Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da dirk pitt
... link dove posso trovare i settaggi di questo modello per vederlo al meglio collegato al wii ...
Non ho la WII per cui ti posso dare solo indicazioni generiche.
Periodicamente si riparla di setting per giochi su queste pagine ... se vai all'indietro dovresti trovare facilmente i post relativi ... comunque una "risposta definitiva" non c'è ... è soggettivo e bisogna fare delle prove.
Tieni presente che stiamo parlando di una fonte SD (ossia non HD) quindi puoi optare per settaggi "calibrati" quali quelli di HDTVTEST che trovi nei link nella mia "firma".
Se vuoi qualcosa di più vispo vatti a vedere i settings suggeriti da Nex77, Waraf e Mitsu-San (se ne ho dimenticato qualcuno perdonatemi).... anche per loro dovresti trovare link nelle firme.
Se mi capita qualcosa di specifico ne darò evidenza qui.
Salutami Giordino ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da jennymcarty
...Mi chiedevo se modificando qualche parametro nel menù di servizio (parte audio) era possibile abilitare l’equalizzatore anche con “cuffia” inserita. Grazie in anticipo per una eventuale risposta.
Buona domanda ... senza risposta però: ho provato a cercare in giro ma non ho trovato nulla :( .
Qualche post indietro era stato consigliato un sistemino 2+1 di costo più che accettabile (sopratutto rispetto alle eccellenti prestazioni rese) che potrebbe essere una risposta al problema anche senza ricorrere all'equalizzatore interno.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da stross
No ... il mio è ok e il sw è il tuo stesso (l'ultimo).
Ciao
ma è cambiato in automatico o si può cambiare anche manualmente?
Io ho cercato nel menu e non ho trovato nulla :confused:
Tra l'altro è fastiodioso perchè influisce pure sulla guida dei vari canali :doh:
-
@ciccioermeglio
Cambiato in automatico (non immediatamente) ... e non mi pare che ci siano possibilità di impostarlo manualmente ... non sono sicuro ma credo che l'informazione venga inviata dalle emittenti. Potresti provare a lasciarlo sintonizzato su uno dei canali nazionali e vedere se si aggiusta da solo.
Ciao
-
ho controllato ora, mediaset ha aggiornato all'ora legale, la rai no :doh:
Cose da pazzi, vabbè che ancora non c'è stato lo switch off però...
-
ciao a tutti,
ieri il tecnico ha cambiato la cornice della TV che aveva quelle piccole crepe. La cornice nuova è... nuova, ha ancora i fogli di plastica a protezione :)
Secondo il tecnico si è trattato di un problema noto a Samsung, che affligge le cornici prodotte in un certo periodo (io ho acquistato la TV a dicembre 2008, ma non so esattamente quando è stata prodotta la TV e in particolare la cornice), dovuto ad una vernice di protezione che ha dato problemi. Comunque ora il problema pare risolto e la sostituzione è stata effettuata in garanzia.
Saluti e buona Pasqua! :cool:
-
Buona Pasqua a te e a tutti gli amici del Forum :)
Felice che il problema cornice si sia risolto
Saluti
-
Ciao a tutti piacere Mattia,prima di tutto complimenti per il thread utilissimo e molto approfondito!Vorrei sapere cos'è il checksum nel menu di servizio del mio le40a656 e se premendo ok abbia fatto qualche danno(spero di no dato che mi dice di aspettare e dopo 10 secondi mi appare un codice),poi il menu CI del tv è proprio il menu di servizio?(vorrei verificare il firmware della cam)
Grazie in anticipo e scusate se pecco d'ignoranza:cry:
-
piccolo consiglio. Non mettere mano nel menu di servizio se non sai cosa fai!:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da canna990
cos'è il checksum nel menu di servizio del mio le40a656 e se premendo ok abbia fatto qualche danno
Dovrebbe soltanto servire a "validare" e garantire l'integrità del firmware, quindi non hai fatto nessun danno.:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da stross
Buona domanda ... senza risposta però: ho provato a cercare in giro ma non ho trovato nulla :( .
Qualche post indietro era stato consigliato un sistemino 2+1 di costo più che accettabile (sopratutto rispetto alle eccellenti prestazioni rese) che potrebbe essere una risposta al problema anche senza ricorrere all'equalizzatore interno.
Ciao
Grazie, proverò così
-
vorrei calibrare lo schermo, mi consigliate come fare ?
ho letto un po' ovunque a proposito , ho scaricato anche dei pattern da AVS forum, ma ormai ho solo tante idee confuse.
Ho visto i vostri settaggi (nex77 e stross) ma vorrei partire da zero per calibrare il mio pannello con i miei occhi.
I pattern colore andrebbero fatti con le lenti blu che non ho,posso farli comunque ad occhio nudo?
ho un paio di occhialini real 3D che ho usato al cinema.
grazie a chiunque voglia aiutarmi
-
[QUOTE=moronip70]
Ciao, volevo sapere se la sostituzione ti è stata fata a domicilio, e se ti sei rivolto direttamente alla samsung o al centro tecnico.
grazie e Buona Pasqua a Tutti
-
Ciao,
la sostituzione è stata fatta a domicilio. Ho acquistato il Sammy da D...y, con garanzia estesa a 5 anni. Ho chiamato loro che mi hanno indirizzato ad un centro di assistenza autorizzato di Milano, dopodiché ho parlato sempre con il centro di assistenza.
-
@denny21
Personalmente non mi imbarcherei in questa avventura ...
Se guardi in questo filetto (ti basta cercare i miei post per avere un'idea delle pagine in cui se ne parla) ti renderai conto che non è un compito semplice se non adeguatamente strumentati (esistono dei kit da collegare al computer composti da generatore di pattern e sensore di colore ... anche di questo si è parlato) e anche così ci vuole notevole comprensione del problema ed esperienza nell'effettuare le correzioni minime indispensabili.
L'uso poi di filtri colorati per l'osservazione di pattern di prova è quanto meno aleatoria: bisognerebbe avere l'indicazione precisa del filtro da utilizzare ... per poi reperirlo (mi viene da ridere) presso un ottico ben fornito; qualunque altra combinazione porterebbe a risultati inevitabilmente "alterati".
Puoi fare qualcosa per la regolazione della gamma dei grigi (anche di questo si è parlato diffusamente) in modo da avere il massimo possibile del dettaglio nelle tue condizioni di illuminazione ambiente solite (attento però che questo non sempre porta ad avere immagini per te più gradevoli o più emozionanti).
Per la temperatura colore (oltretutto influenzata dall'abitudine e dalle preferenze personali) io, personalmente, non andrei a ravanare più di tanto (quindi nei limiti dei suggerimenti dati qui nel forum).
Se poi altri utenti del forum hanno indicazioni più costruttive lascio ben volentieri a loro la parola ...
Ciao