Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sandrow
Ho reinstallato il 04.31.25 ..........[CUT]
che procedura hai usato per il roll back?
-
Ho usato questa qui http://webos-forums.ru/topic3157.html, tradotta con google translate da russo a italiano, per scaricare i file che servono bisogna registrarsi al forum, non è difficilissima se si mastica un pó di informatica.
-
Citazione:
sandrow
Siccome avevo installato il nuovo firmware di test 05.30.01 stasera mi sono messo a ricalibrare ma sorpresa non c'é modo di ottenere il true black, il pannello resta sempre un pelo acceso, spero non sará questa la versione definitiva altrimenti vi consiglio di non aggiornare
Strano, anch'io ho ricalibrato, è vero la soglia è cambiata ma sono riuscito a spegnere il TV (prima di calibrare ho fatto il reset di fabbrica).
-
Pure io ho resettato ma non c'era verso, forse mi si era impallato qualcosa, ho provato a spegnerlo in tutte le modalità ma da 49-50 di luminosità in giù non cambiava niente, non si abbassava
-
E' interessante, sei per caso riuscito a misurare con la sonda il nero del TV? Era acceso in modo uniforme o solo ai lati?
-
Non ho misurato in quanto mi son fermato subito per vedere se riuscivo a settare la luminosità ma quando ho visto che c'era quel problema mi sono interessato per reinstallare il firmware vecchio 04.31.25 e vedere che non fosse un problema della tv. Era tutto uniforme, sembrava una schermata di grigio 2%.
-
per quanto riguarda la temperatura è un impressione che predomina il giallo solo perchè in altro modo domina fortemente il blu......come ti dicevo fa strano solo nel momento in cui si sposta l'asticella verso 45,poi ci si accorge quanto sia reale e confortevole....Dopotutto quelli di digital foundry sono professionisti quindi non è solo una mia impressione
-
Citazione:
fparmigi
Cosa sarebbe SDR?
Citazione:
Franco M.
In SDR uso questi settaggi:
Modalità immagine Gioco
Luce Oled 80
Contrasto 78
Luminosità 52
Nitidezza 20
Colore 60
Tinta 0
Temp. Col. F50 verso destra
Controlli Avanzati
Contrasto Dinamico Basso
Colore Dinamico Alto
Ottima Risoluzione Alta
Gamma Media
Opzioni Immagini
Riduzione Rumore Disattiva
Riduzione R. MPEG Disattiva
Liv..........[CUT]
La modalità game andrebbe settata in questo modo:
https://youtu.be/nXx9DSuY3hs
Se non giochi in 4k puoi alzare la nitidezza a 20 per il resto tutto come il video..
Se non dovessero piacere questi settaggi significa che va riabituato l'occhio all'immagine corretta
-
Citazione:
Fabiofrizio
La modalità game andrebbe settata in questo modo:
https://youtu.be/nXx9DSuY3hs
Se non giochi in 4k puoi alzare la nitidezza a 20 per il resto tutto come il video..
Se non dovessero piacere questi settaggi significa che va riabituato l'occhio all'immagine corretta
Onestamente i settings di DF sono un po' penosi in realtà....
-
Belva90 tu quali setting suggerisci?
-
Citazione:
Belva90
Onestamente i settings di DF sono un po' penosi in realtà....
Non sono daccordo..per chi cerca realismo e coinvoglimento sono il top!
Poi se uno cerca l'effetto WOW per poi stancarsi velocemente puó spostare la temperatura su freddo e aumentare i colori....
-
Citazione:
Fabiofrizio
Poi se uno cerca l'effetto WOW per poi stancarsi velocemente puó spostare la temperatura su freddo e aumentare i colori....
Mica lo dico solo io eh, il 90% di chi ha il b6 lo sostiene.
-
Citazione:
Fabiofrizio
Ma perché uno in un gioco dovrebbe cercare il realismo (riferito ai colori) ?
Ho provato quel settaggio ed è veramente orrendo, un gioco come Kingdom Hearts diventa veramente triste da vedere.
-
Scusate ma quindi che settings suggerite per i giochi sia in HDR che per quelli "normali"?