Ciao stross, come dovrei procedere in tal senso? È plausibile che sia questa la causa? Voi avete del clouding?Citazione:
Originariamente scritto da stross
@nex
grazie della risposta nex ;)
Visualizzazione Stampabile
Ciao stross, come dovrei procedere in tal senso? È plausibile che sia questa la causa? Voi avete del clouding?Citazione:
@nex
grazie della risposta nex ;)
@waraf
Io, grattandomi, non ho clouding ...
E' plausibile che un problema meccanico possa provocare il clouding ? Certo!
Puoi provare a mettere un dito sullo schermo di un portatile (magari in una zona nera), provare a spingere e vedere cosa succede. Identicamente puoi provare a flettere (molto leggermente!!!!) lo schermo del portatile di cui sopra e vedere cosa succede.
La spiegazione è semplice: provocando una flessione in uno schermo LCD (anche di pochi micron) si altera la distanza tra i vari strati del pannello e una compressione/decompressione dello strato di cristalli liquidi che, pertanto, alterano la loro trasparenza lasciando passare più luce del previsto .... da cui il clouding.
Per quanto riguarda il Sammy se il problema viene dalla cornice potresti provare ad allentare le viti che si trovano ai bordi del pannello ... basta mezzo giro. Puoi provare ad operare così ... con il tv acceso e su schermo nero (seleziona un ingresso non utilizzato) e in una stanza in penombra cominci ad allentare le viti magari iniziando da quelle ai lati della diagonale da te citata ed osservi se il problema migliora o peggiora ... se ci sono segni di miglioramento continua allentando o stringendo fino a trovare la combinazione migliore. In caso contrario lascia perdere ma ... rimane ancora una speranza: mi pare che Nex o Mitsu avevano una volta linkato delle pagine dove si parlava di "massaggiare" il pannello ... se cerchi nel thread "massaggio" dovresti trovarlo facilmente.
Ciao
te l'avevo scritto subito dopo che hai posto il problema..comunque spero che riesci a risolvere il problema della memorizzazione,, anche a me è capitato una volta ma dopo l'aggiornamento via OTA non ho avuto piu problemiCitazione:
Originariamente scritto da kondor75
@ stross
grazie proverò!!!
scusate ragazzi qualcuno sa se la SMARCAM è compatibile con questa tv?
@MDT360
Ad occhio sembrerebbe del tutto uguale a quella samsung ... da quel che sapevo c'è un unico produttore che poi le marca opportunamente per le varie marche.
edit: doppio post
Ho provato questo metodo (il mio pannello ha sempre avuto un leggero clouding ad un angolo, anche se adesso neanche lo noto piu') ma non serve a niente.Citazione:
Imho svitando le viti esterne non si allenta la pressione sul pannello lcd ma solo quella tra il rivestimento in plastica posteriore e quello anteriore, probabilmente le viti da 'allentare' sarebbero quelle del pannello stesso ma la cosa é troppo complicata e rischiosa secondo me perché bisogna mettere a 'nudo' la tv.
@ essepi
concordo pienamente, ho provato anch'io e non accade nulla!
Io non sono stato, quindi forse era Nex.Citazione:
Sil mio il clouding è "guarito" da solo.
In alcune discussioni si diceva della relazione tra clouding e temperatura dell'ambiente circostante, c'era chi asseriva che usando il phon sul TV si alleviava il problema, forse (e sottolineo FORSE) il mio è migliorato perchè il TV è dentro il vano di un mobile e magari è più riparato, il tuo in che condizioni è?
Se il problema è tale da pregiudicare la normale visione chiama l'assistenza, anche se purtroppo non credo che il clouding rientri in garanzia.
Su questo hai pienamente ragione: pericolosità ma maggiore efficacia di intervenire direttamente sui punti di attacco del pannello ... non è però una pratica che potevo proporre a cuor leggero su un forum.Citazione:
Originariamente scritto da essepi
D'altra parte anche la cornice, che si è dimostrata bella ma delicata (con problemi di ritiro e crepe), può creare tensioni anomale e la prova di "allentare" le viti è immediata e del tutto non rischiosa (se non si esagera). Come detto, se non produce risultati è meglio lasciar perdere.
Ciao
Buon giorno a tutti I partecipanti al forum. Possiedo il modello da 37 pollici e visto la scarsa qualità audio degli altoparlanti interni al tv, ho collegato una coppia di altoparlanti amplificati da pc alla presa cuffia. Una volta fatta questa operazione, mi sono accorta che nel menù audio la parte “equalizzatore” diventa grigia, quindi non agibile. Mi chiedevo se modificando qualche parametro nel menù di servizio (parte audio) era possibile abilitare l’equalizzatore anche con “cuffia” inserita. Grazie in anticipo per una eventuale risposta.
ragazzi se non sbaglio la serie 6 monta lo stesso fw del dt della serie 5. Anche a voi è rimasto il vecchio orario prima dell'ora legale?
ho il T-PERLDEUC-1020
qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi un link dove posso trovare i settaggi di questo modello per vederlo al meglio collegato al wii con il cavo component oiginale?grazie.
No ... il mio è ok e il sw è il tuo stesso (l'ultimo).Citazione:
Originariamente scritto da ciccioermeglio
Ciao