Visualizzazione Stampabile
-
Non c'e' il minimo rischio onestamente ad aggiornare, il firmware funziona correttamente in ogni sua parte ma avrei preferito nn avessero toccato l'hdr game dando retta a quei balordi che preferivano piu' luminosita' ( tipo all'inizio che schiacciava ogni particolare sulle alte luci ) :(
Li son rimasto abbastanza deluso perche' son tornati imho i difetti iniziali di hdr quando nn mi piaceva la resa.
Il resto perfetto invece con bd,canali hlg e quant'altro,nulla da dire.
Gli sfondi nuovi sono un botto meglio dei vecchi.
Proverò a fare un bel reset dopo essermi salvato tutti i valori vari.
-
Ciao sanosuke
il reset è necessario ?
Migliora ulteriormente le performance del tv o cosa fa di preciso ?
grazie
joe
-
nulla in teoria nemmeno serve a onor del vero ma hai visto mai?
Anche se nn credo cambi =/
-
Citazione:
Originariamente scritto da
joe90
Ho preso coraggio e ho fatto l aggiornamento al 05.30.01
Non riscontro alcun tipo di problema sul tv in seguito.
I due canali satellite in HLG ora vengono riconosciuti e il tv si setta immediatamente
in HDR HLG fornendo immagini stupefacenti !
Ovviamente chi aggiorna (come me) lo fa a PROPRIO RISCHIO E PERICOLO NON ESSENDO UFFICIALE IL FW.
..........[CUT]
ha che frequenza si trova il 2 canale HLG oltre a Travelxp grazie
-
Citazione:
sanosuke
Non c'e' il minimo rischio onestamente ad aggiornare, il firmware funziona correttamente in ogni sua parte ma avrei preferito nn avessero toccato l'hdr game dando retta a quei balordi che preferivano piu' luminosita' ( tipo all'inizio che schiacciava ogni particolare sulle alte luci ) :(
Li son rimasto abbastanza deluso perche' son tornati imho i d..........[CUT]
samusuke sei l'unico al mondo dove riscontra una maggiore luminosita in hdr game
complimenti sei sempre un passo avanti rispetto a tutti
-
no nn sono il solo per niente,solo nn scrivono =)
Anche Julien ( salamandre ) ha aggiornato e riscontriamo la stessa cosa =)
Magari fosse il contrario...io stavo benissimo con hdr game controllato eh e tutto volevo meno che mi venisse modificato.
Precisiamo parliamo di hdr game e hdr game prima e nn hdr game confrontato con tipo luminosita' HDR che e' un faro.
-
@baffobaffone ciao
La lista dei canali 4k la trovi su http://cz.kingofsat.net/ultrahd.php
Oltre a travel xp trovi anche il canale hlg teststream (canale promo lg). Lo trovi circa a meta' pagina. Trasmette da Astra.
Joe
P.s. qualcuno mi sa dire se basta inserire la cam viaccess 5.0 per vedere in chiaro i canali 4k insight uhd e funbox TV
oppure si deve per forza sottoscrivere un abbonamento con relativa smart card ? Grazie
-
Citazione:
sanosuke
no nn sono il solo per niente,solo nn scrivono =)
Anche Julien ( salamandre ) ha aggiornato e riscontriamo la stessa cosa =)
Magari fosse il contrario...io stavo benissimo con hdr game controllato eh e tutto volevo meno che mi venisse modificato.
Precisiamo parliamo di hdr game e hdr game prima e nn hdr game confrontato con tipo luminosita' HDR che..........[CUT]
Ma scusa non è meglio così? La luminosita in hdr game è bassa per me che gioco con la luce in stanza. Se davvero è più alta se non ti piace non basta che abbassi la luminosità oled? Almeno ora si può regolare....
-
Dopo l.ultimo aggiornamento (il 5 e qualcosa) uno si av uk si lamemta che è apparso del bending si ps4 pro. Potete controllare per favoee chi può?
-
Citazione:
Belva90
Dopo l.ultimo aggiornamento (il 5 e qualcosa) uno si av uk si lamemta che è apparso del bending si ps4 pro. Potete controllare per favoee chi può?
Non c'entra nulla l aggiornamento
-
Salve a tutti....probabilmente comprerò questo tv il mese prossimo e mi chiedevo se con la ps4 pro si fossero risolti i problemi di un anno fa.In particolare come deve essere settato il tutto e se l'hdr funziona correttamente in rgb full.Leggevo da qualche parte che va in yuv420 in 4k.Possibile?
grazie
-
Finchè le tv avranno la hdmi 2.0a il 4k hdr a 60fps a 10 bit sarà sempre yuv e non rgb. Bisognerà aspettare le 2.1 hdmi per avere più banda disponibile
-
azz...questa mica la sapevo...io ho un 48 ju7000 senza hdr e il 4k a 60 è rgb...sta cosa non mi piace per nulla.
-
il 4k e' pure qui rgb se nn lanciate hdr,con hdr per limitazioni di banda ( universali e nn solo di questo tv per essere chiari ) nn puo' rimanere 4:4:4 e passa in yuv420
Anche uscissero i tv con HDMI 2.1 se la console a sua volta nn monta hdmi 2.1 ( come xbox scorpio a quanto ho sentito ) nn serve a nulla e le limitazioni permarranno intatte.
Cmq ho resettato tutto ed e' tornato tutto nella media solita,evidentemente stavolta c'era il bisogno di resettare il tv ( cosa mai successa onestamente )
Il banding con pro qualche volta c'era pure prima e c'e' pure con contenuti assai meno compressi dei giochi,che siamo chiari.sono fatti ancora a 8bit per componente e non a 10 quindi nn ci vedo nulla di strano onestamente.
Se nn si vuole banding o cmq quasi inesistente in ogni circostanza si compra il Sony A1 e si va di smooth =)
-
certo però che come al solito per vendere un tv ogni 2 anni ti danno le cose sempre con il contagocce...sono compromessi assurdi!tirano fuori hdr e poi devono ripiegare per le limitazioni di banda...così ti rivendono un tv per la nuova hdmi ed avere finalmente hdr in rgb...sto pensando di tenermi il mio 4k senza hdr ma ancora compatibile 3d a sto punto.Troppi standard e troppa confusione con questi formati.Grazie al forum, come sempre tecnici e formidabili nella spiegazioni...xbox one x avrà le hdmi 2.1 pare.Pronta per i tv prossimi.