Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
damiconi1
Io ho effettuato il downgrade alla versione 04.10.15...non avendo mai avuto problemi di visione l'attuale versione non mi soddisfa relativamente al nero e quindi ho deciso di fare il downgrade....
Ciao, io vorrei fare la stessa cosa ma sono piuttosto imbranato... puoi dirmi come ci sei riuscito e dove hai trovato il file? Sul sito c'è rimasto soltanto la 04.10.10 oltre alla .31!
-
Citazione:
mensanino
Ciao, io vorrei fare la stessa cosa ma sono piuttosto imbranato... puoi dirmi come ci sei riuscito e dove hai trovato il file? Sul sito c'è rimasto soltanto la 04.10.10 oltre alla .31!
Mi accodo alla richiesta, se potessi descrivere i passaggi, anch'io sono un po' imbranato e non vorrei combinare guai
-
Citazione:
mensanino
Il firmware 04.10.15 come pure la versione 04.10.31 li ho scaricati dal sito ufficiale lg Italia sabato scorso proprio per evitare che non fossero più disponibili....per l'aggiornamento ho usato un cell android sul quale ho caricato l'app Sure e copiato il file su chiavetta usb. Dall'app Sure si va nell'opzione update software e puoi installare qualsiasi versione software
-
Citazione:
damiconi1
Il firmware 04.10.15 come pure la versione 04.10.31 li ho scaricati dal sito ufficiale lg Italia sabato scorso proprio per evitare che non fossero più disponibili....per l'aggiornamento ho usato un cell android sul quale ho caricato l'app Sure e copiato il file su chiavetta usb. Dall'app Sure si va nell'opzione update software e puoi installare qua..........[CUT]
Grazie tante..io però sul sito lg sotto al 04.10.31 trovo lo 04 10.10 e non 04.10.15...
-
Citazione:
sambo73
Grazie tante..io però sul sito lg sotto al 04.10.31 trovo lo 04 10.10 e non 04.10.15...
Lo so....la versione 04.10.15 non l'ho più vista da ieri (non so se già da domenica non era più disponibile)
-
Ciao ragazzi, alcuni chiarimenti su come questo TV si integra con i nuovi sistemi domotici e assistenti vocali:
- Il C8 include Google Assistant? Se sì, a cosa può servire? per esempio a cambiare canale con la voce? o cos'altro?
- Per caso include anche Amazon Alexa con funzioni analoghe?
- Amazon Echo Plus include un hub Zigbee per pilotare direttamente l'illuminazione Philips Hue ad esempio, per caso il TV ha qualche funzionalità analoga?
-
Citazione:
RICCARDOSTO
Inizialmente ho provato pure io 54, soprattutto in modalità Eco, ma era troppo. Il nero virava leggermente sul grigio. Con 52 trovo sia perfetto in tutte le modalità ora. Il contrasto poi l'ho lasciato a 80 perché coi pattern, sopra i 90 alcune strisce clippavano mentre, a quanto ho letto, devono rimanere sempre tutte quante visibili. Comunque poi ..........[CUT]
anche io, senza pattern, ho spostato luminosità a 52 sia nelle modalità che uso per SDR (isf stanza luminosa/buia) che in hDR (home cinema per il DV e technicolor per HDR10). Confemro che su SD e HD il contrasto è migliorato tantissimo... ormai la visione è più piacevole sui canali SKy hd tipo sky atlantic che in HDR..
ho provato a riguardare i programmi in hDR che mi avevano fatto sbavare la prima volta cjhe li avevo visti.. mamma mia che delusione.. sembra un lCD con i segnali in HDR, Persino le clip promozionali di LG o Samsung su youtube in 4k hdr sono diventate "normali" (ad esempio il trailer di avanger) senza effetto WOW
serie come Ozark su Netflix in DOlvy Vision già nascevano scure ora sono proprio inguardabili.. anche alzando al luminosità i colori sono tutti sballati. tv andrebbe calibrato a sto punto.
invece i segnali HD sono eccellenti. quasi quasi faccio il downgrade di Netflix al normale HD. non ha senso pagare per qualcosa di peggiore
-
Citazione:
artax09
Voi che gamma usate, di default su tutti i preset che ho provato è bt.1886, io metto 2.2 che dovrebbe essere quella corretta o sbaglio?
anche io 2.2
prima si poteva anche optare pe ril 2.4
ora è obbligatorio 2.2 o 1.9 perchè 2.4 è troppo scuro
-
Citazione:
richiroby
Buon giorno a tutti, ho preso la Sony fdr-ax53, nelle impostazioni di qualità ripresa 4K si puo' impostare 100 mbps o a 60 mbps. Ho fatto dei filmati di prova, alcuni a 60 altri a 100. Ieri sera li ho messi sul mio Synology. Tramite DLNA quelli registrati a 60mbps li vedo senza problemi, quelli registrati a 100mbps vano tutti a scatti. Se invece l..........[CUT]
ti confermo che cablato con cavo lan la porta del C8 è una 10/100 quindi oltre 100mbps (esattamente 95) non va
-
Citazione:
Ruben 19
anche io, senza pattern, ho spostato luminosità a 52 sia nelle modalità che uso per SDR (isf stanza luminosa/buia) che in hDR (home cinema per il DV e technicolor per HDR10). Confemro che su SD e HD il contrasto è migliorato tantissimo... ormai la visione è più piacevole sui canali SKy hd tipo sky atlantic che in HDR..
ho provato a riguardare i ..........[CUT]
Io in HDR e DV non ho riscontrato cali evidenti di qualità, solo un pelo di dettaglio in meno ma veramente poca roba. Bisogna assolutamente risettare il nero ALMENO coi pattern (il massimo sarebbe una calibrazione), come giustamente consigliato da Ebr9999, quello si.
Io consiglio caldamente di fare l'aggiornamento a chi utilizza il tv prevalentemente per la visione di film. Si perde un capello nel 4k ma la qualità di tutto quello che sta sotto aumenta esponenzialmente.
Per il gaming a quanto pare meglio rimanere con la vecchia versione.
Anche per l'uso esclusivo di video 4k meglio prima.
Discorso macroblocking, che non vorrei fosse dimenticato: provato con i video più scadenti e le risoluzioni peggiori. Scomparso. Non solo i fastidiosi lampeggiamenti ma i macroblocchi stessi, quelli dovuti a compressione video.
Ricordo che anche Sony e Pana hanno il medesimo problema (tranne il lampeggiamento). Sarà curioso vedere se rilasceranno anche loro un update a riguardo o meno.
Per quanto mi riguarda io mi tengo stretto questo aggiornamento non solo perché vedo molti 1080p (che ora sono spettacolari) ma perché è stato drasticamente ridotto il difetto che odiavo di più in assoluto: il rumore video di fondo. Ora anche senza riduzione rumore attiva, è tutto perfetto. L'immagine è limpida.
-
Citazione:
damiconi1
Il firmware 04.10.15 come pure la versione 04.10.31 li ho scaricati dal sito ufficiale lg Italia sabato scorso proprio per evitare che non fossero più disponibili....per l'aggiornamento ho usato un cell android sul quale ho caricato l'app Sure e copiato il file su chiavetta usb. Dall'app Sure si va nell'opzione update software e puoi installare qua..........[CUT]
Hai collegato la chiavetta al tv e hai eseguito l'aggiornamento con Sure?
Confermo che .15 l'hanno fatta sparire dal sito. Avevano paura di ripensamenti 😅
-
Citazione:
ebr9999
Io più che lavorare sul black clipping ed incrementare la lumiminanza a 5 IRE di un valore fisso, metterei un bel pattern di nero. Regolate quindi la luminosità incrementandola sinchè non si illumina. Quando si illumina uno step indietro. Fatelo nelle condizioni di luce in cui guardate la TV. Applicate lo stesso ragionamento alla luminosita a 5 IRE..........[CUT]
grazie del suggerimento. va bene qualsiasi pattern di nero che trovo su youtube? o puoi indicarmi qualcosa di specifico?
io però su fonti SDR non trovo problemi col nero. già con luminosità 52 immagine mi sembra ok
è su fonti DV/HDR10 che trovo tutto troppo scuro.
domanda da principiante_ relativamente alla luminosità a 5 IRE andrebbe aumentata per ogni colore?
-
Citazione:
RICCARDOSTO
Hai collegato la chiavetta al tv e hai eseguito l'aggiornamento con Sure?
esattamente
-
Citazione:
damiconi1
Non è che per caso potresti passarci la versione .15 che non si trova più, magari caricandola su un ftp o su un qualunque sito di condivisione file?
-
Citazione:
RICCARDOSTO
Io in HDR e DV non ho riscontrato cali evidenti di qualità, solo un pelo di dettaglio in meno ma veramente poca roba. Bisogna assolutamente risettare il nero ALMENO coi pattern (il massimo sarebbe una calibrazione), come giustamente consigliato da Ebr9999, quello si.
Io consiglio caldamente di fare l'aggiornamento a chi utilizza il tv prevalentem..........[CUT]
Perfettamente concorde con te. Onestamente ho notato poco la perdita di qualità sui segnali 4K e sulla parte game (uso la modalità game di default).
Diverso il discorso sul nero. In alcuni casi effettivamente questo effetto lampeggiamento è molto evidente...