Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da MasterPJ
Il risultato è quello che ho scritto sopra: M86 lucido e nitido come il diamante, l'N87...normalissimo lcd.
Vedo che dall'altra parte scrivi che l'M86 non è nemmeno vicinamente paragonabile al 9732...
Certo non ha l'ambilight e i 100hz ma per il resto vedili affiancati... :D e poi mi dici... questo LCD ha una fluidità impressionante con materiale interlacciato e progressivo SD e HD, senza la minima incertezza sempre.
-
Guarda, i problemi del philips li ho letti sul forum e quindi non mi pronuncio finchè non li vedo di persona.
Da quel che ho visto in negozio (so BENE che non è troppo attendibile ecc...) con film in hd e demo in hd posso dire che il philips regna per definizione generale a mio parere superiore, mentre che i samsung hanno ragionevolmente questa classifica:
F86
M86
N87
F96 non mi pronuncio perchè l'ho visto non nella stessa giornata e i ricordi possono forviare, anche se non lo considero così taaanto superiore all'F86.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
questo LCD ha una fluidità impressionante con materiale interlacciato e progressivo SD e HD, senza la minima incertezza sempre.
Quindi risolti i microscatti con i 1080p@24hz?
-
scusa Franky saresti così gentile da rispondere al questo post 6631......sono un po' incerto ........ .
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bembotto
Quindi risolti i microscatti con i 1080p@24hz?
si certo ho visionato personalmente in un film di azione in bluray . ero li a mezzo metro niente microscatti manco col telescopio li vedi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da discontinuo
2) Problema audio velocizzato (@morelli & @jamesh)
Quindi mi state dicendo che nel processo di conversione da 24fps a 25fps nessuna major cinematografica effettua un ritocco al pitch audio? Perche` non farlo?
Ciao e grazie per le eventuali risposte
Discontinuo
Pensavo di aver gia risposto :D
Nei programmi utilizzati ci sono funzioni per ritoccare la tonalita, ma come ho detto di miracoli non se ne possono fare dato che in ogni dvd europeo che ho sentito il cambio di tonalita e piuttosto evidente.
-
Ciao a tutti, una domanda al volo alla quale spero qualcuno possa rispondere.
Il Samsung LE 40M86BD è il modello top di gamma, sulla dimensione di 40'', della Samsung? Se no, come penso, qual è il migliore?
Me lo chiedo perché devo prendere un FullHD e stavo guardando il Sony KDL-40X3500 che pare abbastanza simile al Samsung ma costa 2 volte tanto.
E il sito samsung non aiuta molto a capire qual è la scala di qualità dei loro prodotti.
Grazie a chi risponderà :)
-
Citazione:
@Jamesh
Ciao,
fa piacere leggere pareri ed informazioni che arrivano dall' altra arte della trincea per quanto riguarda il 24p (o meglio 23.976 giusto?)
io sono stato un sontenitore della conversione del 24p in 25p per ovviare a tutti i problemi che i recenti LCD avevano ad aggancia il 24p.
Ora leggo che esiste una differenza qualitativa tra 24 e 25hz e ne prendo atto.
Se sei abituato a vedere sempre materiale velocizzato a 25hz diciamo che non ci fai molto caso dato che per te quello rappresenta il "normale" , infatti la prima volta che ho visto un dvd americano pensavo che andasse a rallentatore :D
Poi dopo che ci ho fatto l'abitudine alla velocita "originale" non ho potuto piu sopportare di visionare materiale velocizzato a 25hz.
Citazione:
Volevo avere da te che dovresti avere il palato superfino per quanto riguarda la gestione 24p se riesci a confrontare il modo in cui l' M86 l' F86 e F96 gestiscono i BD @24p e avere un' opinione a riguardo.
Speriamo di averti per parecchio tempo in questo forum vista la tua competenza e quindi l' apporto che puoi darci.
Grazie :D
Ciao grazie mille dei complimenti ma purtroppo io sto in america ed i modelli mi pare siano diversi (LN-T4065F qui), ma ero interessato a questa discussione se dovro fare un acquisto in europa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ale1967
Ciao,
Mai capitato a nessuno ? sono stato io cosi' fortunato ?
:D
Non so se è lo stesso problema che ho segnalato io.
Ma a me succede che nei primi minuti sulla 360 se visualizzo immagini nere ci sono parecchi pixels che compaiono random.
Facendo alcune prove ho visto che con un dvd appaiono quando faccio apparire i menu in sovraschermo. Poi ieri giocando ho notato in una caverna molto buia di halo3 che il problema si è ripresentato.
Ho fatto presente la cosa al cat di Imperia e mi hanno detto che può essere un disturbo generato dal segnale 360 in vga. Gli ho fatto notare che a volte anche la wii può farlo con il component. Mi hanno chiesto di provare con una scart normalissima ed un lettore dvd normale e non succede niente quindi secondo loro è tutto ok e si tratta di interferenza di segnale visto che gli ingressi convogliano tutto sul medesimo canale. Possibile? Devo chiamare direttamente la samsung? Loro comunque mi hanno detto che se voglio gli porto il tv e gli danno un occhiata ma difficilmente lo sostituiranno. Che faccio? Glielo porto? E se poi lo guardano con la scart normale e dicono che è un interferenza come dicono loro? Sono molto perpelesso ed indeciso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mendo
Il Samsung LE 40M86BD è il modello top di gamma, sulla dimensione di 40'', della Samsung? Se no, come penso, qual è il migliore?
No,
ora l' F86 è il top di gamma per 40 e 46
per il 52 invece diventa l'F96 il top di gamma....
Le differenze tra M86 e F86 sono minime: l' F86 ha i 100hz e un audio migliore.
L' F96 tecnologia a LED...
-
Citazione:
Originariamente scritto da lightningplasma
se un giorno dovessi comprare un ampli con l'hdmi(ora ho un 5.1 senza hdmi) e dovessi forzare i 24p...l'audio sarebbe "velocizzato" o rimarebbe indietro rispetto alle immagini?
Se entri a 24P nell' ampli uscirai a 24p quindi nessuna perdita di sincronismo con l' audio.
Se entri a 50 uscirai a 50 e così via.
Se invece l' ampli fa da scaler e quindi riscala le frequenze ingresso e uscita non coincidono ma l' audio a parere mio rimane sempre sincronizzato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da jamesh
Ciao grazie mille dei complimenti ma purtroppo io sto in america ed i modelli mi pare siano diversi (LN-T4065F qui), ma ero interessato a questa discussione se dovro fare un acquisto in europa.
Se ti capita di visionare il corrispondente USA fai un giro con un BD a 24p e poi raccontaci...
Grazie
-
@Franky691: pensi di riuscire in futuro a visionare un F96 (intesa come visione un poco più approfondita rispetto al passaggio davanti in un centro commerciale) e fare un po' un confronto con il tuo M86?
Se l'hai già scritto da qualche parte me lo sono perso ;)
-
Citazione:
No,
ora l' F86 è il top di gamma per 40 e 46
per il 52 invece diventa l'F96 il top di gamma....
Le differenze tra M86 e F86 sono minime: l' F86 ha i 100hz e un audio migliore.
L' F96 tecnologia a LED...
Grazie mille. A sto punto mi lancio sull'F86, che, stando ai prezzi di Kelkoo, costa poco più dell'm86. Un 52 pollici è fuori discussione: sia per il prezzo che, soprattutto, per lo spazio :)
Cmq è pazzesco che un Samsung top costi il 33% in meno del Sony...
-
è la forza di samsung ... fare i prodotti migliori sul mercato a prezzi contenuti! non a caso sono gli lcd piu venduti al mondo i samsung!