@discontinuo
Boh, sul manuale del TV dice che la staffa motorizzata non è compatibile con il 37". Forse gli attacchi vanno bene, ma non penso che ci siano le prese per i motori.
Visualizzazione Stampabile
@discontinuo
Boh, sul manuale del TV dice che la staffa motorizzata non è compatibile con il 37". Forse gli attacchi vanno bene, ma non penso che ci siano le prese per i motori.
@MotoStrade
Ripeto, non ne sono affatto sicuro; riporto solo quanto letto sui siti di alcuni vendors sia italiani sia esteri: tutti la danno compatibile con il 37M8.
Volendo ho i links, ma basta comunque usare un motore di ricerca per trovarne parecchi.
Non c'e` nessuno, nel forum, che ha qualche esperienza diretta in merito?
Ciao
Discontinuo
scusa Franky691.....ho una domanda.se un giorno dovessi comprare un ampli con l'hdmi(ora ho un 5.1 senza hdmi) e dovessi forzare i 24p...l'audio sarebbe "velocizzato" o rimarebbe indietro rispetto alle immagini?
Con quale cavo puoi attaccare la PS2 all' ingresso component? E' necessario comprarne uno particolare?Citazione:
Originariamente scritto da passerotto
Grazie
Bax
Ti sembrerà strano ma tutti i DVD PAL hanno il "problema" dell'audio velocizzato per portalo in sincrono con i 25fps del video :)Citazione:
Originariamente scritto da discontinuo
E' sufficiente un qualsiasi cavo component per PS2. Va bene anche quello della Sony uscito insieme alla PS3, infatti sulla confezione compare la dicitura "Playstation 3/Playstation 2". Oppure fai una ricerca su web e vedrai che ne troverai svariati tipi. Ti consiglio quelli placcati oro. Considera comunque che sempre di una PS2 si tratta...;)Citazione:
Originariamente scritto da baxbax
Ciao, purtroppo la variazione di tonalita di un ottavo passando da 24fps a 25fps e evidentissima per me su qualsiasi dvd pal che ho sentito, indipendentemente dai tramaci che pensi di riuscire a fare col tuo Pc e ti spiego subito il perche :DCitazione:
Originariamente scritto da discontinuo
Ci sono convertitori professionali che costano sui 100.000$ negli studi di post produzione che effettuano le conversioni NTSC to PAL e Pal to NTSC con ottimi risultati senza alterazione dell' audio e nel video :)
Ma passare da PAL a NTSC e una cosa completamente diversa che encodare un dvd europeo dato che si converte solo il frame rate da 30 a 25 mantenendo la velocita dell' audio del video inalterati.
Nell' encoding dvd invece si parte da un master digibeta a 24fps sia per il PAL che per il NTSC dove per il Pal lo si velocizza del 4% portandolo a 25fps mentre per il NTSC si introduce il 3:2 pulldown per portarlo a 30fps senza alterazione della velocita.
E ovvio che i programmi che vengono usati per l' encoding Pal cercano il piu possibile di mantenere la tonalita dell' audio inalterata, ma purtroppo miracoli non se ne possono fare e la differenza si sente parecchio specialmente se come me sei abituato alla tonalita della versione originale.
Ragazzi avrei delle domande da porvi sul modello da 37. è vero che tra tutti quelli di questa serie è il meno performante e che monta un pannello di qualità inferiore? Inoltre mi è stato detto che questo televisore ha avuto molti problemi di gioventuù (ad esempio proprio con la gestione del 24fps). C'è un modo per essere sicuri che all' atto dell' acquisto si prenda un modello nuovo e non uno vecchio con ancora problemi (che so numero di serie ecc). Infine l'upscale alla risoluzione Full HD fa degradare molto la qualità delle trasmissioni SD? Ad esempio a parità di segnale SD, la qualità di visione su Qeusto Full Hd sono molto peggiori rispetto ad un altro Sasmung ma HD Ready (come ad esempio l' LE37R86 ?) Grazie mille
@ Jamesh
Le quotature integrali sono vietate.
Sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.
Grazie e ciao.
Per Pito23:
Grazie per la risposta.
Ieri ho acquistato questo televisore e per quello che ho visto in Full HD con XBOX360 devo dire che mi ha lasciato a bocca aperta, davvero un bel aquisto. Poi ho provato a vedere un DIVX di buona qualità e devo dire che sono rimasto un po' deluso. L'effetto pixel è davvero marcato. Non ne capisco molto e volevo sapere se è normale, poi ho provato un DVD creato da me con telecamera DV e l'effetto pixel era ugualmente accentuato. C'è qualche impostazione particolare? Non lo so se dico cavolate, tipo abbassare la risoluzione. Mi connetto con scart RGB oppure con cavo HDMI ma la cosa non cambia. Mi potreste dare una mano? So che magari ne avete parlato gia' tanto, ma avete scritto 443 pagine di forum. Come faccio a leggermele tutte? Grazie a tutti..
Citazione:
Originariamente scritto da degghi
io ho il 52 dal giorno del lancio. Saro' veloce. Io lo utilizzo con PC per simulaziojni guida 1920 1080, per xbox 360 e per ps3 e sky hd e va da dio. Penso di aver visto dal giorno del lancio 3 programmi in bassa risoluzione e mi sono venuti i brividi. Diciamo che fa schifo e ribrezzo come tutti i full hd lcd con i programmi sd. Molto meglio il crt sony 28 pollici di mio nonno del 1995. (chi ti dice che si vede bene e' perche' ne cpaisce poco di visione...come quelli che non vedono scattare i giochi per pc quando scendono sotto i 60 fps....) Ma non credo tu prenda questo tv senza avere sky hd oppure un lettore bluray, dunque ottimo acquisto!!!
1) Compatibilita` staffa motorizzata Samsung WMN5090AE
Da notizie avute da personaggi "esperti" del mondo Samsung, sembrerebbe non essere compatibile elettricamente con il modello 37M8. E` il "sembrerebbe" che mi lascia perplesso: c'e` nessuno che puo` aggiungere la certezza a questa affermazione?
2) Problema audio velocizzato (@morelli & @jamesh)
Quindi mi state dicendo che nel processo di conversione da 24fps a 25fps nessuna major cinematografica effettua un ritocco al pitch audio? Perche` non farlo?
Ciao e grazie per le eventuali risposte
Discontinuo
Figurati!;)Citazione:
Originariamente scritto da baxbax
Non è la compressione sia dei Dvx che del tuo filmato?Citazione:
Originariamente scritto da mgd123456789
I DvX e le immagini prese da videocamera DV hanno una risoluzione di 480 che è molto inferiore sia al FHD che all'HDready, quindi ci devi mettere un upscaling che peggiora l'immagine, quindi le pecche dei dvx, come appunto lo spixellamento (io lo noto anche sul mio vecchio crt) su questo si accentuano enormemente.
Ciao :D