che mi intrattiene a comprare vt60 :(
Mi permetto di dire che tra la caverna di Batman e lo studio del dentista ci sono varie sfumature di grigio ! Io penso che con un 'diffusore luminoso a luce LED calibrata' come viene chiamato il Salvavista della Beghelli, sul retro della televisione, la visione ne giova molto. Risulta più riposante e naturale. Il trucco è quello di avere una illuminazione abbastanza bassa che non rientri nel televisore a sporcare il nero o peggio ancora di fare apparire a specchio ciò che è davanti, ma di aprire le pupille abbastanza da alzare ulteriormente il contrasto e non affaticare quando ci sono forti sbalzi di luminosità nelle immagini.