Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da mgd123456789
L'effetto pixel è davvero marcato. Non ne capisco molto e volevo sapere se è normale, poi ho provato un DVD creato da me con telecamera DV e l'effetto pixel era ugualmente accentuato.
Purtroppo la pixelatura esiste nei video e l' lcd per la riproduzione molto fedele della sorgente non perdona. L' unico modo è settarlo per renderli meno evidenti oppure inserire il DN reduction prova basso medio ... coì però si introduce qualche piccolo artefatto... personalmente lo tengo su basso.
-
Citazione:
... poi ho provato un DVD creato da me con telecamera DV e l'effetto pixel era ugualmente accentuato ...
Tieni anche presente, oltre quanto gia` risposto da Hellboy, che nella conversione da DV a MPEG2 hai un degrado variabile in funzione della qualita` del codec utilizzato: e quello dei software di montaggio video, specie se amatoriali, non e` sempre "eccelso".
Quindi, tranquillo: la colpa e` della sorgente, non del pannello!
Ciao
Discontinuo
-
Divx
-
@Jamesh
Ciao,
fa piacere leggere pareri ed informazioni che arrivano dall' altra arte della trincea per quanto riguarda il 24p (o meglio 23.976 giusto?)
io sono stato un sontenitore della conversione del 24p in 25p per ovviare a tutti i problemi che i recenti LCD avevano ad aggancia il 24p.
Ora leggo che esiste una differenza qualitativa tra 24 e 25hz e ne prendo atto.
Volevo avere da te che dovresti avere il palato superfino per quanto riguarda la gestione 24p se riesci a confrontare il modo in cui l' M86 l' F86 e F96 gestiscono i BD @24p e avere un' opinione a riguardo.
Speriamo di averti per parecchio tempo in questo forum vista la tua competenza e quindi l' apporto che puoi darci.
Grazie :D
-
M86 e Sony Vaio
Ieri ho provato a collegare il mio nuovo Sony Vaio FZ21M (con HDMI e lettore Blu Ray) al tv e vorrei qualche suggerimento per risolvere qualche problemino e ottimizzare le configurazioni.
1)Non riesco a far funzionare il DualView mode dal Pannello di controllo Nvidia per impostare risoluzioni indipendenti sul notebook e sul TV: il 1920x1080 sul TV mi produce solo il wallpaper Sony (senza Windows Vista) rimpicciolito al centro schermo e niente altro.
Se provo altre impostazioni Schermo sul pannello di controllo di Vista mi capita che sul Notebook posso agire solo sulle finestre aperte e sul TV solo sulle icone ridotte sulla barra, o viceversa
2) se imposto Clone view (modalià identica per notebook e TV) vado a 1280 x 1024 su entrambi ma ovviamente quando lancio WinDVD per riprodurre il Bluray, il Samsung non lo visualizza perchè non è impostato a 1080.
In più se passo da un modo all'altro, il TV perde il settaggio JustScan per cui devo andare sul menu e reimpostarlo.
L'ideale sarebbe poter avere il Clone View a 1280x1024 (1920x1080 mi sembra un po' troppo per Word e navigazione Internet di testi) ma che passi in automatico a 1080 quando si apre un contenuto HD.
E' una cosa possibile o un sogno?
Al momento, quindi, quando voglio collegare il Vaio al TV scelgo di visuallizzare solo sul Samsung e allora tutto è davvero perfetto, ma se devo allontanarmi e utilizzare solo il laptop , allora devo riconfigurare tutto da capo ogni volta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da JustCurious
In più se passo da un modo all'altro, il TV perde il settaggio JustScan per cui devo andare sul menu e reimpostarlo.
Per tutto il resto prova nella sezione HTPC... :D e suppongo tu hai una nVidia quindi con dei driver abbastanza bacati in vista.
Per il problema quotato togli il nome PC all' HDMI (se lo hai messo) e così il just scan lo tiene sempre. Non chiedermi il perchè :D
-
In tema di connessione "PC" al Samsung vorrei chiedervi se mi consigliereste un cavo prolunga VGA anche generico, senza stare troppo a cercare il "pelo nell'uovo", oppure meglio cercare un cavo professionale, magari da qualche rivenditore audio/video hi-end?
Ho un notebook che vorrei tenere a circa 5mt di distanza con scheda video dedicata ATI X600 256Mb Vram: vorrei provare a riprodurre qualche DiVX a 1080p.
Grazie, Cristiano
-
@czame
mmm un cavo VGA da 5 metri che trasmette un segnale fullHD secondo me deve essere schermatissimo e di super qualità, pena un terribile effetto eco sulle figure con elevato contrasto. Poi magari se ci guardi solo i film manco te ne accorgi, ma se devi usarlo come monitor PC il problema esiste. Questo almeno stando alla mia esperienza.
Ciao.
-
@czame
Anche con lunghezze standard, un cavo VGA di qualita` la fa eccome la differenza...
Ricordati che veicola comunque un segnale analogico, che come tale e` soggetto ad una serie infinita di degradi...
Come giustamente ti faceva notare MotoStrade, le riflessioni (sempre presenti quando c'e` un qualche disaccoppiamento di impedenza tra sorgente e carico [utilizzatore]) sono particolarmenti fastidiose in ambito video, e i 5 metri di cui parli ne introdurrebbero certamente!
Ciao
Discontinuo
-
oggi ho visto l'm86 con un film in bluray di azione!! l'immagine era meravigliosa e nn cera neanche un microscatto! sono stato li a mezzo metro e anche nei movimenti veloci( le immagini erano movimentate essendo un film di azione) e neanche un microscatto tutto fluido e perfetto! anche il nero da paura!
-
@levitaly
il nostro beneamato Tv non tradisce mai...
soprattutto adesso che è tutto aggiornato, sembra un altro modello da quando è uscito in marzo!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da discontinuo
...i 5 metri di cui parli ne introdurrebbero certamente!
Il disadattamento di impedenza non è correlato alla lunghezza del cavo e non nasce da questa.
Se così fosse staremmo freschi con i collegamenti, ad esempio, tra telecamera e regia oppure tra trasmettitore ed antenna, od in tutti quei casi in cui si deve veicolare un segnale A.F. per lunghi tratti.
Ciao
-
Ringrazio tutti per la celere risposta. Quindi nel caso di video amatoriale come devo impostare la cosa. Capisco di andare un po' offtopic ma non so a chi chiedere. Cioe' se faccio un DVD di fotografie e video da videocamera DV come dovrei fare l'output? non in DVD? Ringrazio chi mi da una mano...
-
@mgd123456789
Allora, se parti da una sorgente 4:3 ti consiglio di lasciarla inalterata: se, infatti, volessi adattarla in fase di montaggio ai 16:9, dovresti tagliare due fettine che ti andrebbero a ridurre la risoluzione (passeresti, cioe`, da 720x576 a 720x432).
Quindi accontentati delle bande nere laterali....
Per quanto riguarda la codifica in MPEG2... Bhe, cerca di fare meno danni possibili: visto che non puoi migliorare la qualita` di partenza, e` importante assicurasi di degradarla al minimo.
Quindi codifica a 8Mbit al secondo (durata massima di un DVD single-layer = circa 1 ora) cercando di usare un buon codec.
Ad esempio, il vecchio TMPEG surclassa di molto tanti software di montaggio amatoriali.
Ciao
Discontinuo
-
@ Mgd123456789
Citazione:
Capisco di andare un po' offtopic ma non so a chi chiedere...
Se capisci di andare in OT non lo devi fare, semplice, il sapere di star compiendo una azione non permessa non è una giustificazione, anzi.
Non sai a chi chiedere ?
Ti sei preso la briga di dare una veloce occhiata al forum ? Avresti scoperto che esiste una intera sezione espressamente dedicata all'editing video e simili.
Per il futuro sei pregato di rispettare maggiormente il regolamento.
@ Discontinuo
Il portare avanti un discorso OT, pur se con il lodevole intento di dare una risposta ad un altro iscritto, non è comunque permesso.
Grazie e ciao.