Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
francis
Io la vedo diversamente.
Non sono contento di come stanno andando le cose e di come con molta probabilità andranno in futuro.
Non sono contento che quel brevetto sia finito nelle mani di LG, avrei preferito con forza altri Brand; non sono ottimista sul futuro di questa tecnologia, se essere ottimisti significa volere un display realizzato in un ..........[CUT]
Beh LG è stata lungimirante accaparrandosi quel brevetto, gli altri dov'erano ? A progettare l'ennesimo lcd ? Magari quel brevetto sarebbe morto senza LG chi può saperlo. Io parlo da "fan" Sony (e dalla firma credo si evinca) ma faccio un forte plauso invece a chi finalmente dimostra quel coraggio che in molti hanno perso ,il coraggio di'innovare rischiando . Se poi vedo che non solo LG punta al Premium , categoria sempre troppo bistrattata, ma vuole anche garantirci un prodotto di VERA qualità non solo nell'immagine ma anche nell'affidabilità,merita attenzione. Il solo citare garanzia pixel 0 per i suoi prodotti futuri mi far rizzare i peli sulle braccia, che poi lo faccia o meno, sono anch'io dubbioso ,ma voglio sperarci. La stessa ha dichiarato di aver sviluppato anche un laser per i dead pixel ,insomma è chiaro che LG vede nei tv un mercato importante è lo sta mostrando con i fatti ,a differenza degli altri competitor che lo hanno massacrato negli ultimi anni.(il mercato tv ).
Io ho fiducia, non mi pare giusto sparare a 0 solo perché si chiama LG , ha ancora da migliorare certo , ma mi pare si stia impegnando a farlo. Io stesso prima ho citato la discesa in campo di altri marchi con pannelli LG,ma pensandoci potrebbe anche approfittare e andare avanti da sola ,a quel punto o LG o lcd .
Tra l'altro io sono rimasto folgorato dal 930, non solo per la qualità d'immagine, ma anche per il design (che non conta un ca..o nei tv diciamocelo ,e i miei tv lo dimostrano ) ma per la miseria un tv così bello "dentro e fuori " non credo di averlo mai visto , e questo mi fa capire quanti sforzi stia facendo la" koreana ".
-
Citazione:
thegladiator
Se è per questo anche ogni utente è a sè: lo stesso esemplare in mano ad alcuni non ha mai nulla, in mano ad altri ha tutto.
Non posso non quotarti... mi ci sono riconosciuto in questa frase :P:D:cry:
-
Pagine e pagine di nulla quanto tempo ho perso :cry:
-
Citazione:
thegladiator
Se è per questo anche ogni utente è a sè: lo stesso esemplare in mano ad alcuni non ha mai nulla, in mano ad altri ha tutto.
Le cose dipendono sempre dalla marca del prodotto che si hà in possesso per eprimere giudizi veritieri. Come sono i prodotti LG,Samsung,Sony,Panasonic,Pioneer ecc... si sà ed ogni produttore esprime il suo potenziale.
-
lg ha tutta la mia stima(e lo dico da possessore di diversi plasma panasonic),ma è ora che anche tutti gli altri scendano in campo.
la concorrenza vuol dire prodotti migliori, e costi piu bassi.mi auguro che tra un paio di anni,massimo tre, un bel 70" oled 4k si possa comprare con 3.000 euro o qualcosa meno,e questo puo accadere solo se anche gli altri produttori inizieranno la produzione di massa!!!
purtroppo oggi, tolti i plasma,cè il nulla!!! e di plasma non ne fanno piu, quindi se non si muovono con questi OLED,cè da aver paura...
inoltre LG, ci sà poco fare con il marketing.tranne gli appassionati,la gente comune non sà nemmeno che differenza passi tra un OLED e un LCD, e pensa addirittura sia inferiore.
pochi giorni fa,quasi litigavo,parlando con alcuni che credevano di fare cosa buona e giusta spendendo 5.000 euro per un lcd,e snobbando l'oled,propio perchè non sapevano manco che cavolo fosse...
finchè non scenderanno in campo marchi come samsung(che venderebbe frigoriferi ai pinguini),la pubblicità non decollerà...
-
Citazione:
LeonVanel
Hai avuto problemi con plasma e ps4? Perché l'oled dovrebbe soffrirne meno del plasma, anch'io sono un videogiocatore ed è uno dei freni piu grandi per me ( insieme ai dead pixel che ormai mi perseguitano ovunque). Di 980 ne ho visti stampati a bizzeffe, di 930 solo uno su Internet ma da vicino 0.
Nessun problema critico ma spero vivamente che i prossimi OLED non soffrano di ritenzione. Ad ogni modo levato questo aspetto ad oggi non cambierei il mio plasma con un qualsiasi OLED in commercio nemmeno sotto tortura (nemmeno con un cambio 1:1, figuriamoci con un ingente esborso economico).
@tdinero: c'è tanta gente che crede che l'OLED sia un nuovo tipo di LED (quindi sempre LCD). Fai te
-
Sarà forse il gran caldo ma ultimamente leggo tante castronerie! :rolleyes:
-
A forza di quotature e discussioni inutili abbiamo raggiunto 6638 messaggi :cry:
-
Citazione:
PAOLINO64
A forza di quotature e discussioni inutili abbiamo raggiunto 6638 messaggi :cry:
Ti quoto per darti ragione.... Non per aumentare i messaggi.... Messaggi inutili perché in pochi abbiamo oled.... Peccato
-
Citazione:
LeonVanel
Beh LG è stata lungimirante accaparrandosi quel brevetto, gli altri dov'erano ? A progettare l'ennesimo lcd ? Magari quel brevetto sarebbe morto senza LG chi può saperlo. Io parlo da "fan" Sony (e dalla firma credo si evinca) ma faccio un forte plauso invece a chi finalmente dimostra quel coraggio che in molti hanno perso ,il coraggio di'..........[CUT]
Gli altri puntavano sull'Oled RGB infatti Samsung ne ha prodotto 1 modello velocemente ritirato dal catalogo e Sony e Panasonic avevano iniziato anche loro la produzione addirittura prima di LG di pannelli Oled 4k da 56". Poi le loro speranze di abbassare il numero di scarti in produzione (che era dell'80%) si sono rivelate vane ed hanno riposto le armi.
-
È stata comunque l'unica a puntare su una tecnologia sostenibile e quindi ha ritenuto opportuno investire nel brevetto, gli altri si son fossilizzati su una sola strada, che ha quanto pare non rende in nessun modo, e probabilmente non lo farà mai. Sinceramente non è un problema per me LG , se dimostra la voglia di fare come sta facendo. Sono un "sonaro" dichiarato,quindi capisco quelli che confidano in un Marchio (con la m maiuscola) per gli ovvi motivi che ne conseguono, ma Se non avessi comprato 4 tv in un anno probabilmente avrei già comprato il 930.
Rimango comunque molto tentato , aspetto di sapere come andrà a finire con il mio 40 , anche se non so proprio come far entrare un 55 in una camera minuscola come la mia, ho dovuto togliere un 46 e cambiarlo con un 40. Dite che il 930 verrà sostituito dal 910 o rimarra in commercio qui in Italia, dove del 910 non vi è traccia (nemmeno sul sito dove è apparso il 960 se non erro ).
P.s. è un forum ed è fatto per discutere, non ci sono notizie sugli oled tutti i giorni ,senza discussioni morirebbe il senso stesso del forum . L'inutilità o meno degli argomenti non può avere Valenza personale...
-
Voi avete aumentato i post inutili di tre unità...:D
-
Citazione:
LeonVanel
È stata comunque l'unica a puntare su una tecnologia sostenibile e quindi ha ritenuto opportuno investire nel brevetto, gli altri si son fossilizzati su una sola strada, che ha quanto pare non rende in nessun modo, e probabilmente non lo farà mai. Sinceramente non è un problema per me LG , se dimostra la voglia di fare come sta facendo. Sono un &qu..........[CUT]
Non volevo criticare LG assolutamente, anzi l'apprezzo proprio perché è l'unica che propone un tv Oled, volevo solo rispondere alla tua domanda su cosa facevano gli altri marchi mentre LG comprava il brevetto Kodak. :)
-
il fatto è che non siamo in periodo di vacche grasse altrimenti le varie case avrebbero insistito un po di piu' a cercare di ottimizzare sto RGB. Tra l'altro dopo mesi che ho affermato che RGB sia equivalente a WRGB come qualita, mi sta venendo il dubbio che con RGB (ossia colore emesso direttamente dal materiale luminescente e non dal filtro) si possa avere un colorspace piu ampio. Vebbe un domani si inventeranno di mettere i quantum dots sui filtri oled e si avranno pannelli super wrgb oled :D
-
Citazione:
fsampei
Voi avete aumentato i post inutili di tre unità...:D
Probabilmente hai saltato l'ultimo pezzo, o volutamente lo hai ignorato, fatto sta che la presunzione di credere di poter valutare i discorsi altrui sulla propria utlita o meno parla da sola. Tra l'altro se rileggo le ultime tre pagine, e cerco i post non inerenti alla discussione ,sono facilmente riscontrabili tre post ,e il tuo fa parte di uno di quelli . Tutto il resto ,che ti piacca o meno ,è inerente con la discussione ,poi che per te siano importanti o meno è un tuo problema.
Io invece credo sia opportuno evitare post che servono solo a sollecitare polemiche inutili e ritornare in argomento parlando di oled.(qualsiasi sia l'argomento ,piaccia o meno).
Citazione:
Winstar
il fatto è che non siamo in periodo di vacche grasse altrimenti le varie case avrebbero insistito un po di piu' a cercare di ottimizzare sto RGB. Tra l'altro dopo mesi che ho affermato che RGB sia equivalente a WRGB come qualita, mi sta venendo il dubbio che con RGB (ossia colore emesso direttamente dal materiale luminescente e non dal filtro) si p..........[CUT]
Credo che alla fine troveranno il modo di risolvere il problema dell'accuratezza del colore , il wrgb ha troppi pro ad oggi per poterlo paragonare al pure rgb. Un filtro colore ai qd potrebbe non essere eresia ,chi sa .Ma a questo punto perché non sperare in qualcosa di meglio, vediamo cosa tirano fuori dal cilindro. Fatto sta che un pannello ai qd copre circa il 128% del gamut(rec 709), a quanto pare loled wrgb circa 120%( quindi più degli oled convenzionali), almeno questo dichiara LG.