Visualizzazione Stampabile
-
Abcedario, innanzi tutto grazie per il feedback.
Ho visto che hai la PS3 settata su "gamma completa".
Non so se lo sai, ma la nostra TV riesce a visualizzare la gamma completa solo tramite Y/Pb/Pr, e non tramite RGB. Quindi se selezioni "gamma completa su RGB" perdi inevitabilmente dettagli durante la fruizione dei giochi (che avviene in RGB).
-
hai ragionissima! il post relativo ai miei settaggi è fermo a giugno, in realtà la gamma RGB è limitata!
grazie per la segnalazione, provvedo ad aggiornare il post con i miei parametri.
-
per il change log vedere post 6065. Attualmente non è ancora aggiornato ma credo che lo sarà. Ogni tanto provate. Vi ricordo però che gli ultimi aggiornamenti hanno riguardato compatibilità con vari cam in vari paesi e non modifiche sostanziali al TV.
saluti
-
scusa la mia ignoranza dove posso trovare il post 6065?
-
Abecedario, te lo volevo segnalare pure io della gamma completa, non potevo credere che qualcuno la usasse ancora :D
Buon miglioramento sul merighi :) Io a occhio ho solo notato i colori leggermente più accesi, ma proprio una cosa minima minima. Per il resto mi pare tutto come prima, salvo il nero e il bianco più estremizzato ma che verificherò magari nel week end.
Per quanto riguarda i settaggi, tra stasera e domani posterò una piccola limatura per andare in contro al nuovo firmware. Cosa da poco e veloce cmq, anche perchè ormai i valori del philippo li conosco come le mie tasche :p
-
matrix, ecco il post 6065
;)
-
con halo 3 è scandaloso...mi sn letto le opinioni di romano sulla 360. io mi sn appena compratop il 47 pollici 9632 e non dormivo la notte pensando a come avrei dovuto giocasre ad halo 3, visto su un samsung che mi hanno sconsigliato a mediaworld. poi lo compro, spendendo 1700 euro, metto halo 3 con tre cavetti dell'hd e vedo i quadratini dappertutto, senza zoom... faccio lo zoom e addirittura l'immagine la carica, cioè aspetta un pò prima di darmi il massimo dei dettagli, anche avendo impostato pixel e dettagli immagine al massimo... cosa totalmente diversa con gears of war 2... ma nn è giusto!!! fatto anche aggiornamento firmware al 18 ma mang pu c@@zz. è normale?? oggi provo bioshock e vedo un pò cosa mi esce da sotto. almeno leggendo lì mi sn un pò messo l'animo in pace.
-
Condivido a pieno il commento di Master PJ sul BR Kung fu Panda. La naturalezza del movimento è eccezionale. Per me il BR migliore
-
Si senza dubbio tra i migliori...insieme a Speed racer....però bisogna separare Animazioni digitali dai film...(che sono un'altra cosa). ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
però bisogna separare Animazioni digitali dai film...(che sono un'altra cosa). ;)
Verissimo. Le animazioni in computer grafica sono per forza qualitativamente al top, senza artefatti nativi di sorta più che altro. Ma con il passare del tempo anche i film dovrebbero migliorare, gia nutro buone speranze su hancock e il cavaliere oscuro (sperando che facciano un buon lavoro sul nero e gli scuri).
Sapete una cosa? Non ho mai fatto il merighi. Ho sempre settato a occhio per il 90% e con un paio di tabelle con scale di neri/bianchi per trovare i limiti estremi. Appena riesco vedo, tanto per sfizio, cosa mi salta fuori dal merighi sul mio setting. :)
-
A giudicare dal merighi direi che la nostra tv se la cava benone con le geometrie e i colori, con il setting attuale. Mentre ho (portroppo) constatato che a livello di setting, ero gia arrivato al limite più estremo per avere la visibilità sulle scale di bianco e di nero. Cioè abbiamo sbattuto contro gli 8000:1 di questo pannello, salvo miglioramenti via firmware.
Cmq ho limato un po' i valori per la tv digitale, per renderla ancora più naturale (sforando appena appena il limite del nero) e ritoccando il colore, per bilanciare la maggior luminosità. Colori pieni ma meno sparati e toni più soft/naturali di prima.
Il tutto al solito link in firma :)
-
Ieri ho ricollegato il mio vecchio impianto 5.1 al 9632 col coassiale e alla ps3 con l'ottico.
Siccome non trovo il modo di far passare l'audio della ps3 sia da hdmi che da ottico, ho pensato che magari potrei usare il segnale che arriva dal tv anche per la ps3, però in questo modo non riesco ad ottenere il 5.1 DD e il DTS, ma solo il pcm.
C'è una soluzione?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cozmo
Siccome non trovo il modo di far passare l'audio della ps3 sia da hdmi che da ottico
Non c'è il modo.... esce da una parte sola per volta. ;)
-
-
Ho notato un altro piccolo cambiamento sul nuovo firmware:
mi parte che le sagome, nei segnali SD, siamo più definite e nette, cioè meno affette da mosquito noise rispetto a prima.