Visualizzazione Stampabile
-
io ho un 9603 ma questo problema ce l'ho solo con sky hd,piu' che altro noto dei lampegiamenti ma neanche evidentissimi pero' si notano,mentre con le altre sorgenti,console,bluray ed sd non ho visto questi problemi credo che dipenda a questo punto da sky o decoder
-
purtroppo il problema lo vediamo solo noi con i philips. ha un nome e un cognome: contrasto dinamico. ho notato anche io, che con altre fonti non lo fà, ma con il dec sky si, sia con quello sd, che con quello hd, che con mysky hd. durante le partite, va veramente in tilt, sebra che il tv non riesca a lavorare facendo continui tentativi. ci deve essere una causa scatenante però.
il contrasto dinamico incide parecchio sull'immagine. farne a meno si nota la sua mancanza.
ggr
-
ciao,
io ho la tua stessa configurazione e non noto nessun cambiamento di tinta nonostante il contrasto dinamico attivo.
Su questo argomento abbiamo dibattuto parecchio, ti faccio una domanda:
come hai settato la tinta personalizzata?
mettila a 127.127.127.0.0 e lascia il contrasto dinamico al valore medio.
Insomma usa i miei settaggi o quelli di masterpj nel caso non lo avessi fatto.
Impostare la tinta a questi valori è fondamentale. Mi stranizza che pellaccia abbia ancora il problema. Io ho risolto.
Con queste impostazioni dovrebbe essere risolto.
Fammi sapere
-
Infatti questa è stata la cosa più problematica che abbiamo risolto.
Tutto dipende dal contrasto dinamico che gestisce i chiari/scuri oltre che le tonalità in modo variabile. Eliminarlo vuol dire un contrasto ridicolo (gia 8000:1 è scarso per gli standard attuali!) e una profondità del nero persa del 70%.
Per risolvere il problema, come ha detto dario, nel valore di tinta bisogna impostare personalizzata e impostare i valori a 127.127.127.0.0.
In questo modo tutte le tinte hanno pari valori e il contrasto dinamico non varierà nulla di nulla.
Impostalo così e vedrai ;)
-
Io ho impostato la tinta a 127.127.127.0.0 e sensore acceso e schermato però il problema dello sbalzo di tinta durante le partite è quasi insopportabile..ieri ho provato a settare il contrasto dinamico spento ma effettivamente il livello del nero è inguardabile cosi ho deciso di lasciarlo su minimo..domani faccio prove con anche il valore medio con una partita cosi vediamo come rende..è strano comunque!!!..non vorrei che sia il mio tv se con gli stessi parametri alcuni lo avvertono e altri no...
Grazie a tutti intanto per l'aiuto...
PS: Darioirad nel tuo link con i settaggi è indicata la tinta 127.127.110.1.0..non è aggiornata oppure mi conviene provare anche con quei valori?
-
Boh, io continuo a sostenere che il contrasto dinamico sia "il male".
Io ho settato il tutto tenendolo spento e onestamente ho valori soddisfacenti tanto nel livello del bianco che in quello del nero (con sensore schermato). Questo su sorgenti HD, praticamente uso la TV solo con giochi e film digitali.
Effettivamente con i segnale SD si perde qualcosa.
-
Molto MOLTO strano. Tutti noi abbiamo risolto con la tinta personalizzata.
Forse il service menù del tuo lcd è settato con valori di colori un po' anomali. L'unica cosa che puoi fare è fare tante tante innumerevoli prove per bilanciare la tinta finchè il fenomeno sparice. La fonte del problema è quello, lo sbilanciamento dei colori non il contrasto dinamico (che cmq attiva visivamente il problema).
Tienici informati.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pellaccia
PS: Darioirad nel tuo link con i settaggi è indicata la tinta 127.127.110.1.0..non è aggiornata oppure mi conviene provare anche con quei valori?
a onor del vero, rispetto ad altri utenti, io ho sempre sofferto molto poco del cambiamento di tinta. Spesso l'ho scritto ma ciò nonostante non ti ho voluto confondere ulteriormente e ho esplicitamente scritto il settaggio 127.127.127.0.0.
Personalmente con il mio TV preferisco diminuire un pò la tinta blu che mi da un po di fastidio sul bianco. Il tv si comporta molto bene e non ho sbalzi di tinta.
ciao
PS: prova con altre sorgenti e altre connessioni, non mi viene nient'altro.
-
io con il contrasto dinamico attivo non ho problemi ne con i film br ne con le trasmissioni analogiche. l'unica volta che mi fa scherzi e' con i giochi di calcio (pes2009) :p maledetti:D
-
Sono le partite di calcio e il calcio in generale che ci fanno impazzire il tv!!!..io ho deciso di lasciare il contrasto dimanico settato al minimo durante le partite e poi lo rimetto a massimo o medio per guardare qualsiasi altra cosa...domani pomeriggio che c' è una partita in HD faccio qualche prova.. è l'unico accorgimento che possiamo fare per non rovinarci le partite:D ...
-
Salve signori!
Dopo una lunga assenza dedicata a impegni vari sono tornato.
Vi vorrei aggiornare sui cambiamenti che ho apportato ai settaggi e che tra poco modifichero' nella firma...
Innanzitutto già qualche mese fa mi sono deciso a spegnere il contrasto dinamico.
A mio modestissimo parere sballava totalmente le scelte stilistiche, ambientali e scenografiche prese nel girare i film e nel programmare i videogames dai loro creatori, continuando a modificare, in base a un basso o a un alto indice di luminosità il contrasto e, appunto, la luminosità stessa, snaturando totalmente il tutto... Naturalmente si abbassa notevolmente il rapporto di contrasto, andando sotto alle medie dettate da altri pannelli, ma non per questo mi và di alterare in questa maniera una pellicola o un prodotto videoludico. Evidentemente, se rimanendo fedeli all' originale si hanno dei valori cosi' basso di rapporto di contrasto e' un limite del nostro televisore.
In secondo luogo ho disattivato i 100 hz e con essi l'effetto Natural Motion sempre per una scelta di fedelta' rispetto al film o videogioco che sto visualizzando e anche, ma in maniera molto minore, per eliminare i vari artefatti "Halo" in alcune scene molto invandenti...
Certo, sappiamo tutti che la fluidità del Natural Motion fa un effetto molto fico ma preferisco rimanere fedele al prodotto originale...
Per il resto i miei settaggi sono presi tutti (naturalmente modificando un pò luminosità e contrasto, vista l'eliminazione dei succitati filtri) da quelli MasterPJ che trovo splendidi, in particolare l'attenzione rivolta alla tinta.
L'unico, a mio pare, grande problema del nostro televisore e' la scompattazione di colore in alcune sfumature. Il fatto di non vederle come una sfumatura unica ma di visualizzarla in settori di sfumatura diversa ben distinti tra loro. Difetto che si nota maggiormente in scene buie o in scene con una forte luce su sfondo buio (tipo trailer di Ghost Raider da scaricare dal Playstation Store, momento in cui da l'accellerata e si infuoca la testa mentre è sulla moto in una scena notturna. Tutt'attorno si puo' notare il difetto).
Per finire una curiosità: rivolgendomi a chi ha la riduzione MPEG disattivata, potete controllare se dopo che l'avete disattivata in fase di settaggio non si e' riattivata da sola visto che a me, ad ogni accensione si riattiva?
Ciao ne', continuiamo a goderci lo spettacolo regalato dalla nostra bestiolina!
-
EHI!!!! BENTORNATO :D :D :D
Mi si è riattivata in effetti la prima volta che l'ho tolta.
Per quanto riguarda i filtri hai pienamente ragione che alterano la visione rispetto a com'è stata concepita. D'altro canto volendo spremere il mio lcd mi sta bene, anche perchè se si vuole una visione ottimizzata ma anche naturale bisognerebbe andare sul plasma secondo me. Cmq concordo sulla naturalezza che porterebbe il tuo settaggio, tra le mie prove l'avevo notato anch'io.
Ciao :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da MasterPJ
EHI!!!! BENTORNATO :D :D :D
Mi si è riattivata in effetti la prima volta che l'ho tolta.
Per quanto riguarda i filtri hai pienamente ragione che alterano la visione rispetto a com'è stata concepita. D'altro canto volendo spremere il mio lcd mi sta bene, anche perchè se si vuole una visione ottimizzata ma anche naturale bisognerebbe andare sul plasma secondo me. Cmq concordo sulla naturalezza che porterebbe il tuo settaggio, tra le mie prove l'avevo notato anch'io.
Ciao :)
Ciao grande!
Ma ora ti rimane disattivato l'MPEG o ogni volta effettivamente si attiva?
Comunque e' vero... Il plasma e' veramente molto più naturale e con il sensore luce schermato l'abbiamo avvicinato molto a quel tipo di immagini...
Spero di postare il più presto possibile i nuovi settaggi.
-
Resta disattivato. L'ho disattivato da una parte poi ho spento e alla riaccensione lo noto acceso su un ingresso diverso.
Allora lo disattivo su quella, poi passo le altre sorgenti per controllo, spengo riaccendo e rimane a posto.
Dai dai posta i settaggi che son curioso :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da MasterPJ
Allora lo disattivo su quella, poi passo le altre sorgenti per controllo, spengo riaccendo e rimane a posto.
Niente, ho provato e riprovato ma ogni volta che spengo e riaccendo il TV questo stramaledettissimo filtro mi si riattiva!
Prova magari a spiegarmi meglio come fai a non farlo riattivare perchè non riesco proprio a capire...
Sei sicuro comunque che ti rimane disattivato?