Visualizzazione Stampabile
-
grazie ves
io sto usando un vecchio decoder esterno che avevo in casa attaccato alla presa rgb e per ora sta andando. certo l'immagine fa schifo ma si vede quindi penso che mettendo my sky forse risolvo bypassando il tuner interno.( qualcuno me lo conferma)
So che no si puo cambiare solamente il tuner ma non sono digiuno di circuiti integrati e saprei sostituirlo abbastanza facilmente quindi se l'ue46f8500sz montasse lo stesso tuner sarebbe una passeggiata.
Se invece i 2 televisori hanno lo stesso schermo potrei sostituire quello all'8500 ( qualcuno sa dirmi se è o no cosi?)
altrimenti cambio tutta la scheda l'ho trovata a 190 euro ma mi scoccia buttarle via cosi
Citazione:
Originariamente scritto da
vespista
non saprei....ma ti dico solo che il tuner non puo' essere sostituito separatamente dalla scheda del tv....da quello che ho capito e' parte integrante!
Mi spiego meglio: proprio due settimane fa il mio tv e' finito in assistenza in quanto utilizzando tv sat non vedevo (le ho provate tutte prima di mandarlo in assistenza) i canali satellitari (segna..........[CUT]
-
questi codici sono gli stessi per il tuner del ue46s8000 ?
Citazione:
kkprince
Per il bene della scienza e un po' meno il bene della mia garanzia
ho aperto il mio ES7000 ...beh a parte i cavi che andavano in giro un
po' alla ca@@o raccolti insieme con dello scotch...scollato (Maledetti slovacchi!)
ho verificato il modello del tuner.
Nel menu di servizio è marcato tipo ALPS TCS2.
In realtà e' un tuner cinese..OEM senza..........[CUT]
-
No la serie F monta tuners T2CS2 (tuners predisposti per il dvb-t2 al contrario della serie ES)
Citazione:
paologr
questi codici sono gli stessi per il tuner del ue46s8000 ?
-
io ho la seri es8000 in particolare ue46es8000
qualcuno che ha il mio stesso tv puo entrare nel service menu e dirmi il parametro giusto per il
FRONT COLOR
al momento cel'ho su u-moip-8000 ma non so se è giusto
sto cercando su internet ma sto impazzendo
grazie in anticipo
Citazione:
kkprince
No la serie F monta tuners T2CS2 (tuners predisposti per il dvb-t2 al contrario della serie ES)
-
-
sul tv il wifi ha sempre funzionato. Da un certo momento l'ho collegato con una powerline. Successivamente ho cambiato fornitore di rete e router ma la tv si è sempre connessa correttamente (con la powerline sempre attaccata). Ieri ho staccato la powerline e non si riesce più a connettersi wifi. Resta in ricerca reti wireless, poi si ferma la ricerca ma senza esito. A un certo punto è apparsa per un attimo una scritta che conteneva il vecchio router, poi non più. Fw 2017. Suggerimenti? grazie
-
Citazione:
contenitore21
... e non si riesce più a connettersi wifi. Resta in ricerca reti wireless, poi si ferma la ricer..........[CUT]
Ciao, per risolvere dovresti entrare nel menù segreto del tv
nella sezione controllo devi cambiare le opzioni della regione wifi "wifi region" e scegliere A
torna indietro e vai SVC quindi esegui SVC reset.
dovrebbe essere tutto risolto.
-
Citazione:
Jo-stik
Ciao, per risolvere dovresti entrare nel menù segreto del tv
nella sezione controllo devi cambiare le opzioni della regione wifi "wifi region" e scegliere A
torna indietro e vai SVC quindi esegui SVC reset.
dovrebbe essere tutto risolto.
grazie! leggerò qualche post indietro per ricordare come si fa. Rischio qualcosa?
-
Citazione:
contenitore21
grazie! leggerò qualche post indietro per ricordare come si fa. Rischio qualcosa?
è questa la procedura?
1) da tv spento (in stand by) devi premere in rapida sequenza i seguenti tasti dal menu del telecomando "INFO - menu - mute e power". il tv si accenderà mostrandoti una finestra in alto di colore blu con una serie di menu.
dopo di che dovrei trovare un menu Controllo e operare come suggerito? e SVC dove lo trovo e che vuol dire? Rischio di fare casini? Grazie
-
Citazione:
contenitore21
è questa la procedura?
......[CUT]
procedura corretta ....
il consiglio che mi sento di dare e di farlo con la massima calma guardando la tv facendo bene attenzione a non spostare altro...
non rischi nulla se imposti il solo region wifi.
ciao
-
Citazione:
Jo-stik
procedura corretta ....
il consiglio che mi sento di dare e di farlo con la massima calma guardando la tv facendo bene attenzione a non spostare altro...
non rischi nulla se imposti il solo region wifi.
ciao
grazie. non ho capito solo SVC
-
ricapitolando la procedura passo passo ... che vale in caso di cambio router e/o operatore TLC
In rapida sequenza dal telecomando "INFO - MENU - MUTE - POWER"
1. il menu segreto contiene (OPTION - CONTROL - SVC - EXPERT - ADC/WB)
2. scegliamo la seconda voce - CONTROL
3. appare un nuovo menu e scegliamo la voce - SUB OPTION
4. apparirà il menu - SUB OPTION - da qui scegliamo l'ultima voce - WIFI REGION cambiano E in A
5. torniamo indietro (RETURN/BACK) al primo menù (OPTION - CONTROL - SVC - EXPERT - ADC/WB)
6. la terza voce è SVC ed entriamo in questo menù
7. SVC ha circa 40 voci ... la penultima è SVC RESET ti posizioni sopra e premo OK dal telecomando ... aspetti qualche secondo
8. spegni ... aspetti qualche secondo ... riaccendi e rifai la procedura per il wifi ... password ...e sei a posto.
fammi sapere quando risolvi.
ciao.
-
grazie, gentilissimo. Appena avrò la dovuta calma, procedo e ti informo
-
nel frattempo ho un altro problema con un disco esterno 2,5 che non passa il test. viene formattato ma poi mi dice che non rientra nei parametri. ho provato con la'utility descritta in prima pagina, ma è come non venisse formattato xfs perchè l'utility stessa non lo vede. cosa posso fare? è un wd scorpio blue wd1600bevt 160gb
-
Telecomando
Mi si dev'esser rotto il telecomando. Funzionano alcuni tasti e non altri. Ho provato ad usare lo smart touch control in alternativa al telecomando ma non capisco come confermare una scelta. In pratica quando premo il pulsante nella parte inferiore centrale .>. mi vengono evidenziate delle opzioni e posso muovermi tra le varie usando il dito sul touch pad ma non riesco a confermare la scelta dell'opzione. Ho provato con un click, con un doppio click ma non succede mai nulla. In pratica cercavo di attivare la funzione che mi permette di scegliere il teletext oppure quello che mi permette di selezionare l'HDMI ma non c'è stato verso.
Suggerimenti?
Qualcuno sa quanto costa il telecomando "normale"? Ho ovviamente cambiato le pile ma ci sono tasti che non funzionano ...