Visualizzazione Stampabile
-
cam mediaset hd
avevo una cam samsung 2 dove riuscivo a registrare i programmi mediaset, poi l'ho cambiata perche' volevo vedere i canali hd e........sorpresa................la cam hd mediaset non mii permette piu' di registrare i programmi mediaset premium!!!!
e' dovuto al nuovo firmware oppure e' normale così?????:eek:
-
Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se vi seguo da quando ho acquistato a dicembre un C7000 da 40" con relativo BD 5900 in "regalo".
Volevo ringraziarvi per le dritte che mi avete dato indirettamente in merito a coni di luce e luci spurie. Devo dire che dopo 2 mesi e aver allentato le viti, la situazione sarà migliorata di un buon 75%, fino a quando ieri non ho aggiornato all' ultimo firmware (3007.1). Forse mi sbaglio e con questo non vorrei creare false speranze, ma io trovo lo schermo molto più uniforme in fatto di retroilluminazione :eek: tanto che ho rimesso la funzione DB WISE che setta a 14 la luminosità.
Vorrei chiedervi se anche voi avete notato questa cosa o sono io impazzito.
Ciao a tutti
-
ciao, benvenuto! non sò dirti della tua domanda perchè non ho ancora aggiornato al 3007, però volevo chiederti una cosa: tu prima avevi il 3006? se sì hai mica fatto tutte le prove possibili con il 3d per vedere se ci sono cambiamenti come effetto " profondità" tra i 2 firmware?
grazie
-
Thunder mi hai fatto quasi venire voglia di aggiornare... posso ritenermi soddisfatto del mio c7000 in quano a uniformità, ma se questo ultimo fir migliora ulteriormente...
Ho solo paura ( come penso molti :D ) per il 3D... ho provato killzone 3 e
dopo appena 15 minuti di riscalsamento è a dir poco mostruoso :eek: bello bello bello :cool:
Comunque la storia del ""riscaldamento" è vera, un mio amico che ha un Sony 3D anche lui deve riscaldare il pannello per avere un 3D decente
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorix
Il discorso del riscaldamento della tv non e' leggenda per niente, ho verificato personalmente. L'alone sdoppiato di alcune immagini 3D diventa una sorta di flebile trasparenza appena visibile (se si va molto vicino e si guarda con attenzione) dopo circa 20/30 minuti di utilizzo della tv con materiale in 3D, verificato piu' volte. Che poi cio' dipenda da tv a tv sinceramente non so', da me e' cosi'. :)
Esatto! Ps se nn vuoi vedere neanche quel flebile alone nn basta riscaldare il tv, e' fondamentale anche l'ambiente che sia caldo! Fai una prova con la stanza molto calda e ne sapremo riparlare! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da alessiocina
ciao, benvenuto! non sò dirti della tua domanda perchè non ho ancora aggiornato al 3007, però volevo chiederti una cosa: tu prima avevi il 3006? se sì hai mica fatto tutte le prove possibili con il 3d per vedere se ci sono cambiamenti come effetto " profondità" tra i 2 firmware?
grazie
Ciao
non ho ancora fatto prove con il 3d. Ti posso dire le mie precedenti esperienze:
per quanto riguarda il riscaldamento dello schermo, non ho mai dovuto aspettare tanto con qualsiasi firmware provato: dopo 5/10 min di 3d vedo attenuato l'effetto "sdoppiato".
dal 3005 al 3006 ho notato una maggior profondità, ma per il resto nulla di più. Avevo intenzione ora di fare prove con il 3d. Come posso vi faccio sapere.
A dopo
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorix
Dipende molto anche dal software! stasera ho visto un pezzo di mostri vs alieni, all'inizio il ghosting era bello che presente, poi queste sdoppiature si sono attenuate, praticamente scaldando la tv diventano quasi trasparenti anche se ad un occhio allenato non sfuggono.
Pero' l'altra sera ho visto un bd 3D sul grand canyon e dopo opportuno riscaldamento non ho visto nemmeno queste famose trasparenze sdoppiate, ergo la qualita' del film e' anch'essa fondamentale! ;)
Nn mi stanchero' mai di dirlo... Mostri contro alieni abbisogna per vedersi senza ghost di riscaldare anche l'ambiente circostante... Deve essere attorno ai 20/21 gradi centigradi... Prova e fammi sapere che sbavo senza imperfezioni che e'.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Thunder-74
Ciao
n... dopo 5/10 min di 3d vedo attenuato l'effetto "sdoppiato".
dal 3005 al 3006 ho notato una maggior profondità...
così poco il riscaldamento? bè attenuare si attenua già dopo 10 min ma per diventare impercettibile io almeno mezz 'ora...anche lì dipenderà tra tv e tv e tra film e film.. per il resto ho notato gli stessi tuoi cambiamenti tra 3005 e 3006.. aspetto il test 3d per il 3007 :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da lord1975
.... Deve essere attorno ai 20/21 gradi centigradi...
vero! a me è successo con shrek 4 rispetto all' 1, 2 e 3 ha avuto bisogno di più riscaldamento del pannello e soprattutto con più riscaldamento della casa! ho provato la stessa scena e a ogni minuto in più di tv accesa e ad ogni grado in più di casa migliorava!... come vorrei avere una tv come quelli che dicono di non avere bisogno di queste procedure :(
-
fatte un po' di prove...
purtroppo ciò che avevo detto delle luci spurie non è affatto vero: ieri sera non vedevo i soliti problemi che in realtà ho visto con le prove appena fatte. Quindi il nuovo firmware su questo fronte non apporta nulla di nuovo.
Per quanto riguarda il 3d, ho provato A Christmas Carol e Resident Evil: posso dire che quanto di buono ha apportato il fw 3006 non è andato perso: profondità incredibile: la neve in Christmas C. sembra nella stanza e venirti a dosso.
Mi dispiace aver detto che questo fw aveva migliorato coni di luce ecc., purtroppo questo non è vero, io noto questo problema a tv caldo, infatti a tatto, mi ritrovo mezzo pannello caldo e mezzo freddo. Dove è caldo ho l' effetto Clouding. Non so se di sera, essendo la stanza un po' più fredda, sia meno evidente il problema e per questo sono stato tratto in inganno...
-
vabbè dai il calore influisce di sicuro.. anche a me si notano di più i coni a tv calda..bisogna farci l' abitudine..cmq l' importante è che il 3007 non ha portato peggioramenti nel 3d come già successo in precedenza.. quasi quasi aggiorno..
-
Citazione:
Originariamente scritto da zorro101
sembra ormai chiaro che le registrazioni fatte su usb si possono leggere solo dal tv con cui sono state fatte :(
domanda per chi ci è passato:
ma se mi cambiano la scheda madre perdo tutte le rigistrazioni fatte?
se non ricordo male lord1975 ti avevano sostituito la scheda madre
puoi dirmi qualcosa sul tema sopra esposto?
grazie
ciao
-
Ho acquistato in questi giorni il 46c8000 della samsung, dopo essermi stressato l'anima per una mesata buona nel tentativo d individuare il modello ideale per me. Mi è stato recapitato a casa il 46c8700, dato che il c8000 non era più disponibile. L'unico problema è per l'aggiornamento del firmware....va bene lo stesso quello del c8000? Sul sito samsung non trovo un firmware specifico per c8700, e la cosa mi lascia perplesso. Voi sapete niente?
Il tv comunque è bellissimo, si vede davvero bene, e non mi pare di aver notato spurie, coni d'ombra e cose così (neanche nelle schermate nere). Ho provato a collegare un HDD esterno e legge quasi tutti i file: mkv (ne ho provati solo di non hd però), avi e foto varie. L'unico problema è che con un paio di file non si sente l'audio, proprio per questo ho pensato ad aggiornare il firmware. Non ho ancora provato il 3d. Spero qualcuno vorrà rispondermi :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da zorro101
se non ricordo male lord1975 ti avevano sostituito la scheda madre
puoi dirmi qualcosa sul tema sopra esposto?
grazie
ciao
perdi tutte le impostazioni... Circa le registrazioni le hai su USB o hd esterno e le potrai vedere anche dopo aver cambiato la scheda madre....
-
Citazione:
Originariamente scritto da alessiocina
vero! a me è successo con shrek 4 rispetto all' 1, 2 e 3 ha avuto bisogno di più riscaldamento del pannello e soprattutto con più riscaldamento della casa! ho provato la stessa scena e a ogni minuto in più di tv accesa e ad ogni grado in più di casa migliorava!... come vorrei avere una tv come quelli che dicono di non avere bisogno di queste procedure :(
Fidati nn esistono tv che si vedono bene da fredde e in ambiente freddo... Purtroppo! Chi lo afferma, dice cazzate!